09 gennaio 09, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
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| non cammina....
ragazzi come mai quando provo ad accellerare il mio automodello (kyosho v-one rr) le ruote sembrano non partire subito...o meglio non è che "sembra"..non partono proprio subito..anche le cinghie non si muovono subito..eppure il motore sta andando forte....ad alti giri...quasi entra la seconda e le ruote girano lente... Cosa può essere?l'automodello è stato fermo oltre 3 mesi..ho revisionato solo il motore e sta bene all'interno... |
09 gennaio 09, 21:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
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| Citazione:
apri la frizione e controlla se è inchiodata oppure gurda se ci sono dei denti dei differenziali mangiati | |
09 gennaio 09, 21:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
|
cosa intendi per "frizione inchiodata" ancora è bloccata tra prima e seconda? Se è cosi no perche gli ingranaggi girano..a regimi alti del motore girano..ruotando le ruote gli ingranaggi (tutti) sembrano un po frenati...forse una bella sgrassatina potrebbe risolvere il problema? |
09 gennaio 09, 22:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
|
pensavo...può magari essere un problema di regolazione della tiranteria del gas? perche ho visto che il collarino a fine asticella del carburatore (collegata al servo e carburatore...la tiranteria del gas per intenderci) è attaccato all'affarino in plastica che unisce servo ad asticella in metallo. In questo modo appena accellera subito lo spillo nel carburatore si apre...io invece gli ho lasciato un po di corsa..ovvero il collarino l'ho messo a 2 cm. L'ho fatto per 2 motivi: 1) perche vedevo che il servo si sforzava in quanto neanche a 2/4 di accellerata di stick, il servo era bloccato in quanto la tiranteria era arrivata al massimo...oltre non poteva tirare (perche la pompetta del carburatore non lo permetteva, oltre al collarino che faceva da barriera) 2) perche notavo che neanche a 2/4 sempre di allerata di stick, lo spillo nel carburatore era già tutto completamente aperto... Dove sbaglio? |
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