09 gennaio 09, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
| Usura componenti Buggy
Ciao a tutti quali parti si usurano,si rompono ecc. ecc. più facilmente nei vostri Buggy?? Faccio questa domanda per sapere quali sono i componenti di maggior usura sulla macchina. Non ditemi che bisognerebbe avere una seconda macchina smontata perchè mia moglie mi uccide |
09 gennaio 09, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
quando corri devi sempre mettere in conto che puoi sbattere....!!!! Può andarti bene o puo partirti vaia una ruota, rompere un braccetto o un fusello..!!! dipende dal botto che fai e dalla qualità della tua buggy..... | |
09 gennaio 09, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
bè x quanto mi riguarda io corro con la 777 sp1 ma ho sempre pronta una 7.5 x qualsiasi evenienza personalmente i pezzi che usuro di + (gomme ovviamente escluse) sono i braccetti, specie quelli anteriori, xk a forza di botte cominciano ad avere lasco e tendono a romporersi prima.......e poi i cuscinetti
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
09 gennaio 09, 19:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
una sola curiosità: sono solo le persone che conosco io che con la 777 spaccano spesso i barilotti anteriori originali? tant'è ke moltissimi montano quelli fioroni ricavati dal pieno? poi come ricambi da avere per comodità direi i bracetti e i e basta se hai un buon modello, i cuscinetti raramente cedono di punto in bianco, quindi se controllo dopo ogni uscita e li cambi quando vedi che iniziano ad avere troppo lasco o troppo duri e rumorosi non ci sono problemi. Se lavi il modello con la lancia e poi lasci il modello umido rischi di trovarli bloccati, ma altrimenti correndo non mi hanno mai lasciato a piedi. Poi i cuscinetti della frizione che sopratutto in off con la polvere e le continue riaprtenze da velocità basse lavorano parecchio. Tutto gli altri pezzi sono al pari come possibilità di rompersi, quindi se non vuoi prendere un'altro modello intero, così penso sei a posto. |
09 gennaio 09, 21:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
Potreì capire sotto al rubinetto, ma una lancia non è un pò troppo...?? | |
09 gennaio 09, 22:00 | #9 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
1° qualifica tutto bene, come la seconda e la terza. Entro in finale da 30", a circa meta' gara all'uscita del parabolone vedo schizzare via una ruota mentre un mio amico che si trovava in quel punto mi grida: "cristo!!!! li devi tirare bene i bulloni delle ruote!!!" Pero' quando me l'ha portata al mio cospetto teneva in mano il cardano con attaccata la ruota!!! In pratica il cuscinetto interno del fusello(nuovo di pacca) si era disfato facendo sfilare fuori tutto!!! Tornando in topic io consiglio di farsi una cassettina di ricambi con dentro: -2 coppie di braccetti (ant e post) -fuselli (ant/post dx/sx) -uniball completi del camber e sterzo -uniball degli ammortizzatori -tiranti con filettatura dx/sx del camber -serbatoio -trascinatori e dadi -almeno 4 cuscinetti per fuselli -almeno 2 cuscinetti per frizione -ceppi frizione di ricambio o frizione completa -campana frizione -dado frizione e inserto conico -clips per la scocca -1 mt di tubo miscela -1 filtro miscela -supporto alettone -alettone -kit di viti adatte al tuo modello e anche un po' di grani ok magari ci spendi 150 per tutto questa roba, ma fidati prima o poi (e non puoi sapere quando, se prima o poi) ti serviranno quindi e' meglio averli gia' pronti , magari per non rovinare una bella giornata in pista con gli amici..... e brutto vedere gli altri che si divertono mentre tu stai li' che li guardi col mezzo rotto
__________________ Citazione:
| ||
10 gennaio 09, 20:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
i cuscinetti intendevo quelli della frizione, non altri!!! mi sn dimenticato di scriverlo, sorry
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
Bookmarks |
| |