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Vecchio 29 gennaio 09, 21:36   #11 (permalink)  Top
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Non succede nulla.
come no???

Si allontana la candela dal pistone al pms, quindi meno compressione ma è sbagliatissimo perchè il motore è stato progettato per quella distanza della candela Non so bene cosa succede, questo bisogna chiederlo a magu.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:42   #12 (permalink)  Top
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come no???

Si allontana la candela dal pistone al pms, quindi meno compressione ma è sbagliatissimo perchè il motore è stato progettato per quella distanza della candela Non so bene cosa succede, questo bisogna chiederlo a magu.
Allora con candele con filetto piu' lungo che fai aumenti la compressione? Ribadisco che non cambia nulla.
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:57   #13 (permalink)  Top
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ma forse stiamo discutendo su cose diverse, io ho capito che lui voleva mettere una rondella in piu tra testa e candela
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:59   #14 (permalink)  Top
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ma forse stiamo discutendo su cose diverse, io ho capito che lui voleva mettere una rondella in piu tra testa e candela
Io ho capito che vuole mettere due rondelle alla candela prima di avvitarla sulla testa,se cosi fosse non succede nulla.
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Vecchio 29 gennaio 09, 22:01   #15 (permalink)  Top
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e allora stiamo discutendo sulla stessa cosa

A parere mio non va piu un ca**o....
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Vecchio 29 gennaio 09, 22:07   #16 (permalink)  Top
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attenzione, l'ho già fatto...va benissimo come prima solo speravo appunto diminuisse la compressione invece no quanto pare.
nel caso di miscela dragon 10% prima dell'after run è meglio dare una spruzzata di wd40 per eliminare eventuale minacce di cossosione oopure lo fa già 'after?
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:54   #17 (permalink)  Top
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con due rondelle sotto la candela si aumenta il volume della camera di combustione aumentano anche la turbolenza interna. (i parametri di area di squish ve li risparmio... ). Può non succedere nulla come tutto, dall'andare uguale all'andare di meno. Di sicuro và in moto e stà acceso.

Poi non capisco: che ve lo mette in testa che l'olio delle miscele corroda? Dentro la miscela abbiamo tanta di quella roba che "potrebbe" corrodere ma l'olio proprio no!

Per me qui siamo ad un livello di non sapere ancora carburare bene e dare le colpe alle miscele! Dio mio se stò motore fuma e non và chiudi... quando è troppo magro apri un filo e sei a posto! echhcè mica vuoi che ti faccia 100.000 km!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 30 gennaio 09, 14:27   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
con due rondelle sotto la candela si aumenta il volume della camera di combustione aumentano anche la turbolenza interna. (i parametri di area di squish ve li risparmio... ). Può non succedere nulla come tutto, dall'andare uguale all'andare di meno. Di sicuro và in moto e stà acceso.

Poi non capisco: che ve lo mette in testa che l'olio delle miscele corroda? Dentro la miscela abbiamo tanta di quella roba che "potrebbe" corrodere ma l'olio proprio no!

Per me qui siamo ad un livello di non sapere ancora carburare bene e dare le colpe alle miscele! Dio mio se stò motore fuma e non và chiudi... quando è troppo magro apri un filo e sei a posto! echhcè mica vuoi che ti faccia 100.000 km!
io leggendo in giro ho capito che l'olio di ricino essendo vegetale contiene delle percentuali di acqua e quindi col tempo puo corrodere le parti interne.io il pistone lo vedo con i miei occhi che non è messo bene, non ha colore uniforme. comunque credo che un vertex 18 3cc voglia girare anche lui con 16%nitro e al 10% non riesce ad esprimersi al massimo, comunque la situazione è migliorata anche grazie allo scarico sagomato rispetto allo scarico originale ad angolo che limitava molto le prestazioni.e poi non capisco il fatto che la candela sia schiacciata, io non ho toccato il sottotesta ne fatto nulla, usavo solo roga dragon al 10% e secondo me il fatto che avesse fino al 15% di olio causava un aumento di compressione interna per il semplice fatto che l'olio è di piu difficile compressione altrimenti la candela perchè dovrebbe essere schiacciata??? poi queste sono supposizioni tratte da varie letture....lascio volentieri poi la parola ai + esperti.
grazie
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:44   #19 (permalink)  Top
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ciao. Le percentuali d'acqua che possono entrare nel motore sono portate dall'acool e non dall'olio. L'alcool è igroscopio, tende ad assorbire umidità. perciò latte sempre bene chiuse e miscela al buio.

Un liquido è incomprimibile ma non in particolare l'olio. Cioè non è che se c'è più olio si aumenta la compressione! Se ci fosse solo olio in camera, il motore farebbe che... non partire! Stop. Da qui a generare fenomeni di torchio idraulico che ne passa. Fai una cosa... cambia la candela, carbura o fatti aiutare a carburare da uno bravo e controlla fra mezzo litro se il filamento è ancora schiacciato. Se lo è ancora metti un decimo nel sottotesta e dagli di gas. ciao.
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Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:58   #20 (permalink)  Top
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per quanto ne so io più il motore è piccolo e deve girare forte, maggiore è la percentuale di mix, io uso sempre la stessa ma io non gareggio..
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