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Vecchio 12 gennaio 09, 00:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
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Manuntenzione Motore

Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto bisogna fare la manuntenzione al motore ,intendo smontarlo completamente , con che cosa posso pulire pistone,albero,biella...?.
Io ho provato a svitare una vite della testata ma e' durissima e' possibile che c' e' del frenafiletti ? e se si come faccio a svitare? poi nel rimontarlo dove va messo il frenafiletti?scusate per tutte ste domande ma sono solo all' inizio con questi motori prima avevo una 1/5
marco0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 01:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Direi che almeno ogni 5 litri bisogna darci un occhiata, niente frenafiletti.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto bisogna fare la manuntenzione al motore ,intendo smontarlo completamente , con che cosa posso pulire pistone,albero,biella...?.
Io ho provato a svitare una vite della testata ma e' durissima e' possibile che c' e' del frenafiletti ? e se si come faccio a svitare? poi nel rimontarlo dove va messo il frenafiletti?scusate per tutte ste domande ma sono solo all' inizio con questi motori prima avevo una 1/5
aiututa con una pinza...
il frenafiletti per il motore non serve a niente
__________________
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DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:01   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto bisogna fare la manuntenzione al motore ,intendo smontarlo completamente , con che cosa posso pulire pistone,albero,biella...?.
Io ho provato a svitare una vite della testata ma e' durissima e' possibile che c' e' del frenafiletti ? e se si come faccio a svitare? poi nel rimontarlo dove va messo il frenafiletti?scusate per tutte ste domande ma sono solo all' inizio con questi motori prima avevo una 1/5

Nn va rimesso il frenafiletti, sei sicuro di tentare bene a svitarlo? (si gira in senso ANTIORARIO)
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:38   #5 (permalink)  Top
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si giro in quel senso domani provero' con altre brugole xche' queste che ho io appena giri si stondano ma sulla candelala rondella ci deve essere per forza?
marco0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
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Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto bisogna fare la manuntenzione al motore ,intendo smontarlo completamente , con che cosa posso pulire pistone,albero,biella...?.
Io ho provato a svitare una vite della testata ma e' durissima e' possibile che c' e' del frenafiletti ? e se si come faccio a svitare? poi nel rimontarlo dove va messo il frenafiletti?scusate per tutte ste domande ma sono solo all' inizio con questi motori prima avevo una 1/5
sei sicuro di volervo gia' smontare?????????
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 00:10   #7 (permalink)  Top
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no ancora no magari fra qualche litro!
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Vecchio 13 gennaio 09, 16:22   #8 (permalink)  Top
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si giro in quel senso domani provero' con altre brugole xche' queste che ho io appena giri si stondano ma sulla candelala rondella ci deve essere per forza?
Se la candela è di tipo normale serve la rondella, che può essere di rame o di alluminio, la rondella serve a preservare la superficie di contatto candela testa e a consrvare il rapporto di compressione originario.Se non la metti perchè l'ai smarrita basta comprare una nuova candela e prelevarla da quella, facendo attenzione,....questa deve durare per due candele.
Se invece il tuo motore ne monta una di tipo turbo, quelle che hanno una conicità all'inizio del filetto, la rondella no ci vuole, a fare da tenuta è la conicità.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:48   #9 (permalink)  Top
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se leggi le istruzioni ce scritto.
smontare la biella dopo 6 ore di utilizzo ( ma fino a 9/10 a secondo di quanto nitro usi stai sereno dopo è un terno al lotto)
smontare i cuscinetti di banco dopo tot litri
smontare l accoppiament dopo tot litri

n è detto di farla la manutenzione anche perche visto i costi conviene aspettare che salta per cambiarlo completamente
se segui le loro istruzioni nn fai altro che stare a cambiare i pezzi xke dopo le scadenze si accavallano.
al max usa solo il 16 di nitro che almeno un po di stress lo eviti al motore se nn fai gare ( ma devi giocare con i rasamenti del sotto testa per la compressione)

se nn erro piu nitro piu decompressione cioe piu rasamenti ma ormai so quasi 10 anni che nn uso piu lo scoppio
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2005
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Ciao PUTRO, ritengo che il discorso delle manutenzioni sia anche vincolato al tipo di motore usato, se ai un motore da 200€ concordo nell'usarlo fin che và poi lo butti, ma se sitratta di un motore da 500 o puù €, cosiglio di manutenzionarlo anche perchè una sbiellata significa rischiare di rompere anche il pistone e deformare anche la canna che poi non si toglie più dal carter, ovvero per non aver cambiato una biella da 50€ butti un motore.
magu non è collegato   Rispondi citando
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