20 gennaio 09, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Caltanissetta (Sicily)
| Kyosho Fw-05T non parte! Help!
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, e con il mio primo messaggio colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori del sito. Da premettere che non sono un asso nel modellismo, anche perchè questo è il mio primo avvicinamento a questo mondo. Comunque, passiamo al mio problema: Ieri ho comprato una Kyosho Fw-05T nuova. Oggi dopo aver comprato tutte le batterie, ho provato a farla partire. All'inizio, dopo il secondo colpo di messa in moto, si stava quasi per accendere, ma alla fine non è partita. Ho provato per un ora a farla partire ma senza alcun risultato. Inoltre ho notato che il filtro era imbevuto di benzina e la marmitta, quando provavo a mettere in moto, sputava benzina. Da premettere che io uso la benzina al 10% nitro, perchè me l'hanno consigliata per il rodaggio. Può essere che ho spinto troppa benzina nel motore? Cosa posso fare? Come posso vedere se l'accendicandela funziona? Grazie a tutti anticipatamente per la risposta. Saluti Vikyy. |
20 gennaio 09, 21:21 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Come temevo dall' inizio, la hai ingolfata Tranquillo non c'è nulal di più semplice: Prima cosa stacca il tubo che dal serbatoio val al motore, ora tolgi del tutto la candela e tira lo strappino molte volte (attento a non arrivare a fine corsa sennò lo rompi) e ti esce da sola tutta la miscela imprigiionata nel motore. Fatto questo, ricolleghi il tubo al motore, pigi il tasto sul serbatoio e pompi un po di miscela giusto a farla arrivare al carburatore. Riavviti la candela bene, dai un po di gas, metti l' accendi candela e tira lo strappino per una decina di volte, cosi ti deve partire per forza a meno che non hai problemi nel motore. |
20 gennaio 09, 22:40 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
per controllare se l'accendicandela funziona basta togliere la candela inserirla nell'accendicandela e verificare che la spiralina diventi rossa quasi incandescente e ci rimanghi per almeno 10 secondi , se li rosso è debole cioè per vederlo devi farti ombra significa che la batteria è scarica ,mettila in carica per le dovute ore al giusto amperaggio . Per sonalmente per sgolfare un motore a strappo metto l'acceleratore al minimo, tolgo la candela e con il modello CAPOVOLTO tiro divrse volte lo strappino fino a che non esca più mix dal foro, rimonto la candela e senza far aspiraer nuova mix ( il motore funziona con i vapori non con la mix liquida) rimetto l'accendicandela e aziono lo strappino (agendo di polso non di gomito), al terzo colpo deve partire. facci sapere. |
21 gennaio 09, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Caltanissetta (Sicily)
|
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Finelmente dopo tanto lavoro è partita! Intanto non partiva perchè l'accendicandela era rotto, e inoltre la macchina era troppo grassa, e quindi si ingolfava sempre. Dopo averla supergiù regolata e aggiustato l'accendicandela, è partita! Grazie ad aregar per avermi spiegato come "sgolfare" la macchina ed a magu per avermi spiegato come capire se l'accendicandela funziona!
|
Bookmarks |
| |