Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 18:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mittikk

Data registr.: 20-07-2008
Consiglio motore per Hobao st

Salve a tutti.
Vorrei gentilmente consigli su quale motore mettere sulla mia Hobao st rtr.

Divido i miei dubbi in due punti:

1) Primo punto consiste nell'idecisione sulla cubatura da mettere "su" un .21 o un .28, sul .21 sono dubbioso perchè la hobao è un mezzo pesante e non vorrei trovarmi a piedi dopo poco perche un .21 lo metterei sotto sforzo eccessivo sia perchè credo sia progettato per i buggy, e sia perchè appunto il truggy dell'hobao è di bilancia pesato da me senza benza ma con carozza 4,5Kg netti; secondo voi il mio ragionamento è errato o se trattato bene ad esempio un bel [Os .21v-spec] va alla grande?.

2) Secondo punto se dovesse valere il punto uno, sarei indeciso sul .28 Picco o sul .28 Os.
Ma sul picco ho letto che consuma davvero tanto tipo 5 min(che mi pare assurdo) però ha potenza da vendere, invece sull'Os ho letto invece, che va poco più del suo fratello minore .21, e cmq sia un pieno dura 7.30 min....

Aspetto consigli da voi (scusate se ho scritto bagianate), ma sono ancora un po novizio.

Ultima modifica di Mittikk : 05 gennaio 09 alle ore 18:53
Mittikk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 19:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Bè la durata del pieno non puoi stimarla secondo me se non moooolto approssimativa .. dipende dalla mix e carburazione e sopratutto da come ci vai con i pollici .. ad esempio a me sull'axial 28 un pieno mi dura 5-8 minuti mentre la mia ragazza ci riesce a girare pure un quarto d'ora

Certo se giri in pista a manetta in 5 minuti ti fai fuori un pieno di dicuro con entrambi !
Vecchio 05 gennaio 09, 20:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
vai di picco p3 28 non c'è paragone poi se non vuoi consumare tanto cambia venturi...

io ora ne ho quasi tre e devo dire che son davvero ben fatti e vanno da paura... acc da brivido ed un allungo fantastico... sui siti americani si parla solo di questo motore nella categoria off... spinto da questo presi un primo x il savy poi un turbo factory x l'hobao e poi vari ricambi...

guarda te che albero...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mittikk

ciao francescorosso bello davvero.
Ti faccio un po di domande visto che te ce l'hai

1)Quanto fai con un pieno mediamente?;

2)Ci sono varie versioni del picco.28?, (apparte, con o senza roto);

3)Quanto costa e su che sito mi consiglieresti di ordinarlo a un prezzo decente?

Grazie, Mittikk.
Vecchio 05 gennaio 09, 21:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
se ti puo interessare anche io ho la hobao st con motore picco p3 .28 e ti posso assicurare che spinge da paura....l unico motore che per me lo sostituirebbe è l os .30!!!!ma come .28 è una bestia
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mittikk

Allora chiedo pure a te oscar

1)Quanto fai con un pieno mediamente?;

2)Ci sono varie versioni del picco.28?, (apparte, con o senza roto);

3)Quanto costa e su che sito mi consiglieresti di ordinarlo a un prezzo decente?

Grazie, Mittikk.
Vecchio 05 gennaio 09, 21:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
allora sui consumi ti do ragione pero 5 minuti si fanno se si è abbastanza grassi...carburato bene ho recuperato un minuto....consuma un sacco ma è moooooolto potente e tu sai che il nostro truggy pesa....(ma è indistruttibile!!!!)
il p3 .28 di base è sempre lo stesso cambia al massimo qualcosina sulla testa...
per il sito vai su e bay e scrivi picco p3 il secondo in alto è gia un ottima offerta...io l ho pagato 199 euro
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:37   #8 (permalink)  Top
User

ciao a riguardo dell'os 30 io non l'ho preso x il savy in quanto è molto sparato sotto ma non ha un bell'allungo... ed io strano ma col savy ci corro anche...

si ci sono diverse ediz del picco pull strart roto e con tappo cieco factory turbo.

da silent pc lo trovi ad un ottimo prezzo...

se corri a manetta tutto il tempo ti dura 5/6 minuti ... ma se accelleri di tanto in tanto e segui un percorso tecnico certo ti dura di +, durante il rodaggio capitava di tenerlo anche x 15/18 minuti... utilizzo benza collari mcl ed ho delle temperatura al di sotto dei cento gradi ora che fà freddo...

se lo prendi con tappo cieco non gli puoi montare il roto ne lo strappino... l'albero è diverso...

si adatta senza problemi utilizzando il castelletto del hobao ....
Vecchio 05 gennaio 09, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mittikk

Grazie a entrambi, guardando le tue foto france ho visto che hai cambiato campana cosa hai messo una con più denti o meno e cosa succede ad esempio a mettere una campana da 14 a 15 denti da più accelerazione o allungo?

E cosa ne pensate invece di un buon .21? nn lo tira l'hobao?
Vecchio 05 gennaio 09, 23:18   #10 (permalink)  Top
User

la campana era una che avevo del savy una 16 ventilata... quella originale era una 14... l'optimun sarebbe penso una 15...

ma nonostante la 16 l'hobao schizza che è una goduria con il picco...

maggior numero di denti + allungo ... minore + ripresa...

ho messo un hobao pro 3.5 a 9 luci xrò il picco è un'altra cosa...

Rispondi

Bookmarks