02 gennaio 09, 17:48 | #21 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | guarda se la miscela e' di buona qualita' l'after run non ti serve a nulla, in quanto se l'olio della miscela e' sintetico non crea danni, mentre quello di ricino, essendo naturale, deposita e si indurisce sui cuscinetti e parti interne.
__________________ Citazione:
| |
02 gennaio 09, 17:53 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Rometta
| ok allora prima di prenderla cercherò qualcosa di sintetico! non credo di acquistare miscela di scarsa qualità, perchè vorrei che mi duri... quella della jet's è sintetica, vero? l'utilizzo del motore dipende anche da questo! quanto dura un micromotore di questi?
Ultima modifica di cicciox : 02 gennaio 09 alle ore 17:59 |
02 gennaio 09, 18:05 | #23 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Se hai intenzione di farti da solo la miscela ti consiglio per cominciare questo sito che ha i vari componenti Componenti miscele per modellismo - F3Modellismo e di buona qualita', soprattutto perche' se vuoi fare l'aggiuntina di ricino ha quello degommato, oppure gia' premiscelato al 30% con quello sintetico. Ricorda ,quando fai la mix, che l'alcool ha gia' (per via di una legge sulla sicurezza) una percentuale di olio che varia dal 0,5 al 2%. in questo caso ha lo 0,5% di olio antiossidante (figata) ma so che in forniture da altre parti ti rifilano alcool con dentro l'olio di ricino non degommato.
__________________ Citazione:
| ||
02 gennaio 09, 21:57 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
03 gennaio 09, 13:38 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Rometta
| vediamo quanta ne consumo... sono andato dal benzinaio qui vicino e mi ha detto ke lui può procurarmi la Roga... xò ho letto che non è di grande qualità da alcuni post! Tuttavia ho comicnaito a capire che la miscela è qualcosa di molto personale e tutti tirano chi per l'una, chi per l'altra! Ieri sono andato sul sito della Roga e ho visto che le miscele di fascia più bassa sono quelle che hanno tutto olio di ricino! Mi avete detto che danneggiano il motore perchè il ricino essendo naturale lascia residui... Ora mi chiedevo se ci fossero miscele Roga che abbiano olio tutto sintetico o che abbiano trascurabili percentuali di ricino... giusto per mirare alla longevità del motore visto che tra 20 litri magari non ci sarà più! |
Bookmarks |
| |