Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 20:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
Problema Avviamento A Strappo!!!

Salve,
ho una Tunder tiger ssr, con un problema nell'avviamento a strappo.

Quando tiro la cordina per accendere, gira a vuoto, praticamente il perno di metallo che collega l'avviamento con l'albero motore, gira a vuoto.

Ho ricomprato tutto il kit, con perno nuovo, ma il problema persiste.
manuel92 ssb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Molto probabilmente è il cuscinetto unidirezionale, puoi lavarlo con l'alcool (soluzione temporanea) o cambiarlo.
Vecchio 15 gennaio 09, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Molto probabilmente è il cuscinetto unidirezionale, puoi lavarlo con l'alcool (soluzione temporanea) o cambiarlo.
penso che è meglio cambiarlo sin da subito
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:10   #4 (permalink)  Top
User

già lò lavato cn l'alcol,mi hqanno detto se quando havevo l'evato il perno,sera levato pure il cuscinetto,io gli ho detto dino,come posso fà? a sto punto lo cambio
Vecchio 15 gennaio 09, 23:55   #5 (permalink)  Top
candido70
Guest

ciao,ho avuto un problema simile al tuo sul mio mta4 nuovo di scatola. tiravo la corda e il motore non girava. ho pulito alberino e cuscinetti unidirezionale (sono 2. uno lo trovi prima della rotella avvolgifilo e l'altro dietro la rotella)con un prodotto tipo svitol.per un po' andava e poi ancora a vuoto.alla fine non erano gli unidirezionali ma era l'albero che presentava un anomalo assottigliamento in punta (difetto di fabbrica).cambiato e finalmente a posto. i cuscinetti unidirezionali sono 2 nell'mta4 nel tuo non so se ne ha uno o due. in ogni caso la sola pulizia non basta. meglio cambiare l'unidirezionale.

Ultima modifica di candido70 : 16 gennaio 09 alle ore 00:00
Vecchio 16 gennaio 09, 20:03   #6 (permalink)  Top
User

oggi l'ho di uovo rismontantato e gli ho dato una pulita con l'alcol etilico denaturato,e è uscito parecchio grasso,per adesso va bene però ogni tanto me lo rifa questo problema. altra domanda,ma quando l'automodello non si usa più per tanto tempo,prima di fermarlo si deve mettere qualcosa?
Vecchio 16 gennaio 09, 20:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Prenditi una bella cassetta di avviamento e risolvi tutti i tuoi problemi
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 05:19   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
ciao manuel, per il cuscinetto unidirezionale cambialo subito e vai tranquillo, anche perchè sembra che regga, ma purtroppo sia l'olio di ricino che il sintetico contenuti nella miscela trafugano nei rullini e avrai sempre una slisciata se i rulli non sono sani e perfettamente allineati, riguardo il modello se sai che non lo userai per una o 2 settimane puoi star tranquillo e non mettere niente, in alternativa se decidessi di tenerlo in fermo per mesi, devi togliere la miscela soffiando nella presa di pressione e riaccendi il motore finchè non la bruci tutta, quella incombusta la togli pulendo le varie parti rimanenti, e aggiungi 2-3 gocce di un prodotto chiamato " after run", queste 2-3 gocce le metti sia nel carburatore togliendo il filtro e aprendo la ghigliottina, sia nell'accoppiamento svitando la candela, mi raccomando non più di 2-3, (dato che è molto denso potresti rompere il cuscinetto o stuccare la corda in quando si comprime duramente) tira un po' di volte lo strappo per far andare il prodotto all'interno e hai finito con la manutensione per il motore, poi passi al filtro prendendo il grasso per i filtri e ne metti un po' sul filtro stesso, dopo di che puoi riporre il modello in un luogo fresco e asciutto!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:50   #9 (permalink)  Top
User

grazie per il consiglio,però credo che da adesso in poi la userò spesso.
riguardo al cuscinetto,vanno bene gli skf o devo comprare cuscinetti fatti a posta per gli automodelli? per vedere la misura del cuscinetto,come faccio a toglierlo?
Vecchio 17 gennaio 09, 16:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
non saprei, conta che non è un cuscinetto normale , come dal nome è unidirezionale, ovvero gira solo in un senso! per toglierlo devi smontare il carter del'avviamento a strappo e toglierlo dal trascinatore o con un estrattore o battendoci dentro qualcosa con martello
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks