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Vecchio 05 gennaio 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
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settaggio corretto per tiranteria gas

salve ragazzi...

sono riuscito finalmente a reperire gli ultimi pezzi che mi mancavano per poter completare il montaggio della tiranteria del gas...

però sto avendo problemi seguendo l'esploso...

il modello è kyosho v-one rr

praticamente ho limato la spoletta collegata al servo perche urtava contro il supporto in plastica per alzare l'automodello...ma continua ad urtare...e quando urta vedo che la base superiore (credo in ergal) che accoglie i servi, serbatoio e quant'altro, si piega...dopo 3 - 4 volte che gioco a dare massimo gas e minimo gas per frenare vedo che la vite che collega spoletta a servo incomincia a svitarsi...e quindi la spoletta incomincia a non fare più il suo dovere...

mi sapreste indicare come settare bene la tiranteria del gas e del freno...perche secondo me questo problema è dovuto dal fatto che ho settato male qualcosa...aspetto notizie....

spero di essere stato chiaro...

grazie mille ciao
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Vecchio 06 gennaio 09, 11:41   #2 (permalink)  Top
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se magari metti qualche foto non sarebbe male...
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Vecchio 06 gennaio 09, 13:20   #3 (permalink)  Top
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bhe io le foto potrei anche metterle..ma mi sembra alquanto difficile capire da delle foto il problema in quanto solo vedendo o descrivendolo si riesce a capire di cosa si tratta...comunque adesso le scatto...
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Vecchio 06 gennaio 09, 14:22   #4 (permalink)  Top
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ecco in allegato alcune foto della squadretta, servo e tiranteria gas/freno

spero mi possiate dare una mano...perche ne ho davvero bisogno...







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Vecchio 06 gennaio 09, 18:02   #5 (permalink)  Top
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ma prima urtava??allora sviti la testa del servo,sotto c'è come una boccola dentata,cambi la posizione in modo che non batta sulla plastica.....
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settaggio corretto per tiranteria gas-0-0-359-17874-640-480-329ccf80.jpg  
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Vecchio 06 gennaio 09, 18:07   #6 (permalink)  Top
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nn so se prima urtava perche è la prima volta che la sto montando...
e ho notato questo particolare...ho paura che non sfrutto al meglio la tiranteria..ho paura di sforzare troppo il servo..ho paura di fare qualche danno con questi continui urti...quante paure eh?


la boccola dentata l'ho vista..ma a mano non si riesce a spostarla..se metto sopra la squadretta e la sposto si sposta anche la boccola...dovrei trovare il giusto compromesso tra carburatore aperto al massimo (quindi massimo gas) e freno..senza far urtare...ma non riesco a trovarlo questo equilibrio...
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Vecchio 06 gennaio 09, 18:12   #7 (permalink)  Top
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devi svitare la vite,alzare la spoletta del servo e riposizionarla nella boccola in modo che si incastri,poi regoli la tiranteria in modo da ottenere li stessi risultati di prima...
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Vecchio 06 gennaio 09, 18:34   #8 (permalink)  Top
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stessi risultati di prima?????? quali??????

ho detto che non ho mai montato questo pezzo...e non ho mai visto come configurarlo correttamente...io ho capito come si fissa la squadretta sul servo...il mio problema è 1 altro..come trovare il compromesso tra gas e freno...senza far danni al servo (sforzandolo troppo) e alla macchina (con gli urti della squadretta)...

spero di essere stato chiaro...

grazie
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Vecchio 06 gennaio 09, 19:08   #9 (permalink)  Top
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ok allora la tiranteria è fatta apposta per essere regolata,conta che il gas del carburatore al minimo va posizionato in modo che quando freni la ghigliottina è scarica ovvero non si deve muovere all'indietro,il servo non si rovina,è fatto apposta deve far forza ma se non riesci a metterla appunto cosi com'è o limi la plastica per alzare l'automodello o la togli,il servo si rovina se fa forza su quella plastica li e non compie tutta la sua corsa...
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Vecchio 06 gennaio 09, 19:39   #10 (permalink)  Top
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quindi da quello che ho capito se faccio urtare e non faccio fare tutta la corsa al servo rischio di rovinarlo giusto?

Come faccio a capire se il servo fa tutta la corsa?
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