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Vecchio 06 gennaio 09, 15:50   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
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Secondo me si si gira in piste molto frequentate e quindi pulite il modello si sporca poco, e di consegeuenza penso che basta smontarla una volta al mese per le grandi pulizie, per il resto con compressore e pennellino si arriva ovunque.
__________________
www.nonlosapevo.com Se tua moglie ti chiede una pelliccia prendila e falle vedere questo sito, da oggi in poi risparmierai tu prendendo prodotti sintetici e regalerai la vita a tanti poveri animali.

clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:04   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
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Originalmente inviato da tornado_napoli Visualizza messaggio
dato che mi sono rotto di spendere 5 euro per 4 preservativi in farmacia, li ho comprati su ebAY 300 A 20 EURO
quindi 250 li uso personalmente e con gli altri 50 faccio divertire le mie macchinine

sciupooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:17   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di dario89
 
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Residenza: Firenze
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Originalmente inviato da Kekkos Visualizza messaggio
le viti si cambiano e non hanno neanche un prezzo esoso...poi se preferisci rompere dei pezzi xkè smontandolo nrovini le viti vedi tu
su questo ti do ragione...
ho detto cosi solo perchè con la mia prima macchinina (ts4n) ho rovinato tutte le viti ha forza di smontare e rimontare... quindi chiedevo se c'era un metodo migliore per la pulizia del modello
__________________
:TS4N,..... LRP S8BX
dario89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 17:37   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Kekkos
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 286
Immagini: 11
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magari cerca di usare i cacciaviti giusti e di rimuovere le viti con calma.....è ovvio che se le sviti col piccone le spanni...
__________________
...mta4 style...
Kekkos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:32   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di dario poliseno
 
Data registr.: 06-01-2009
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Messaggi: 5
Scusa, ritornando all'isolazione della ricevente, è buona norma fasciare la ricevente con un fazzoletto di carta (Tempo) che assorbe l'umidità e poi inserire la ricevente nel palloncino o altro. (Tecnica piloti tedeschi....)

Ulteriore precauzione (ma più complessa) è aprire la ricevente e coprirla con cera d'api (sia il circuito che le piste di saldatura per evitare corti).

Dopo puoi passare anche in un lago.....

(Tecnica per ricevente scoperta non inserita in contenitori stagni)
dario poliseno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:29   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
se hai una buona ricevente... il circuito sotto dove vengono saldati i componenti sono già resinate o ricoperti di cera.

il problema non è lì ma nell'inserimento spinette servi alimentaz fail safe...

difficile che i tedesschi usino i tempo... loro al massimo usano gli " shultz fazzolen " ....
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 22:31   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di dario poliseno
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: BOLZANO
Messaggi: 5
Intendevo Tempo per identificare i fazzoletti di carta.... (Ho corso parecchio in Austria e Germania ed ho visto come viaggiano sotto il diluvio....)

per quanto riguarda le piste del circuito stampato se sono già resinate ok.
Il problema è che l'acqua è un ottimo traslatore di corrente e se 2 piste non resinate vengono in contatto tra loro a causa dell'umidità vanno in corto....

le spinette non influiscono granchè sull'isolazione semmai il punto di contatto sul circuito della ricevente.
Lo stesso può valere per i servi. Molto spesse si forma uno strato di umidità sul fondo del servo tra scatola e base del circuito stampato a fianco del motorino del servo provocando corti od altro. L'isolazione della parte superiore è relativa in quanto generalmente trattasi solo di ingranaggi.

dario poliseno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 22:36   #48 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.524
quindi la soluzione è mettere la macchina in un sacchetto di nylon e chiudere sigillando?
A parte gli scherzi a quanto dici tu è impossibile isolare tutto. O meglio è difficile
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 22:53   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di dario poliseno
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: BOLZANO
Messaggi: 5
Avere la certezza dell'isolamento totale è impossibile per le riceventi aperte da on road che non siano in racchiuse in scatole stagne (vedi rally o off road).

A parte ciò correre sotto l'acqua non è il massimo in quanto sfalsa la qualità del pilota, nel senso che all' 80% emerge il pilota che :
1) E' riuscito ad isolare al meglio automodello
2) Ha indovinato le gomme da bagnato
3) Non ha una buona tecnica nell'inserimento delle traettorie e pertanto
anche con una guida approssimativa può ottenere buoni risultati
4) Non ha il massimo della motorizzazione, ma è riuscito a carburare il motore
per non farlo spegnere mai ed ha regolarizzato al meglio lo stacco della
frizione.
5) Se non rompe ..... vince.....

A parte gli scherzi per le on road 1:8 pista non è gratificante correre in condizioni di bagnato perchè non esprimono il loro magnifico potenziale.....
dario poliseno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 23:01   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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Originalmente inviato da dario poliseno Visualizza messaggio
A parte gli scherzi per le on road 1:8 pista non è gratificante correre in condizioni di bagnato perchè non esprimono il loro magnifico potenziale.....
è anche per questo che mi sono dato al rally. Magari senza velocità e ripresa, ma preferisco fare una curva in derapata e poter correre anche in condizione dell'asfalto magari peggiori
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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