13 gennaio 09, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto regalo per mio padre...
ciao a tutti! qualche tempo fa una mia amica mi ha regalato un automodello di suo fratello, e io sapendo che mio padre ha sempre desiderato una cosa del genere gliel ho affidata. Lui contento ha passato sere su sere a pulire questo modellino, in quanto avrà circa 20 anni e a mio parere per almeno 10 è stato tenuto in cantina.... con lena l ha smontata ripulita e ripassata col silicone spray per lucidarla. Poi però essendo motorizzata a scoppio mi ha chiesto aiuto pensando che io ne capissi qualcosa essendo nel campo del aeromodellismo....elettrico però! affidai allora il motore a un mio amico, ma poi la cosa è passata in cavalleria e ciao.... tra poco è il suo compleanno e per regalo vorrei rimetterla in sesto e presentargliela funzionanate.... stasera vado a riprendere il motore, ma per rimetterlo a posto non ho la più pallida idea di come fare! penso sia da aprire e pulire col petrolio bianco.... però mi ricordo anche che il motore in questione aveva un bel po' di difetti... ad esempio il pirulino non so come si chiama dove solitamente si attacca il tubicino della benzina è rotto. praticamente assente. cosa pensate che debba cambiare tutto il carburatore? alcuni consigli? |
13 gennaio 09, 17:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
13 gennaio 09, 17:08 | #3 (permalink) Top |
User |
vi posto anche alcune foto.... oltre al pirulo del carburatore ricordo che avevo riscontrato problemi in quanto la campanella che tengo in mano nella foto dovrebbe essere quella contente la frizione, ma il problema era collegare la campanella al motore.... vi sarei molto grato dell'aiuto perchè ci tengo veramente tanto a questo regalo..... |
13 gennaio 09, 17:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
comunque per montare la campana non devi fare altro di mettere alcuni spesssori sull'albero(la parte esterna ovviamente) poi metti cuscinetti nella campana.... fai in modo che la campana vada a pennello sulla frizione , monti altri spessore sulla vitina (della campana) e monti avvitando .... (che spiegazione a cacchio) per il motore ti consiglio di cambiarlo ... ho letto che è molto vecchio e quindi i ricambi sono impossibili da trovare. dovresti trovare un motore su ebay.... ma usato non è mai affidabile. mi potresti dire la scala?
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
13 gennaio 09, 17:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
se vuoi ho da dar via un carburatore completo con adattatore 14/16mm di un motore e un gruppo friizone completo di campana(tranne il cuscinetto a rulli) usati ma ancora buoni caso mai in mp. dimenticavo per motore 3,5 cc |
13 gennaio 09, 18:07 | #8 (permalink) Top |
User | il problema non è mettere la frizione, per quella ci sono riuscito.... il problema è la campana perchè sembra proprio che l'albero centrale in cui si vada a infilare la stassa è mancante.... penso l'abbia rotto come il pirulo del carburatore.... stasera vi metto le foto del motore così magari sapete dirmi anche che cilindrata è orima di comprarne uno nuovo....
|
13 gennaio 09, 18:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 gennaio 09, 18:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
ma a questo punto ti conviene buttarlo il motore! se compri un 3.5(se è1/8) o un 2.1- 2.5.- 2.9- 3.0cc(se è 1/10) spendi 100 euro (oviamente il motore non è che sarà...) però sempre meglio di niente!
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
Bookmarks |
| |