06 gennaio 09, 01:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2008
|
Se mi orientassi verso il .21 io prenderei un O.S. Engines 21VZ-B V-SPEC-T (P) (che è quello con la testa in magnesio a 235) che dicono che è uno dei migliori da montare su truggy, però quelli di nuova generazione che pesano meno circa 500 a 700 gr in meno dell'hobao st. Magari potrei provare mettendo una campana da 13 denti in modo da far affaticare meno un eventuale .21. Grazie per le risposte, Mittikk. |
06 gennaio 09, 01:27 | #12 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
1° punto: in pista , nelle finali truggy, vedo anche alcuni bao-bao che filano forte anche con sotto un .21 quindi non preoccuparti piu' di tanto 2°: io sul truggy (l'ho venduto......e mi sto pentendo) avevo montato l'RB "Truggy Competition" RT28 L2G che e' ,secondo me , il miglior motore per truggy, altro che picchio e os piu' di 11 minuti di autonomia in gara, che su un mezzo pesantuccio come l'XRay XT8 vogliono dire tanto e prestazioni da urlo!!!!
__________________ Citazione:
| ||
06 gennaio 09, 02:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
rb (novarossi) e picco sono entrambi made in italy e sono ottimi motori... io non sputerei tanto sul picco... frenk come vedi se nè comprato un altro, quello che io in passato avevo indicato con la testa fuxia... 11 minuti ma con che venturi? il picco esce di casa con quello più grande sotto c'è ne sono altri due... in quanto a potenza sulla carta il picco è più potente è un 9 travasi... OFNA Racing poi ci sarebbe anche il novarossi 7 travasi plus se vogliamo restare in campo novarossi... Motore Novarossi PLUS 28-7T/RT 7 luci avviamento Rotostart , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio il picchio è molto apprezzato oltreoceano e ci sarà un perchè... questo è uno dei forum, ma c'è ne sono tanti... Picco engines con questo non dico che il picco sia migliore dell rb ... io ho un rb s5 3.5 e lo trovo fantastico, sulla vecchia xray vola ed ha all'attivo + di 11 litri ...sono entrambi ottimi motori... poi la scelta è soggettiva... io mi son trovato bene ed ora ne ho quasi tre... |
06 gennaio 09, 10:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2008
|
MMM allura . Ciao Aduken sapevo che in gara usano dei .21, ma vanno bene perchè sono talmente spinti che vanno cmq quasi come un .28 perchè tanto a loro gliene importa poco della durata e quindi appunto, li tengono ultra magri di mix, usando una al 30% di nitro e così facendo vanno come dei .28?,possibile???!. Invece mi ha interessato questo motore da me sconosciuto molto interessante se riesce a muovere un mezzo "massiccio" come l'xray, e soprattutto mi piaciono quei 11 min di autonomia, che non li faccio neanche con il mac.28 6 travasi "cacca puzza" di base della Hobao ST RTR, e guardando il prezzo siamo quasi sui 300 Modellismo Fioroni per favore (guardami se è questo il modello che va forte e fa gli 11 min), eventualmente per spendere un poco meno, questo copreso di scarico della rb quindi progettatato per questo motore Modellismo Fioroni, ci sono molte differenze dal "Truggy Competition"? visto che non ci sono le specifiche?. France invece ti volevo chiedere ma il venturi per il picco eventualmente è compreso nella scatola tipo il 9mm quello standard "credo" e magari ce un 8 o un 7 mm dentro? E secondo te se mettessi un 8 mm si arrivano a sfiorare i 10 min?? |
06 gennaio 09, 22:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
i venturi da 7 e da 8 si comprano a parte... x il discorso dei minuti la cosa è soggettiva... anche con il 9 puoi fare 10 minuti dipende come lo usi... io non l'ho portato in pista e praticamente quei consumi ridotti erano frutto di corsa in piazzali molto grandi dove praticamente stavo dietro ad una serpent rally a due marce 1/10 con sirio evo 4 modificato ad unghia... e non lasciavo l'acc nemmeno in curva si può dire... in pista è diverso il tracciato ti impone delle acc frenate passi ridotti a secondo della tecnicità del percorso...
|
Bookmarks |
| |