07 gennaio 09, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User | problemi prima accensione
come detto nei miei primi topic ho problemi con l'accensione e il rodaggio del mio savage x e pensavo: non potrebbe influire la vite che e posta dietro al carburatore vicino alla testa ?? perche con minimo e massimo non riesco a concludere niente e si sara capito che non sono molto pratico per adesso vi pregooo aiutoooo
__________________ modellista |
07 gennaio 09, 22:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
07 gennaio 09, 23:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
il minimo meccanico sembrerebbe ok... ti conviene ripartire da zero... chiudi tutto il massimo e riaprilo poi di 3.5 giri... x il minimo chiudi tutto e riapri di 3 giri vedi che così dovrebbe essere rasente al corpo carburatore... vedi se ti sta in moto... prova anche a prendere una candela nuova... magari una novarossi 5 ... |
08 gennaio 09, 01:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
|
Ciao, molto probabilmente se non hai MAI toccato nessuna vite del carburatore il motore è ingolfato,ovvero c'è troppa miscela al suo interno e quindi non avviene lo scoppio della stessa all'interno del cilindro, a me a volte capita e quindi dovresti agire svitando la candela, togliere il tubicino che porta la miscela al carburatore e il carburatore metterlo aperto al massimo in modo che circoli l'aria nel motore e asciughi la miscela.dovresti lasciarlo cosi per almeno 24 ore per essere sicuro.poi rimetti tutto com'era e provi ad accendere. Importante: svuota il serbatoio durante la procedura e i tubicini porta misciela in quanto a contatto con l'aria l'alcool evapora e quindi diventa una miscela povera e da buttare.(prima di mettere in moto metti miscela fresca della latta). Tutto vale se non hai MAI toccato le viti del carburatore che escono dalla casa già regolate in una posizione adatta al rodaggio.(tu o il negoziante o chi per esso).ciao
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
08 gennaio 09, 09:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
|
Credo che potresti avere problemi a far andare in temperatura il tuo savy per questo non regge il minimo. Dalla casa solitamente viene dato un pokino grasso per fare il rodaggio e con queste temperature è decisamente troppo grasso credo. Cmq se è ingolfato (c'è troppa mix) leva la candela metti un fazzoletto sopra la testata e vai di avviatore.. Non farlo senza fazzoletto o rischi di farti schizzare la mix in faccia. Se è troppo pieno (cosa che mi sembrerebbe strana) mettilo sdraiato di lato senza fazzoletto e vai di avviatore in modo che la mix venga sputata fuori dal foro della candela. quando non escono più goccioloni vuol dire che il motore si è liberato della mix in eccesso occhio a non esagerare con il rotostart mi sembra che dalla casa consigliano di non tenerlo attaccato per più di 5 secondi a volta sptt se il motore è nuovo. fatto questo potresti provare a chiudere di 1/4 di giro la vite del massimo (quella dove arriva il tubetto della mix) e a riaccenderlo.
__________________ Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X Nuovo sito dedicato a chi inizia con il modellismo e alle ts4n -> www.areats4.com |
Bookmarks |
| |