24 dicembre 08, 10:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Dunque la cosa e' molto semplice,la caratteristica sostanziale che li differenzia e' data dalla diversita' dell'erogazione della coppia e dai giri motore,anche se tra le rally e le off la differenza e' minima.Un motore da off e diciamo anche quelli da rally hanno una coppia sotto maggiore e un nummero di giri minore rispetto ai motori da on questo perche' e' dato anche dalle piste che sono io dico in gergo "apri e chiudi" mentre nel caso dei motori da on si ha bisogno di motori che la coppia la sviluppino in maniera piu' lineare fino a salire di giri dato anche dal fatto di tracciati lunghi e dalla presenza del cambio su questi modelli.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
24 dicembre 08, 11:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
guarda che tra un motore da rally e uno da off io ci vedo un botto di differenza! Non ho mai provato un motore serio da on ma tra rally e off posso dirti che: la differenza di coppia non si nota moltissimo, ma c'è. L'allungo invece è una cosa che cambia abbastanza. Basta vedere le specifiche di vari motori e noti i 28.000-32.000 di rpm per gli off e i 38.000 e più per quelli da rally
|
24 dicembre 08, 11:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fatemi Un Esempio | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 3 | 03 dicembre 08 10:06 |
Carica Lipo... fatemi capire.... | rafpigna | Batterie e Caricabatterie | 9 | 31 maggio 06 03:15 |
Fatemi capire una cosa... | keiji | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 11 aprile 05 23:29 |
Fatemi capire alcune cose... | diego1972 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 26 settembre 04 22:01 |