01 gennaio 09, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User | assetto LRP S8BX
Buonasera a tutti.... ho aquistato da poco una LRP S8BX rtr... vorrei sapere come regolare gli ammortizzatori; cioè che olio mettere i tipi di molle da usare ( sul modello ci sono le molle di colore nero, e mi sembrano un troppo morbidi quale potrei metterci?????) ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare
__________________ :TS4N,..... LRP S8BX |
01 gennaio 09, 20:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
guarda qua RcSetup.net ti iscrivi e poi dai search by model, e c'è ne sono 4-5 che puoi prendere come spunto.. per le molle vedi, o trovi gli optional lrp, oppure vedi cosa c'è di compatibile... |
06 gennaio 09, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User |
Scusate ma come si fa a regolare il "rebound stop" cosi è scritto nella scheda del setup; penso sia l'altezza del modello da terra pero nn lo so.... http://rcsetup.net/setup.php?id_setup=1&r=p0nmcwd7pqn
__________________ :TS4N,..... LRP S8BX |
06 gennaio 09, 23:10 | #5 (permalink) Top |
|
il rebound stop è il fine corsa dei bracetti verso il basso... a seconda del modello si usa un metodo per la misurazione. per esempio sulla mugen si mette una gomma sotto al telaio e si misura la distanza del piano sottostante dai bracetti nella parte più bassa.... cmq sul foglio di set c'è scritto full, quindi penso ti convenga regolarlo con gli ammortizzatori smontati e regolarli per sfruttare tutta la corsa, ma senza farli arrivare a fine corsa, altrimenti rischi di strappare gli ammortizzatori... Ultima modifica di 916f87 : 06 gennaio 09 alle ore 23:17 |
07 gennaio 09, 23:22 | #7 (permalink) Top |
|
intendo la lungezza in estensione, che non viene modificata da precarichi o altro.. praticamente con i fine corsa settati a dovere, quando vai a montare l'ammortizzatore, questo resta compresso di mezzo mm, un mm al max rispetto alla sua lunghezza massima, questo per evitare di rovinare il piattello che va sbattere dentro alla canna..... |
Bookmarks |
| |