![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Mbx6 finita con foto
Ecco finalmente è finita, diciamo che ci ho messo abbastanza, tanto col tempo di cacca che c'era volevo godermi la fase di aggiustaggio, anche se so che quando la proverò la sfascerò e dovrò modificare metà cose, per ora sembra tutto in grado di funzionare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
bea bea.... ma massa nove e me pare tutte uguai.. vojo vederla onta.... tradotto bella bella ma troppo nuove mi sembrano tutte uguali.... voglio vederla sporca tiranteria gas, tutto ok? hai controllato se tocca sulla carrozza? a me si, e non c'è altro modo.... anke sulla 5 era così... dopo la verniciatura io metto una riga di nastro di alluminio dove sbatte senno mi toglie il colore.... per la corsa del servo dello sterzo, rispetto all'x ray confermi anke te che se ne usa meno? io ultimamente ho sempre avuto mugen, però ho l'impressione che i fine corsa vanno impostati molto prima rispetto ad altri modelli, a memoria mi sembrava di usare più corsa con la 7.5 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
![]() ![]() x la corsa dello sterzo, confermo che sulla 7.5 è una cosa spaventosa.....infatti anche con servi potenti, ai tempi che la usavo, mi toccava decelerare parecchio in presenza dei tornantini o le serie d curve dx/sx, porprio x il fatto che ci mette molto a sterzare.......con la 777 hanno un pò risolto questo problema....ma poco. mi ripeto bella la mbx6!! xò.....le piastre ammortizzatori in carbonio mi fanno "paura"....xk al primo capottamento o botta [penso] si scheggino o rompano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
per i bordi no problem, io ho messo un po' di ciano sui bordi, e questi restano più lucidi e teoricamente meno soggetti a consumo.. il tubo di gomma l'ho visto ank'io, ma mi sembra una cosa più da asfalto il problema grosso secondo me è che se atterri capottato può succere che il pezzo di carbonio faccia come una lama e si pianti prima al suolo, e a quel punto o resiste o si rompe in due.... la fioroni fa delle protezioni in ergal per i "corni", ma secondo me servono a poco, perkè scaricano la flessione subito dopo dove finiscono, mente almeno normalmente è libero di flettersi più uniformemente.. cmq due gare ed è tutto ok.. su ebay si riescono a prendere i supporti in carbonio a meno di 10, uno ovviamente è già in cassetta, se vedrò che si rompe facilmente, quelli fioroni completi sono belli e tutto sommato costano una cosa quasi accettabile... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
Allora la tiranteria del gas sfiora la carrozza a tutta apertura del gas, credo si possa tagliare un pezzetto dell'astina, tanto è bella lunga, in quanto a sterzo è decisamente inferiore la corsa usata, se non sbaglio sono al 70 contro 85 e ha molto piu sterzo dell'xb8 originale senza i fuselli limati. Infatti ho abbassato tutto l'arc della radio altrimenti appena toccavi eri a metà sterzata. ![]()
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
le piastre in carbonio sono 5 mm di spessore, cmq per quello che ho visto ora non sono così fragili, di certo sono meno sicure di una piastra di 5mm in ergal fresato, come sono quelle della 5 r che nella peggiore delle ipotesi si piegavano, anke se a me non è mai successo nemmeno quello. per il costo quelle originali hanno un costo esagerato personalmente anke se effettivamente, come sulla 5r si usurano veramente poco, e costano una 50ina d'euro circa all'una, quelle fioroni come ho visto sulle losi che molti le hanno montate si usurano un po' prima, però con 50euro le prendi tutte e due, sia ant che post... resta il fatto cmq che mi piace di più il carbonio, pesa ancora qlsina meno e finchè non mi lascierà a piedi in molo modo non ci penso proprio a sostituirla. sull'rc8 e sull'808 sono in carbonio e non mi sembra di vedere tutti questi problemi... Ultima modifica di 916f87 : 05 gennaio 09 alle ore 15:54 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MP9 o MBX6? | bisso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 07 ottobre 08 22:53 |
Mbx6 | 916f87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 12 settembre 08 11:49 |
mugen mbx6 | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 19 maggio 08 21:59 |
mugen mbx6 e mbx6t nel 2008 | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 12 aprile 08 08:33 |