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Vecchio 07 gennaio 09, 14:14   #21 (permalink)  Top
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non so cosa intedi per sinistra o destra e poi ci sono 2 tipi di posizione per il minimo miscela: (guardando il motore da davanti, avendo la frizione dalla propria parte) a sinistra sul soffietto o a destra dalla parte opposta del soffietto. Quella dorata sulla torretta è il massimo miscela e quella rimanente (solitamente sotto il carburatore) è il minimo meccanico
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ZAMP77
 
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Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
a me però servirebbe capire bene una cosa che non mi è molto chiara...
allora sul motore ci sono 3 viti, in basso a sinistra è il minimo, in alto è il massimo
e l'altra vite grande cos'è???
ciao e grazie
se guardi qui c'è la guida alla carburazione completa di immagini che ti spiegano tutto...
ZAMP77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:27   #23 (permalink)  Top
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sul topic della carburazione si imparano tutte le cose più importanti,dopo secondo me non ti rimane che fare esperienza con tanti tentativi!...che poi è il bello del modellismo! comunque di solito se la macchina sta alta di giri e appena apri muore è magra,quando apri non torva abbastanza miscela percui muore!se fosse grassa la sentiresti borbottare e faticherebbe a prendere bene i giri,perchè gli dai troppa miscela e non riesce a bruciarla tutta...e la sputacchia dallo scarico!
non è facile trovare la gusta carburazione...e ci vuole tanto orecchio!!!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:06   #24 (permalink)  Top
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ok, diciamo che dopo tanti tentativi sono quasi riuscito a fare il tutto, la macchina sale subito di giri, rimane al minimo e va bene...
adesso c'è un altro problema ovviamente, non è qua che finisce...
la macchin aquando rimane al minimo le ruote girano, e se la metto a terra cammina. Se le blocco con il freno la macchina si spegne, se abbasso di giri il minimo la macchina si spegne...
a voi esperti
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Vecchio 07 gennaio 09, 15:09   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
ok, diciamo che dopo tanti tentativi sono quasi riuscito a fare il tutto, la macchina sale subito di giri, rimane al minimo e va bene...
adesso c'è un altro problema ovviamente, non è qua che finisce...
la macchin aquando rimane al minimo le ruote girano, e se la metto a terra cammina. Se le blocco con il freno la macchina si spegne, se abbasso di giri il minimo la macchina si spegne...
a voi esperti
tu devi regolare il minimo meccanico con il servo in posizione neutra! non deve ne accelerare ne frenare la macchina.
Pero non si possono ripetere per 50 volte sempre le stesse cose...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:11   #26 (permalink)  Top
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io ho regolato il minimo meccanico con il servo neutro, però la macchina va avanti... da sola...
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Vecchio 07 gennaio 09, 15:13   #27 (permalink)  Top
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ma se freni non deve diminuire di giri! ti sei appena contraddetto...comunque deve stare in moto con tutto frenato. Se non è il meccanico sara il minimo miscela
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:43   #28 (permalink)  Top
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se freno che vado al bloccaggio delle ruote.... la macchina da sola scende di giri, anche se blocco le ruote a mano, da sola scende di giri la macchina, idem se la pianto contro ad un muro, da sola scende di giri...
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Vecchio 08 gennaio 09, 10:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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se freno che vado al bloccaggio delle ruote.... la macchina da sola scende di giri, anche se blocco le ruote a mano, da sola scende di giri la macchina, idem se la pianto contro ad un muro, da sola scende di giri...
o hai i giri troppo alti e la frizione centrifuga, fa presa, oppure hai la frizione centrifuga troppo molle ed attacca anche con pochi giri...

ma qui vado fuori dalle mie competenze.

comunque dicendoti che mi sembrava grassetta io mi riferivo al filmato, e comunque se chiudi la vite minimo miscela non va girata di molto ma di mezzo millimetro per volta, considera che se apri il minimo misclea scende di giri perche gli arriva piu alcool che aria, e quindi dovresti aprire di un pochissimo il minimo meccanico.. in modo che non prenda di nuovo tutti i giri, ma che "respiri" un po' meglio, comuque carburare un qualsiasi motore via forum e' la cosa piu' difficile del mondo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 12:30   #30 (permalink)  Top
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niente da fare, le ruote girano troppo velocemente e se le blocco la macchina si spegne, mi sa che mi conviene portarla a controllo... che ne dite?
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
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