08 gennaio 09, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Napoli
| Presentazione ed alcune domande da un neofita.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo ed avrei alcune domande da neofita appunto (scusate in anticipo per la lunghezza del post). Prima delle domande vi do qualche info in modo da chiarire quanto possibile la situazione. Possiedo 2 modellini e vorrei giusto divertirmi un pò: Thunder Tiger F1 one RTR 1:10 comprato 2 settimane fa Mantua Model Buggy 4x4 1:8 comprata usata circa 10 anni fa Domande sulla Thunder Tiger: Per rodarla ho fatto un litro di miscela al 16% lentamente con qualche accelerata (mai tirata fino in fondo) negli ultimi pieni ed adesso è ferma (per motivi climatici). a) Posso mettere l'after run per tenerla ferma qualche tempo? b) Posso fare un altro litro di miscela per rodaggio? c) O devo per forza carburare? d) Posso avventurarmi nella carburazione da solo o mi conviene farmi aiutare da qualcuno esperto? Domande sulla Mantua: La macchina è ferma da 7-8 anni (si proprio 7 o 8) per problemi al ricevitore ed il motore è stato lasciato sporco. a) Vale la pena tentare una pulizia motore per vedere se parte? b) Con cosa dovrei pulire motore/carbutare? Ho letto alcune guide sulla pulizia dei micromotori, posso basarmi su quelle? So che è difficile per un neofità pulire un micromotore ma visto lo stato dell'auto vorrei anche sfruttarlo per imparare. Posso postare delle foto della 1:8 se qualcuno volesse aiutarmi ed ha bisogno di dettagli. Grazie a tutti per le risposte eventuali e scusate per eventuali domande poste male, sono qui per imparare. Ciao, _neo_ |
08 gennaio 09, 17:16 | #3 (permalink) Top |
User |
allora... per la thunder tiger metti 2-3 gocce di after run.. io ccomincerei a carburare e se conosi qualcuno che ti può aiutare, ancora meglio.. per la mantua, apri il motore e pulisci bene con petrolio bianco, magari ha fatto pochi litri di miscela e va ancora bene |
09 gennaio 09, 13:05 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, in realtà una persona a cui ho fatto vedere la "Mantua" prima di acquistare la Thunder Tiger mi ha detto che fosse una "Mantua" ma come ha fatto a capirlo?? Come faccio a capire che modello ho? Ammesso che non siano stati sostituiti vari pezzi già tanti anni fa dal precedente proprietario? _neo_ |
09 gennaio 09, 14:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
11 gennaio 09, 21:22 | #6 (permalink) Top |
| Info modello
Ciao, riguardo la vecchia buggy che ho, giusto per curiosità, vorrei capire che modello è. Ho fatto delle foto, qualcuno mi può aiutare a capire? Nella mia enorme ignoranza sarei indeciso tra Mantua e SG Racing (confrontando anche questo articolo: RCBazar - Restauro Tiger SG Racing Car fine anni 80) Grazie, _neo_ |
11 gennaio 09, 21:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
Bookmarks |
| |