05 gennaio 09, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
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| settaggio corretto per tiranteria gas
salve ragazzi... sono riuscito finalmente a reperire gli ultimi pezzi che mi mancavano per poter completare il montaggio della tiranteria del gas... però sto avendo problemi seguendo l'esploso... il modello è kyosho v-one rr praticamente ho limato la spoletta collegata al servo perche urtava contro il supporto in plastica per alzare l'automodello...ma continua ad urtare...e quando urta vedo che la base superiore (credo in ergal) che accoglie i servi, serbatoio e quant'altro, si piega...dopo 3 - 4 volte che gioco a dare massimo gas e minimo gas per frenare vedo che la vite che collega spoletta a servo incomincia a svitarsi...e quindi la spoletta incomincia a non fare più il suo dovere... mi sapreste indicare come settare bene la tiranteria del gas e del freno...perche secondo me questo problema è dovuto dal fatto che ho settato male qualcosa...aspetto notizie.... spero di essere stato chiaro... grazie mille ciao |
06 gennaio 09, 18:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
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nn so se prima urtava perche è la prima volta che la sto montando... e ho notato questo particolare...ho paura che non sfrutto al meglio la tiranteria..ho paura di sforzare troppo il servo..ho paura di fare qualche danno con questi continui urti...quante paure eh? la boccola dentata l'ho vista..ma a mano non si riesce a spostarla..se metto sopra la squadretta e la sposto si sposta anche la boccola...dovrei trovare il giusto compromesso tra carburatore aperto al massimo (quindi massimo gas) e freno..senza far urtare...ma non riesco a trovarlo questo equilibrio... |
06 gennaio 09, 18:34 | #8 (permalink) Top |
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stessi risultati di prima?????? quali?????? ho detto che non ho mai montato questo pezzo...e non ho mai visto come configurarlo correttamente...io ho capito come si fissa la squadretta sul servo...il mio problema è 1 altro..come trovare il compromesso tra gas e freno...senza far danni al servo (sforzandolo troppo) e alla macchina (con gli urti della squadretta)... spero di essere stato chiaro... grazie |
06 gennaio 09, 19:08 | #9 (permalink) Top |
User |
ok allora la tiranteria è fatta apposta per essere regolata,conta che il gas del carburatore al minimo va posizionato in modo che quando freni la ghigliottina è scarica ovvero non si deve muovere all'indietro,il servo non si rovina,è fatto apposta deve far forza ma se non riesci a metterla appunto cosi com'è o limi la plastica per alzare l'automodello o la togli,il servo si rovina se fa forza su quella plastica li e non compie tutta la sua corsa...
__________________ ...mta4 style... |
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