15 gennaio 09, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: rieti
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| Problema Avviamento A Strappo!!!
Salve, ho una Tunder tiger ssr, con un problema nell'avviamento a strappo. Quando tiro la cordina per accendere, gira a vuoto, praticamente il perno di metallo che collega l'avviamento con l'albero motore, gira a vuoto. Ho ricomprato tutto il kit, con perno nuovo, ma il problema persiste. |
15 gennaio 09, 23:55 | #5 (permalink) Top |
Guest
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ciao,ho avuto un problema simile al tuo sul mio mta4 nuovo di scatola. tiravo la corda e il motore non girava. ho pulito alberino e cuscinetti unidirezionale (sono 2. uno lo trovi prima della rotella avvolgifilo e l'altro dietro la rotella)con un prodotto tipo svitol.per un po' andava e poi ancora a vuoto.alla fine non erano gli unidirezionali ma era l'albero che presentava un anomalo assottigliamento in punta (difetto di fabbrica).cambiato e finalmente a posto. i cuscinetti unidirezionali sono 2 nell'mta4 nel tuo non so se ne ha uno o due. in ogni caso la sola pulizia non basta. meglio cambiare l'unidirezionale.
Ultima modifica di candido70 : 16 gennaio 09 alle ore 00:00 |
16 gennaio 09, 20:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: rieti
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oggi l'ho di uovo rismontantato e gli ho dato una pulita con l'alcol etilico denaturato,e è uscito parecchio grasso,per adesso va bene però ogni tanto me lo rifa questo problema. altra domanda,ma quando l'automodello non si usa più per tanto tempo,prima di fermarlo si deve mettere qualcosa?
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17 gennaio 09, 05:19 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao manuel, per il cuscinetto unidirezionale cambialo subito e vai tranquillo, anche perchè sembra che regga, ma purtroppo sia l'olio di ricino che il sintetico contenuti nella miscela trafugano nei rullini e avrai sempre una slisciata se i rulli non sono sani e perfettamente allineati, riguardo il modello se sai che non lo userai per una o 2 settimane puoi star tranquillo e non mettere niente, in alternativa se decidessi di tenerlo in fermo per mesi, devi togliere la miscela soffiando nella presa di pressione e riaccendi il motore finchè non la bruci tutta, quella incombusta la togli pulendo le varie parti rimanenti, e aggiungi 2-3 gocce di un prodotto chiamato " after run", queste 2-3 gocce le metti sia nel carburatore togliendo il filtro e aprendo la ghigliottina, sia nell'accoppiamento svitando la candela, mi raccomando non più di 2-3, (dato che è molto denso potresti rompere il cuscinetto o stuccare la corda in quando si comprime duramente) tira un po' di volte lo strappo per far andare il prodotto all'interno e hai finito con la manutensione per il motore, poi passi al filtro prendendo il grasso per i filtri e ne metti un po' sul filtro stesso, dopo di che puoi riporre il modello in un luogo fresco e asciutto! |
17 gennaio 09, 13:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: rieti
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grazie per il consiglio,però credo che da adesso in poi la userò spesso. riguardo al cuscinetto,vanno bene gli skf o devo comprare cuscinetti fatti a posta per gli automodelli? per vedere la misura del cuscinetto,come faccio a toglierlo? |
17 gennaio 09, 16:07 | #10 (permalink) Top |
User |
non saprei, conta che non è un cuscinetto normale , come dal nome è unidirezionale, ovvero gira solo in un senso! per toglierlo devi smontare il carter del'avviamento a strappo e toglierlo dal trascinatore o con un estrattore o battendoci dentro qualcosa con martello
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