14 gennaio 09, 17:15 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
14 gennaio 09, 23:35 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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se dopo aver smontato un motore non va più come prima è di sicuro perkè hai commesso qualke errore nel rimontarlo o lo hai smontato con lo scalpello.... sta di fatto che lavorando nel campo ho ben presente come vengano lavati i pezzi dopo le lavorazioni, e non mi stupirei molto a trovare un trucciolo di lavorazione dentro. E fidati non è una questione di marca, può capitare, e non sarei nemmeno il primo, anke se fin ora sui mei no, tranne l'ultimo dove però ho il dubbio per non averlo aperto da subito. Poi è ovvio che la percentuale è bassa, ma preferisco sempre controllare con la fortuna che ho.... |
15 gennaio 09, 15:11 | #33 (permalink) Top |
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Che io sappia, con certezza, vi è soltanto una marca di mix che usa questo prodotti. Lo squish, inteso come spazio, è la risultanza di diverse lavorazioni e misure. Il volume da considerare nella camera di combustione è quello che ci dà il rapporto di compressione voluto, che è formato dal volume della banda di squish, dall volume della cupola e spazio sottostante, se si considera che i testi dicono; lo squish è da contenere in valori al disotto di 8/10, altrimenti perde efficacia, sapendo che l'area di squish, teoricamente, non dovrebbe superare il 50% dell'area dell'allesaggio, per definirlo bisogna quantificare il volume della "cupola". Sappiamo comunque che cupole piccole e bande larghe danno piu bassi e di conseguenza è anche il contrario. P.S. 1) Le formule in questo caso sono soltanto numeri, quello che conta sono le prove 2) Capsci perchè sono scettico quando qualcuno dice "ò provato quella mix e non funzina" e magari non à nemmeno mosso gli spilli o provato ad aggiustare lo squish. . |
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