12 gennaio 09, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 15
| Manuntenzione Motore
Ciao a tutti volevo sapere ogni quanto bisogna fare la manuntenzione al motore ,intendo smontarlo completamente , con che cosa posso pulire pistone,albero,biella...?. Io ho provato a svitare una vite della testata ma e' durissima e' possibile che c' e' del frenafiletti ? e se si come faccio a svitare? poi nel rimontarlo dove va messo il frenafiletti?scusate per tutte ste domande ma sono solo all' inizio con questi motori prima avevo una 1/5 |
12 gennaio 09, 16:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
| Citazione:
il frenafiletti per il motore non serve a niente
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
12 gennaio 09, 17:01 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Nn va rimesso il frenafiletti, sei sicuro di tentare bene a svitarlo? (si gira in senso ANTIORARIO) | |
12 gennaio 09, 18:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
| Citazione:
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13 gennaio 09, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se invece il tuo motore ne monta una di tipo turbo, quelle che hanno una conicità all'inizio del filetto, la rondella no ci vuole, a fare da tenuta è la conicità. | |
13 gennaio 09, 16:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
se leggi le istruzioni ce scritto. smontare la biella dopo 6 ore di utilizzo ( ma fino a 9/10 a secondo di quanto nitro usi stai sereno dopo è un terno al lotto) smontare i cuscinetti di banco dopo tot litri smontare l accoppiament dopo tot litri n è detto di farla la manutenzione anche perche visto i costi conviene aspettare che salta per cambiarlo completamente se segui le loro istruzioni nn fai altro che stare a cambiare i pezzi xke dopo le scadenze si accavallano. al max usa solo il 16 di nitro che almeno un po di stress lo eviti al motore se nn fai gare ( ma devi giocare con i rasamenti del sotto testa per la compressione) se nn erro piu nitro piu decompressione cioe piu rasamenti ma ormai so quasi 10 anni che nn uso piu lo scoppio |
13 gennaio 09, 17:01 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao PUTRO, ritengo che il discorso delle manutenzioni sia anche vincolato al tipo di motore usato, se ai un motore da 200 concordo nell'usarlo fin che và poi lo butti, ma se sitratta di un motore da 500 o puù , cosiglio di manutenzionarlo anche perchè una sbiellata significa rischiare di rompere anche il pistone e deformare anche la canna che poi non si toglie più dal carter, ovvero per non aver cambiato una biella da 50 butti un motore.
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