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Vecchio 28 dicembre 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza...

Ciao a tutti volevo chiedevi una cosa relativamente alla cilindrata dei buggy.

Ho acquistato da pochi giorni una Kyosho Inferno MP 7.5 Sports 3 che se non sbaglio monta un motore da 3,5cc (quindi 0.21 se non erro... ma cosa vuol dire 0.21 ??)
Ho visto che ci sono modelli che montano motori da 4,1cc (quindi 0.25)
e anche da 5,3cc (quindi 0,32).

La domanda è questa : visto che non devo fare gare ma solo correre nei piazzali e fare qualche salto sarebbe meglio prendere un modello con motore da 5,3cc (tipo la Carson Specter Two v32) dato che ha sicuramente molta più potenza del 3,5cc e va anche più veloce.

Me la consigliate questa Carson o è meglio cambiare motore alla mia Kyosho con uno più performante ??

Grazie
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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0.21 sono i pollici cubi di cilindrata.
Tieni il tuo motore e poi prenditi un kit.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 28 dicembre 08, 21:35   #3 (permalink)  Top
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0.21 sono i pollici cubi di cilindrata.
Tieni il tuo motore e poi prenditi un kit.
Scusa che kit devo prendere ??

Perchè devo tenere il mio motore ?? Se non sbaglio il motore originale Kyosho non va un tubo...

Posso avere qualche informazione maggiore ??
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 23:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
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se gia sai che e un motore penoso e modello super penoso .
perche lai comprato ?
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 02:22   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2004
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
se gia sai che e un motore penoso e modello super penoso .
perche lai comprato ?
Beh non mi sembra che la Kyosho Inferno sia un modello super penoso (ci hanno vinto 7 mondiali se non sbaglio, e 7 mondiali non si vincono con modelli super penosi...), il motore non è il massimo ma ovviamente il motore si cambia una volta preso mano (e i 7 mondiali non li hanno vinti di certo con il motore della RTR...)

ad ogni modo ripeto che non devo fare gare, ma solo divertirmi sui piazzali o in mezzo ai campi e farci qualche salto non impegnativo per questo motivo mi stavo chiedendo se non fosse il caso di prendere la Carson Specter con il motore da 5,3cc che a quanto ho letto fa circa 3 cavalli e 90 Km/h...

quindi rifaccio la domanda è meglio cambiare motore alla mia Kyosho o prendere un modello con motore più grosso tipo la Carson Specter Two v32 o la Ansmann Vapor che monta un motore da 4,6cc e 2,93 cavalli ??
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:13   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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Invia un messaggio via MSN a pacittone
stai sicuro che i mondiali non li hanno vinti con la 7.5 che è la versione rtr ma con la inferno 777 la versione in kit... poi se proprio vuoi guradare i mondiali bada che l'ultimo mondiale appena disputato lo ha vinto la hot bodies D8...

cmq non badare alle stupidate che scrivono su quei modelli base, non pensare che se prendi una carson 4.6 viaggi di piu.. resta con il motore originale della kyosho altrimenti se metti un motore piu potente sgrani i differenziali, una volta che avrai imparato e e vorrai piu prestazioni passerai a un modello professionale con un motore decente che viaggi davvero... ma sempre 3.5 cosi potrai (volendo) disputare anche delle gare...

ma per il momento nel piazzale sfrutta al massimo il motore kyosho!!! il mitico gx21...
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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se la kyosho a vinto il mondiale con la 7,5 rtr.. io da adesso divento luomo piu ricco del pianeta
e piu invaso da belle fighe invogliate sempre a tromba .....
siliconate rifatte al 100%
ecc ecc
__________________
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DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 23:20   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
se la kyosho a vinto il mondiale con la 7,5 rtr.. io da adesso divento luomo piu ricco del pianeta
e piu invaso da belle fighe invogliate sempre a tromba .....
siliconate rifatte al 100%
ecc ecc
sarebbe più utile se scrivessi dei consigli invece che queste stupidaggini, altrimenti faresti bene ad astenerti : di gente che scrive queste cose non c'è bisogno.

Ad ogni modo se la Inferno 777 ha vinto 7 mondiali vuol dire che proprio un modellino di merda non era... quindi la 7.5 che è la sorella minore non è proprio il cesso che dici tu.

Comunque non sono in cerca di polemiche, ma di consigli visto che è la mia prima macchinetta 1:8

Per quanto riguarda la risposta di pacittone (che ringrazio) volevo chiedere se la Carson con il motore da 5,3cc e 2,9ps (dichiarati) e 90 Km/h (sempre dichiarati) non può essere una buona scelta visto che a me piace la velocità, le sgommate e i testacoda sui piazzali, ma fatti con il buggy 1:8 e non con le auto stradali...
lasciamo perdere la questione economica non mi spaventa avere due modellini a scoppio 1:8 visto che ho già 1 elicottero classe 90 a scoppio, 2 elicotteri elettrici, 1 aereo a ventola intubata e altre 3 macchinette 1:10 elettriche...

Per quanto riguarda lo sgranare dei differenziali poi potrebbe essere l'occasione di montare quelli della 777, anzi mi consigliate quali upgrade (originali e non) posso montare per portarla ai livelli della 777 ??

Inoltre mi dite che motore potrei montare per farla andare veramente forte ?? (ho letto dei motori Picco che vanno molto bene e non si rompono facilmente...)

Grazie 1000 per l'aiuto

p.s. per donno : da quanto ho letto sui tuoi messaggi sei uno che ha molta esperienza quindi se vuoi darmi qualche buon consiglio con le relative motivazioni ti ringrazio molto
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 23:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Per portarla a livello della 777 hai una miriade di optional, basta che guardi sul sito di fioroni, ci spenderai sui 300 euro di optional e ti rimane un modello superato. Quindi non te lo consiglio. Per il motore dipende da quanto vuoi farla correre. Puoi spendere fino a 400 euro mi sa.. Dipende sempre da cosa vuoi fare, ma per correre in un piazzale e fare 2 sgommate secondo me non te la godi nemmeno e soprattutto non la sfrutti.
__________________
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Vecchio 30 dicembre 08, 01:30   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da naicols1971 Visualizza messaggio
sarebbe più utile se scrivessi dei consigli invece che queste stupidaggini, altrimenti faresti bene ad astenerti : di gente che scrive queste cose non c'è bisogno.

Ad ogni modo se la Inferno 777 ha vinto 7 mondiali vuol dire che proprio un modellino di merda non era... quindi la 7.5 che è la sorella minore non è proprio il cesso che dici tu.

Comunque non sono in cerca di polemiche, ma di consigli visto che è la mia prima macchinetta 1:8

Per quanto riguarda la risposta di pacittone (che ringrazio) volevo chiedere se la Carson con il motore da 5,3cc e 2,9ps (dichiarati) e 90 Km/h (sempre dichiarati) non può essere una buona scelta visto che a me piace la velocità, le sgommate e i testacoda sui piazzali, ma fatti con il buggy 1:8 e non con le auto stradali...
lasciamo perdere la questione economica non mi spaventa avere due modellini a scoppio 1:8 visto che ho già 1 elicottero classe 90 a scoppio, 2 elicotteri elettrici, 1 aereo a ventola intubata e altre 3 macchinette 1:10 elettriche...

Per quanto riguarda lo sgranare dei differenziali poi potrebbe essere l'occasione di montare quelli della 777, anzi mi consigliate quali upgrade (originali e non) posso montare per portarla ai livelli della 777 ??

Inoltre mi dite che motore potrei montare per farla andare veramente forte ?? (ho letto dei motori Picco che vanno molto bene e non si rompono facilmente...)

Grazie 1000 per l'aiuto

p.s. per donno : da quanto ho letto sui tuoi messaggi sei uno che ha molta esperienza quindi se vuoi darmi qualche buon consiglio con le relative motivazioni ti ringrazio molto

Premettendo che non e' l'auto che vince un modiale ma, come pochi tendono a capire, e' IL PILOTA e il suo team a vincere un mondiale e che portano l'auto sul palco con loro.
Se un pilota porta una 777 a fare il mondiale non pensare che quella macchina sia quella che vendono a noi barboni.

P.S.: io ho:
-PIKTOR RUSH2 con 2 motori ( BPracing 535 e SIRIO CL7BSTI) + spektrum DX3R - servi Multiplex
-FG Monster Truck 1/5 + scarico JetPro + Booster (in arrivo kit freni a disco e NOS)
-GS Storm + SIRIO CL7B + servi hitec digitali
-XRay MT18NT 1/18
-Proboat Shockwave 36 (motoscafo) 1 metro + Dynamite .32
-Tunder Tiger Raptor 60 + O.S. .70 + carbonio vario + Multiplex Royal EVO 9
-2 elicotteri elettrici
-Blade CX2 opzionato in ergal

vado avanti?

ho appena venduto un XRay XT8 con motore RB "truggy competition" 7 luci perche' non lo usavo, Venduti/mezzi regalati CEN GENESIS e Traxxas REVO 3.3 sempre inutilizzati e ho regalato al mio socio 2 XRay XB8 (di cui 1 EC)

Constatato che anche io sono capace a sboronare posso dire tranquillamente:
UNA 7.5 NON LA VORREI NEANCHE SE ME LA REGALANO!!!

In ogni caso non pensare che una macchina con un motore da 5,2cc abbia piu' potenza e velocita' di una con un 3,5cc..... persino sui truggy montano il .21 perche' vanno piu' forti.
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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