19 gennaio 09, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006
| cambiare e adattare testa o sottotesta
Caio a tutti raga,volevo chiedervi un parere: Ho un vecchio rossi 3,5 cc,ancora quelli che testa e sottotesta sono un univoca cosa. Avendo rovinato il filetto della testa(dove si avvita la candela)volevo chiedervi se si puo adattare un'altra testa o se posso aggingere un sottotesta con la sua relativa testa di raffreddamneto,secondo voi si puo fare o mi esplode tutto? Grazie a tutti. |
19 gennaio 09, 14:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006
|
il problema mantuaboy e che il filetto e rimasto attaccato alla candela e di conseguenza adesso sembrerebbe piu largo. Ai tempi come un grande c.......e avevo svitato la candela quando il motore era caldo ed e successo questo,il motore avra dieci anni e mi dispiace buttarlo sia perche e uno di quei motori che ti divertono e poi non davano noie. |
19 gennaio 09, 14:14 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Per poterutilizzare un altor sottotesta devi controllare che il diametro da calzare all'intrno della camicia sia uguale, che lo sia anche più o meno (comunque da poter aggiustare con rasamenti) in profondità e che lo sia anche il volume della camera di scoppio. X mantuaboy: in una filettatura, la cresta del filetto si chiama "pane", da quì il termine "filetto spanato" cioè senza pane . se nel sottotesta a forza di stringere la candela si è strappato il filetto (cioè il "pane "è rimasto attaccato alla candela) significa che il foro si è allargato, aquesto punto il negoziante non può avere "una chiavetta per rifare il filetto". Tale attrezzo si chiama "maschio" e non affuinge il materiale strappato , ma può soltanto togliere il materiale il materiale in eccesso in un foro più piccolo e lasciare soltanto quello necessario per che si avviti la candela. Il maschio per filettare le candele è di 1/4 nf 32, una misura a pollici con N° filetti non standard. P.S. costa più del sottotesta |
19 gennaio 09, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
ah io avevo capito un'altra cosa. Lui ha detto rovinato e io avevo inteso che avesse avvitato la candela storta. In questo caso il maschio avrebbe funzionato ma lui ha proprio "lisciato" la filettatura. Peccato il danno è maggiore
|
19 gennaio 09, 15:12 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |