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Vecchio 08 gennaio 09, 12:34   #11 (permalink)  Top
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Osserva il modello dall'alto, potresti avere le ruote posteriori con una convergenza non simmetrica, oppure 1 spina dei braccetti storta, oppure un attrito anomalo in una sospensione o in un mozzo....oppure , osservando il modello di fronte e da dietro, verifica che le altezze dei braccetti siano uguali a dx e sx , per il posteriore così come per l'anteriore
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 18:43   #12 (permalink)  Top
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ciao!!!!
sicuramente nn hai da quanto ho capito un problema di trim ma hai solo un set-up nn simmetrico come già ti hanno detto...
cmq il problema è quasi sicuramente sul down-stop..
prova a mettere la macchina su un piano che sia perfettamente dritto e alza la macchina con un cacciavite (dal centro del telaio prima davanti poi dietro) e nota quale delle due ruote ti si alza prima.
se ti gira a destra quando freni ti si dovrebbe alzare parecchio prima la ruota sinistra perciò svita il dawn-stop fino ad ottenere due valori uguali(tra le due ruote).Poi fai la stessa cosa davanti(controlla quale ruota si alza prima e su quella svita il down-stop).
.....nn so se mi sono spiegato bene
ciao e spero di esserti stato di aiuto
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 08 gennaio 09, 18:52   #13 (permalink)  Top
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....
hai sbagliato a dire una cosa: per controllare la simmetria di due ruote non è sufficiente sollevare la ruote ad esempio posteriori perchè in caso di asimmetria delle anteriori viene fatto male il set up. Io consiglio (lo faccio personalmente) che se ad esempio devi regolare le posteriori devi schiacciare l parte anteriore del telaio in modo che tocchi per terra, su una superficie piatta e poi sempre tenedo schiacciato abbassi le ruote posteriori. Cosi anche per l'avantreno
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Vecchio 08 gennaio 09, 18:55   #14 (permalink)  Top
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nn ho capito bene come gai tu nn l'ho mai visto fare
ma cmq in quella maniera il set up è perfettamente simmetrica la parte sinistra rispetto a quella destra


ovvimanete dopo aver regolato il tutto lo ripeti per una seconda volta se nn sono simmetriche e allora li sicuramente saranno simmetriche
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Vecchio 08 gennaio 09, 18:58   #15 (permalink)  Top
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nn ho capito bene come gai tu
ma cmq in quella maniera il set up è perfettamente simmetrica la parte sinistra rispetto a quella destra
forse mi sono spiegato male. intendo dire che se tu alzi e abbassi il retrotreno tenendo la macchina appoggiata sulle ruote anteriori, nel caso in cui ci sia un "errore" nelle ruote anteriori, cioè di diversa altezza dal suolo, si regolano male le ruote posteriori. Invece appoggiando la macchina sulla parte davanti del telaio stai sicuro che se le ruote posteriori appoggiano correttamente sono parallele al telaio. ok?
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:01   #16 (permalink)  Top
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si ho capito come dic tu ma io sto parlando del dawn stop!!!!!
il down stop nn influisce quando le ruote sono appoggiate a terra!!!!
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:05   #17 (permalink)  Top
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si ho capito come dic tu ma io sto parlando del dawn stop!!!!!
il down stop nn influisce quando le ruote sono appoggiate a terra!!!!
infatti è di quello che sto parlando. Tu hai detto di alzare la macchina con un cacciavite mettiamo da davanti. Ma cosi a tenere la macchina sollevata dal terreno sono gli ammortizzatori e non è detto che dietro il down stop sia regolato giusto. Allora prima bisogna controllare di avere gli ammortizzatori perfettamente identici, sia per l'olio, sia per l'escursione che per le molle
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:16   #18 (permalink)  Top
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la regolazione degli ammortizzatori deve essere già fatta in precedenza su un buon set up e poi la differenza che potrebbe comportare per esempio una molla più compressa è quasi impercettibile rispetto al davanti.
poi per regolare gli ammortizzatori basta misurare il precarico e assicurarsi che i piattelli siano con gli stessi fori e basta.
per ultimo ti posso dire che il comportamento che assume la macchina di è un fatto sicuramente di down stop perciò nn credo che abbia gli ammortizzatori asimmetrici
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:34   #19 (permalink)  Top
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sennò ti posso dire come lo regolo io il set-up.
stacco gli ammortizzatori e la barra e ovviamente anche le ruote e misuro la distanza dal perno dove si inserisce la ruota e terra (62mm davanti e 60mm dietro).
così stai sicuro che nn ci sono problemi
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Vecchio 09 gennaio 09, 12:30   #20 (permalink)  Top
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ragazzi scusate la mia ignoranza in materia ma on ho capito un bel tubo.... non è che avete foto o meglio video?...
DONYna non è collegato   Rispondi citando
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