14 gennaio 09, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: ROTONDA
Messaggi: 61
| Strano Problema!!!
ragazzi ho una auto a scoppio che mi da uno strano problema...ora io non essendo esperto nn capisco cosa sia ma è di sicuro grave, Praticamente parte al primo colpo però la frizione nn cessa mai di fermarsi e quando accellero girano solo gli ingranaggi se la metto a terra le ruote restano ferme(ho controllato anche i differenziali e sono a posto)...sono disperato!! le ho provate tutte....io penso sia la frizione usurata??? ma vi prego datemi una mano non vorrei gettare il modello!!! |
14 gennaio 09, 23:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
ma accelerando, quando e per terra gli altri ingranaggi girano? puo essere frzione usurata o molle troppo dure e non attacca bene alla campana, cuscinetti andati
__________________ |
14 gennaio 09, 23:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
|
Una volta avevo stresso troppo le ruote dietro e ci sono impazzito per un pò per lo stesso motivo. Guarda anche tu
__________________ Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere. |
15 gennaio 09, 00:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: ROTONDA
Messaggi: 61
|
m'ah !! io penso che sia la frizione...stringere le ruote dietro non credo...vanno abbastanza fluide...potrebbero essere le molle che non attaccano alla campana...oppure il cuscinetto unidirezionale della prima marcia...perchè l'altro giorno mettendoci un'altra frizione presa da un 2.5 se la tenevo in mano la macchina piano piano si prendeva la seconda marcie e mollandola a terra andava bene...però appena decelleravo la macchina si bloccava facendo girare solo gli ingranaggi....a questo proposito si alimenta l'ipotesi che sie il cuscinetto unidirezionale...capito cosa intendo? la macchina arrivando ad una velocità degli ingranaggi tale da attivare la seconda marcia faceva si che la macchina andasse bene (visto che doveva girare solo con la seconda il cuscinetto unidirezionale della prima marcia non serviva più) , ma poi decellerando la macchina si ribloccava , proprio perchè gli ingranaggi non avevano la velocità tale da mantenere la seconda marcia attiva e ritornando così alla prima con il cuscinetto uni rotto.... QUESTA è LA MIA TEORIA...SPERO CHE SI CAPISCA....COSA NE PENSATE STA IN PIEDI...PROVO A PRENDERE IL CUSCINETTO UNIDIREZIONALE NUOVO??? |
15 gennaio 09, 15:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
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Ma allora se la campana non gira. E' la frizione. Dal tuo primo post non si capisce a quali ingranaggi ''girano'' ti riferisci
__________________ Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere. |
16 gennaio 09, 02:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: ROTONDA
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infatti è quello che credo anch'io...perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che le ruote non si muovano....ne comprerò un altro e vedremo...credo di sistemare questo modello che non è di marca , venderlo e comprare una ssr che ne pensate??? Grazie dell'aiuto |
16 gennaio 09, 09:57 | #10 (permalink) Top | |
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