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Vecchio 13 gennaio 09, 20:19   #1 (permalink)  Top
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Picchetto smontato

Oggi ho finito il rodaggio, finalmente ho trovato un paio di ore libere. ho fatto altri 2 pieni a fermo con una temperatura anche troppo bassa (ho rotto il termometro ma mi arrangio con la mano), sarà stata sui 60 gradi infatti poi l'ho messa a terra e ho girato un pò avanti e indietro, la temperatura comunque non era alta perchè lo tenevo in mano tranquillamente. a vederlo così sembra un buon motorino e dopo quasi un litro, (ne ho avanzato un bicchiere) a freddo incona ancora molto. Ora ho finito il rodaggio credo di fare un altro paio di pieni grasso e poi lo dilanio
Finito tutto l'ho aperto, pulito e ho messo after run.





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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:23   #2 (permalink)  Top
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bravo bravo!!

Ma che modello è? p3?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 20:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Oggi ho finito il rodaggio, finalmente ho trovato un paio di ore libere. ho fatto altri 2 pieni a fermo con una temperatura anche troppo bassa (ho rotto il termometro ma mi arrangio con la mano), sarà stata sui 60 gradi infatti poi l'ho messa a terra e ho girato un pò avanti e indietro, la temperatura comunque non era alta perchè lo tenevo in mano tranquillamente. a vederlo così sembra un buon motorino e dopo quasi un litro, (ne ho avanzato un bicchiere) a freddo incona ancora molto. Ora ho finito il rodaggio credo di fare un altro paio di pieni grasso e poi lo dilanio
Finito tutto l'ho aperto, pulito e ho messo after run.





vààà che bello tutto lustro e pulitooo!!!!!! neanche si vede che è nuovo.......niente graffi, niente terra, niente scaldate.........
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Oggi ho finito il rodaggio, finalmente ho trovato un paio di ore libere. ho fatto altri 2 pieni a fermo con una temperatura anche troppo bassa (ho rotto il termometro ma mi arrangio con la mano), sarà stata sui 60 gradi infatti poi l'ho messa a terra e ho girato un pò avanti e indietro, la temperatura comunque non era alta perchè lo tenevo in mano tranquillamente. a vederlo così sembra un buon motorino e dopo quasi un litro, (ne ho avanzato un bicchiere) a freddo incona ancora molto. Ora ho finito il rodaggio credo di fare un altro paio di pieni grasso e poi lo dilanio
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sembra appena comprato!
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:49   #5 (permalink)  Top
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Si è un p3 basic sembra nuovo ma non è ha fatto un litro di rodaggio basta vedere il pistone e si vede che è rodato ha un anellino piu lucido che è proprio dato dalla conicità della camicia
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Si è un p3 basic sembra nuovo ma non è ha fatto un litro di rodaggio basta vedere il pistone e si vede che è rodato ha un anellino piu lucido che è proprio dato dalla conicità della camicia
il mio primo motore lo ho trattato una chiavica....
a causa della mia inesperienza , ma i miei genitori al compleanno me ne daranno uno nuovo (tanto si tratta di poco tempo, un mesetto).
poi con i miei risparmi mi comprerò qualke accessorio
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:59   #7 (permalink)  Top
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E' normale che i primi siano un pò disastrati, vedremo tra 10 litri se il rodaggio è stato fatto bene, per ora non mi pronuncio
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:38   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Domanda: perche' l'hai aperto? Secondo me non ha nessuna utilita' aprire un motore se non per cambiargli qualcosa, figuriamoci appena rodato
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:55   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Domanda: perche' l'hai aperto? Secondo me non ha nessuna utilita' aprire un motore se non per cambiargli qualcosa, figuriamoci appena rodato
L'ho smontato per vedere lo stato generale e ho misurato la biella, il rodaggio provoca uno stress alla biella che è pari ad altri 5 litri di mix come minimo. La controllata la do sempre, anche perchè ci possono essere dei residui di lavorazione che danneggiano qualche parte interna.. insomma mie fisime

Concordo sul fatto di aprirlo solo per cambiare pezzi, a patto di essere veggenti. Non puoi sapere se un pezzo è da cambiare se prima non lo apri
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Vecchio 13 gennaio 09, 22:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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bello bello....
per il discorso di aprirlo non sono d'accordo...
cioè se prendo un motore di un certo livello che tengo con cura, ho imparato ad aprilo subito da nuovo, per pulirlo meglio di come viene fatto in catena..
per esempio sull'ultimo grp tuned che ho preso l'ho aperto ora a 5 litri e c'è la camicia segnata da non so cosa, io sono sicuro che non è entrato niente, mi da veramente fastidio, se almeno lo aprivo da nuovo ero sicuro del fatto che fosse entrato qlcs dopo.
E poi non sarebbe una novità aprire un motore e trovare trucioli di lavorazione dentro..
916f87 non è collegato   Rispondi citando
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