06 gennaio 09, 15:50 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
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Secondo me si si gira in piste molto frequentate e quindi pulite il modello si sporca poco, e di consegeuenza penso che basta smontarla una volta al mese per le grandi pulizie, per il resto con compressore e pennellino si arriva ovunque.
__________________ www.nonlosapevo.com Se tua moglie ti chiede una pelliccia prendila e falle vedere questo sito, da oggi in poi risparmierai tu prendendo prodotti sintetici e regalerai la vita a tanti poveri animali. |
06 gennaio 09, 16:04 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sciupooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
06 gennaio 09, 16:17 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho detto cosi solo perchè con la mia prima macchinina (ts4n) ho rovinato tutte le viti ha forza di smontare e rimontare... quindi chiedevo se c'era un metodo migliore per la pulizia del modello
__________________ :TS4N,..... LRP S8BX | |
06 gennaio 09, 23:32 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: BOLZANO
Messaggi: 5
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Scusa, ritornando all'isolazione della ricevente, è buona norma fasciare la ricevente con un fazzoletto di carta (Tempo) che assorbe l'umidità e poi inserire la ricevente nel palloncino o altro. (Tecnica piloti tedeschi....) Ulteriore precauzione (ma più complessa) è aprire la ricevente e coprirla con cera d'api (sia il circuito che le piste di saldatura per evitare corti). Dopo puoi passare anche in un lago..... (Tecnica per ricevente scoperta non inserita in contenitori stagni) |
07 gennaio 09, 12:29 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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se hai una buona ricevente... il circuito sotto dove vengono saldati i componenti sono già resinate o ricoperti di cera. il problema non è lì ma nell'inserimento spinette servi alimentaz fail safe... difficile che i tedesschi usino i tempo... loro al massimo usano gli " shultz fazzolen " .... |
10 gennaio 09, 22:31 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: BOLZANO
Messaggi: 5
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Intendevo Tempo per identificare i fazzoletti di carta.... (Ho corso parecchio in Austria e Germania ed ho visto come viaggiano sotto il diluvio....) per quanto riguarda le piste del circuito stampato se sono già resinate ok. Il problema è che l'acqua è un ottimo traslatore di corrente e se 2 piste non resinate vengono in contatto tra loro a causa dell'umidità vanno in corto.... le spinette non influiscono granchè sull'isolazione semmai il punto di contatto sul circuito della ricevente. Lo stesso può valere per i servi. Molto spesse si forma uno strato di umidità sul fondo del servo tra scatola e base del circuito stampato a fianco del motorino del servo provocando corti od altro. L'isolazione della parte superiore è relativa in quanto generalmente trattasi solo di ingranaggi. |
10 gennaio 09, 22:53 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: BOLZANO
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Avere la certezza dell'isolamento totale è impossibile per le riceventi aperte da on road che non siano in racchiuse in scatole stagne (vedi rally o off road). A parte ciò correre sotto l'acqua non è il massimo in quanto sfalsa la qualità del pilota, nel senso che all' 80% emerge il pilota che : 1) E' riuscito ad isolare al meglio automodello 2) Ha indovinato le gomme da bagnato 3) Non ha una buona tecnica nell'inserimento delle traettorie e pertanto anche con una guida approssimativa può ottenere buoni risultati 4) Non ha il massimo della motorizzazione, ma è riuscito a carburare il motore per non farlo spegnere mai ed ha regolarizzato al meglio lo stacco della frizione. 5) Se non rompe ..... vince..... A parte gli scherzi per le on road 1:8 pista non è gratificante correre in condizioni di bagnato perchè non esprimono il loro magnifico potenziale..... |
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