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Vecchio 30 gennaio 09, 19:07   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
se hai il motore troppo compresso( che non sta al minimo, parte a manetta) gli spessori sulla testa fanno si che la compressione diminuisca e quindi non e un male....anzi...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:15   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

inferno, per cortesia... se un motore non stà al minimo e parte a manetta può avere di tutto, men che meno che sia troppo compresso. E non si risolve mettendo dei rasamenti a caso SOPRA la testa per di più. Cerchiamo di postare con senso e non solo per far crescere il numero di messaggi. Anche se io non sono nessuno per dirtelo ma così rispondendo "a muzzo" si rischia solo di mettere confusione a chi cerca una risposta, possibilmente sensata! ciao e scusa la franchezza.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:01   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
ragazzi voglio ricordare che stiamo parlando del motore vertex 18cxp 3cc con testa viola per intenderci da prezzo.
ringrazio tutti per gli interventi ricevuti fin'ora.
ci tengo a precisare che è stato il mio primo modello e mi ha aiutato un modellista che ha anni di esperienza e girava già quando non esistevano i radiocomandi, solo che tratta aerei, infatti lui chedeva che percentuali di olio al 15% e soprattutto ricino fossero il minimo indispensabile, infatti loro con gli aerei girano anche al 20%, ma nelle auto è tutto molto diverso.
mi aveva taratto il tutto molto grasso per il rodaggio che non ho fatto troppo bene xkè qualche tiracchiata lo data già dopo 2 serbatoi.
comunque oggi ho portato a lui il motore smontato per vedere e comunque la causa di quelle macchie è proprio la compressione xkè in corrispondenza dello scarico in pistone ha de piccoli buchini 4 o 5 di numero xò ci sono.devo essere stato troppo grasso all'inizio xkè se lasciavo il motore fermo si spegneva e torno a ripete l'olio come gli altri liquidi non è comprimibile e tanto in camera di scoppio rende + faticosa la corsa del pistone.infatti lo stappino era sempre abbastanza duro da tirare.
ora terrò lo spessore nella candela che ovviamente sostituirò e allungherò la dragon con del nitro, esmpio 50ml su 1000ml di prodotto.cosa ne dite?
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
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