Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 22:22   #1 (permalink)  Top
candido70
Guest

comprare un monster

ciao,vorrei comprare un monster truck scala 1/8 che sia potente e affidabile.per affidabile intendo che ogni volta che giri non si sviti un grano o una vite e rimani con il mezzo fermo perchè hai perso un pezzo di trasmissione oppure si stacca un trascinatore delle ruote oppure funziona solo la trazione posteriore.ecc...purtoppo ho avuto questi piccoli problemi con due monster avuti in passato e non vorrei ripetere lo stesso errore.io un idea me la sono fatta vorrei prendere il monster tornado con motore da 21 o anche da 27. si tratta della marca hsp boom wheel.sembra a prima vista una cinesata ma un mio amico lo usa da un anno(anzi lo strapazza)e mai un problema mai un pezzo rotto mai una vite o un grano smollato con conseguente perdita di pezzi.insomma vorrei un consiglio da voi.purtroppo le mie esperienze precedenti non sono state molto positive.ho passato più tempo a ordinare pezzi persi nel prato che a giocare.grazie a chi mi da un consiglio sincero. i miei monster precedenti(senza offesa per eventuali estimatori) dt10 thunder tiger e mta4.ripeto i mezzi andavano fortissimo ma spesso perdevo pezzi nonostante i serraggi con frenafiletti dei grani...
Vecchio 15 gennaio 09, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
scusa ma per far cio ci vuole manutenzione, manutenzione e ancora manuenzione, non puoi giocare e riporre li il mezzo senza neanche controllarlo(questo e un mio parere)
come monster prova a vedere il savage e un buon mezzo, e abbastanza affidabile....comunque ricorda che ogni tanto il mezzo va controllato, magari il tuo amico ha avuto fortuna!!!!
Vecchio 15 gennaio 09, 22:57   #3 (permalink)  Top
candido70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
scusa ma per far cio ci vuole manutenzione, manutenzione e ancora manuenzione, non puoi giocare e riporre li il mezzo senza neanche controllarlo(questo e un mio parere)
come monster prova a vedere il savage e un buon mezzo, e abbastanza affidabile....comunque ricorda che ogni tanto il mezzo va controllato, magari il tuo amico ha avuto fortuna!!!!
non credo che sia fortuna.io i mezzi li controllavo ogni due pieni. oramai avevo capito che con le vibrazioni i grani si svitano ma la differenza la vedi quando dopo 20 minuti ti ritrovi con grani svitati spinette di trascinamento che si stanno sfilando ecc.. e invece il mio amico con la "cinesata" che gioca e non deve stringere niente.sai perchè ?semplice la sua macc. non ha grani ed è praticamente impossibile che si smonti qualche cosa.ad esempio nel mio mta4 si smontavano frequentemente le spinette che trascinano la ruota oppure i grani che tengono serrato l'albero che trasmette la trazione al posteriore con conseguente perdita dello stesso. certo rimpiango il motore potente del mta4.era una bestia!
Vecchio 15 gennaio 09, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
un po di frena filetti e forse risolvevi il problema, ti capisco ti viene il nervoso ma devi sempre trovare le malizie nei punti critici dei tuoi modelli
Vecchio 15 gennaio 09, 23:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
compra un savge e non sbagli il più affidabile e robusto e poi da non sottovalutare pezzi di ricambio ovunque
Vecchio 15 gennaio 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
candido70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
compra un savge e non sbagli il più affidabile e robusto e poi da non sottovalutare pezzi di ricambio ovunque
avevo pensato anche al savage ma non ne ho mai visto uno.spero che le trasmissioni non siano piene di grani.mi spiace insistere su questo discorso ma non mi sembra giusto affidare la trasmissione ad un semplice grano che avevo più volte stretto con frenafiletti medio.
Vecchio 15 gennaio 09, 23:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
avevo pensato anche al savage ma non ne ho mai visto uno.spero che le trasmissioni non siano piene di grani.mi spiace insistere su questo discorso ma non mi sembra giusto affidare la trasmissione ad un semplice grano che avevo più volte stretto con frenafiletti medio.
Ciao, a me avevi detto che lo venvevi per passare a uno elettrico, perchè era troppo rumoroso.Non mi hai nemmeno accennato di questi problemi.
lo zio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 23:48   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
si,si, sono proprio io!
lo zio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 00:03   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2007
...mah..... 15 anni che faccio modellismo a scoppio ed elettrico e non mi si è mai svitato un grano fissato con il frena-filetti...
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
candido70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lo zio Visualizza messaggio
si,si, sono proprio io!
io i problemi li ho risolti. dopo aver messo frenafiletti di tipo forte su i grani che si svitavano sempre. quelli recidivi .poi ho comprato il rock crawler della benna il basilisk 1/8. poi ho comprato il cen elettrico scala 1/16. adesso vorrei comprare un altro monster sempre a scoppio.non mi ricordo di te e non so cosa ci siamo detti.ma in ogni caso il mio monster è tuttora a posto. solo che ne vorrei uno progettato meglio.se hai problemi io sono a tua disposizione.ho tardato a risponderti perche stavo rispondendo a """problemi con avviamento a strappo""" ciao
Rispondi

Bookmarks