Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 19:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
Consigli e Negozi Online Automodelli

che negozi mi consigliate per acquistare online un automodello?
sono nuovo in questo campo e gradirei anche avere dei buoni consigli su come scegliere il modello
tipo preferire esclusivamente certe marche come kyosho, himoto, traxxas, determinati tipi di componenti come potenza servi, cilindrata, cardani o ..., tipo di miscela, 2wd o 4wd, tipo di trasmissione e radiocomandi & riceventi(2.4ghz? 27/40mhz?)
alcool metilico e nitrometano sono uguali per tutti i motori o sono adatte, spero di dirla giusta, rispettivamente a motori glow e nitro?
pensavo ad un modello a scoppio, on road, 1/10 da stare entro i 300€
ora stavo vedendo hely-go e ddmodellismo postati sul forum da utenti che si sono trovati bene
nel primo ce ne sono poche e non è possibile fare un paragone
grazie
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

visto planet racing...troppo costoso per me
però se quello è il costo per kyosho...
Vecchio 15 gennaio 09, 20:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di _hate_

Data registr.: 13-12-2008
io sono sempre fedele a unoadieci.it ci ho fatto nn so quanti ordini e mai avuto problemi... cmq e buono anche dmmodel..... hely-go pure lo consiglio mai avuto problemi...
_hate_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 14:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

oggi sono andato al negozio di modellismo + vicino(30km)(uno l'ho mancato per indirizzo errato >.> maledette paginegialle)
comunque ho visto qualche modello
aveva pochi 1:10, 2 da 180€ tutti completi e 2 team magic G4
una era, mi pare, S-class a 400€ tutta completa motore 21, 2 velocità, gomme in spugna, comprensiva di cassetta di avviamento e telecomando
l'altra sarà stata la evo, quella in carbonio, e veniva 300€ senza motore, telecomando, ruote e accessori
però ha detto che me la poteva fare 450€ tutta completa
ho chiesto del radiocomando e mi ha detto che era 35mhz o 40mhz...
la 35 non è riservata agli aeromodelli?
comunque che ne pensate? cosa dovrei chiedere in più, o di dettagli?
grazie
Vecchio 16 gennaio 09, 21:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di _hate_

Data registr.: 13-12-2008
scuonsiglio vivamente la g4... poi per iniziare nn ti serve una macchina del genere.... il mio consiglio e che ti devi prendere un'thunder tiger..... oppure se vuoi spendere 400 euro prenditi una kyosho rrr che e la migliore W KYOSHO
_hate_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:12   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Se cerchi il top...
Emporio 2000

ciao mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Citazione:
Originalmente inviato da _hate_ Visualizza messaggio
scuonsiglio vivamente la g4... poi per iniziare nn ti serve una macchina del genere.... il mio consiglio e che ti devi prendere un'thunder tiger..... oppure se vuoi spendere 400 euro prenditi una kyosho rrr che e la migliore W KYOSHO
perchè sconsigli?
poi si sono 400€ ma la macchina è completa di tutti gli accessori...su emporio2000 non si sà ...probabilmente no
Vecchio 16 gennaio 09, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

piano che è facile farsi prendere la mano, soprattuto col .... (denaro?) degli altri, ... "devi spendere 400? ma invece di quello prendi quest'altro che costa uguale...però poi ci sn le spese del telecomando o del motore e a questo punto scegli questa da 450...se nò per pochi euro in più(30 in più a quelli in più di quelli in più ) puoi avere quella"
su un altro forum consigliavano la s-class tra la le mann, s-class e evo
evo costa troppo per il carbonio, le mann è più economica ma poi facendo gli upgrade era meglio scegliere la s-class
in un altra discussione mettevano allo stesso livello tm g4 evo+, xray nt1, kyosho evo 2
in un altra c'era uno che addirittura consigliava una serpent per iniziare...
sembra una gara a chi può spendere di più dove invece di consigliare prodotti validi, magari upgradabili se lo si desidera e dello stesso livello, si punta sempre al modello successivo, superiore, da far impallidire quello proposto e il probabile, e probabilmente sempre meno probabile, acquirente
a volere il top è chiaro che si va oltre 500 solo per il modello nudo e ovviamente non mi pare il caso di lanciarsi in un nuovo hobby con un investimento così elevato
prendere una roba economica tipo la uno è poco istruttivo perchè manca qualsivoglia tipo di regolazione e upgrade
nonostante tutto l'ho vista all'esorbitante prezzo di 200€, quando, al negozio che ho visitato, ho trovato dei modelli completi, con sospenzioni e regolazioni a poco meno
il venditore, sperando nella sua buona fede, me li ha proposti come modelli da divertimento e sconsigliati perchè non ben regolabili
ognuno nella sua esperienza ha sicuramente visto diversi modelli, ma ci sarà stato, a parità di modelli, quello settato meglio e quello settato peggio, dipendentemente dall'esperienza del modellista
una serpent non fa il monaco...ma a mio dire è tutto il contrario
quello che apprezzerei è una valutazione dei pro e dei contro senza sparare a zero un modello, magari solo perchè lo si ha avuto
se lo facesse schumacher...non ci sarebbe storia
mah ... la notte porterà consiglio (...sperando di non avere gli incubi con voi che mi rincorrete ad ascia sguainata)

Ultima modifica di -RsX- : 16 gennaio 09 alle ore 22:16
Vecchio 17 gennaio 09, 20:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

huh... sotto ci sono "discussioni simili" con tutti i negozi di modellismo...
eppure avevo usato la funzione cerca... che pirla
p.s:è stata una nottataccia con l'influenza...
Rispondi

Bookmarks