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Vecchio 12 gennaio 09, 16:26   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 10
aiutino per un mezzo novellino!!!

Inanzitutto ciao a tutti poiche' io sia un nuovo diciamo o quasi neofita di questo mondo!!!
Molto tempo fa ho comprato una carson stormracer prima versione 1/10 con carrozzeria rossa per intenderci!!!nn vi dico i primi tempi per capire un po' sulla carburazione,regolare i servi ecc.ma per fortuna c'e' l'ho fatta!!!
avevo rotto il braccetto anteriore sinistro e' l'ho sistemato...
ora e' sorto un altro problema,accendo la macchinina perfettamente ottima regolazione va bene,ma appena accellero nn cammina,cioe' il motore sembra gira a vuoto,ho pensato che sia la frizione bruciata,voi che ne dite,vi prego datemi una mano su cosa possa essere e dove acquistare il pezzo,
poi vorrei anke mettere delle sospensioni piu' rigide,perche' vorrei provare dei salti che mi consigliate???
xnitido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cosmas92
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 246
si potrebbe essere la frizione dai una occhiata anche ai cardani o ai semi assi tante volte si tolgono e te li perdi per strada a riguardo delle molle metti quelle intermedie
cosmas92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Kekkos
 
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Invia un messaggio via MSN a Kekkos
benvenuto
bhè se il motore gira a vuoto,può essere la fizione,dovresti smontare il motore e verificare la frizione in che stato è....per i pezzi di ricambio potresti cercare in interne,si trova quasi tutto,per gli ammortizzatori potresti provare a mettere un olio più viscoso per indurirli...
__________________
...mta4 style...
Kekkos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:30   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
non fa presa neanche se accelleri tutto? prova ad alzare le ruote e provare ad accellerare e guarda: se il pignone gira. Se gira guarda se gira la corona centrale che è collegata ai cardani e guarda se girano anche quelli. Se gira tutto è un problema di differenziali probabilmente. Se no devi partire dal principio a guardare cosa gira e cosa no. Ho fatto una spiegazione un po del ***** ma dovrebbe aiutarti a capire
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:54   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 10
grazie per le risposte

allora mi ricordo che l'ultima volta che l'ho provata la corona che e' collegata al'ingranaggio centrale che poi fa ruotare i braccetti e quindi i differenziali girava facendo un rumore tipo a sgranare,alzando la macchina da terra le ruote giravano,cmq devo riprovarla...ma se c'e' da spendere assai mi conviene prenderla nuova visto il prezzo,cmq in ogni caso cosa potrebbe essere???e mi ricordo pure che attorno alla corona si era formata un po' di patina nera tipo incollata che ho tolto,sembrava frizione bruciata,io ho provato a smontare la corona ma all'estrazione si blocca

CARSON STORMRACER 3 EXTREME CV 10 2,5cm³ RTR KOMPLETT su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

oppure che mi consigliate di piu' serio?
per esempio la carson specter 1/8 v25 come andrebbe,mi interessa prendere qualkosa nn mollacchia ma piu' resistente e che differenza c'e' con la v21???

ecco qui i due link

Der Neue Carson Verbrenner Specter 2 V25 +FB+Starterkit su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

CARSON Specter Two V21 ARR 1:8 4WD Buggy 202005 NEU&OVP su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

scusate per l'errore di post
xnitido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
Magari si è svitato il dado che e dietro alla frizione oppure la corona o il pignone son consumati.......
__________________
Viva i monster
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:18   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 10
grazie,beh la corona e' un po' consumata...
poi che mi consigliate come off road di serio?
Io come ho gia' scritto prima ho visto la carson specter v2 con motore 4,1 cc e scala 1/8
oppure o la lpr s8,beh nn ci devo fare gare,ma solo divertirmi,e mi interessa pure che i pezzi siano resistenti,e nn si rompano in 2 giorni,per dirvi da questo punto di vista la stormracer e' una cacca
xnitido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
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Citazione:
Originalmente inviato da xnitido Visualizza messaggio
grazie,beh la corona e' un po' consumata...
poi che mi consigliate come off road di serio?
Io come ho gia' scritto prima ho visto la carson specter v2 con motore 4,1 cc e scala 1/8
oppure o la lpr s8,beh nn ci devo fare gare,ma solo divertirmi,e mi interessa pure che i pezzi siano resistenti,e nn si rompano in 2 giorni,per dirvi da questo punto di vista la stormracer e' una cacca
Visto che hai citato la lrp s8 io direi che vai sul sicuro.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:15   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
....mah...prima di pensare ad un modello nuovo, io cercherei di impratichirmi di più e tentare di capire perchè quello che hai non va ...o cambi modello ogni volta che hai un guasto?
Hai controllato tutta la trasmissione? secondo me o ti si è svitato il volano o o c è qualche grano allentato da qualche parte...vedi bicchierani dei differenziali o corona centrale..o la frizione è andata....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 03:35   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2009
Messaggi: 10
hai ragione tengo la mia stormracer...
cmq ho smontato la macchinina,in particolare la parte posteriore e il differenziale,dentro tutto ok niente di sgranato,lo stesso per la parte anteriore,
l'unico strano neo e' che (ora nn so come chiamarlo),diciamo L'alloggio del braccio che collega la parte centrale del differenziale,sembra un po' in avanti tipo lento,infatti spingendolo verso l'interno fila tutto liscio,tirandolo verso fuori noto un rumore strano tra gli ingranaggi del diff posteriore,ma lasciamo stare...la prova che ho fatto a macchinina spenta e' il girare la corona,e' ho notato che quando la ruoto come se volessi andare avanti,èer attrito delle ruote scatta,dal rumore nn mi e' sembrata la corona ma il differenziale come se l'ingranaggio perdesse la presa con l'altro dovuto appunto a quel discorso dell'alloggio che e' lento,
internamente c'e' un ferma ingranaggio,ma nn saprei come farlo rimanere bello internato,scusate ma sicuramente mi sono spiegato una cacca,ma nn so come spiegarlo
xnitido non è collegato   Rispondi citando
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