Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 21:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
infatti anchio dicevo che un rettilineo un po grasso che prende il regime massimo dei giri un po piu lontano secondo me è meglio piuttosto che arrivare al punto di massimo regime prima
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:18   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
in effetti mi sono spiegato male: volevo dire che un po grasso ai massimi giri il motore ci arriva dopo, quindi si lubrifica meglio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
in effetti mi sono spiegato male: volevo dire che un po grasso ai massimi giri il motore ci arriva dopo, quindi si lubrifica meglio
Lo sai come si dice da me che il corto non arriva e il fradicio non mantiene
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
We ragà ma prima dell'uso dei termometri come carburavate? io il termometro lo uso poco per non dire quasi mai, solo se vedo che il motore non va come deve andare, ma i motori si carburano ad orecchio, ho sempre carburato motoseghe, moto da cross e altre menate a 2 tempi senza termometro, mica è infallibile il termometro e non dice assolutamente se giri grasso o magro. La temperatura è un modo indicativo per tenere monitorata la termica del motore e per carburare in modo approssimativo ma se un motore va bene a 130 gradi che vada a 130. Evidentemente è progettato male e raffredda poco.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:47   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
We ragà ma prima dell'uso dei termometri come carburavate? io il termometro lo uso poco per non dire quasi mai, solo se vedo che il motore non va come deve andare, ma i motori si carburano ad orecchio, ho sempre carburato motoseghe, moto da cross e altre menate a 2 tempi senza termometro, mica è infallibile il termometro e non dice assolutamente se giri grasso o magro. La temperatura è un modo indicativo per tenere monitorata la termica del motore e per carburare in modo approssimativo ma se un motore va bene a 130 gradi che vada a 130. Evidentemente è progettato male e raffredda poco.
bravo pixxel fallo nero
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
We ragà ma prima dell'uso dei termometri come carburavate? io il termometro lo uso poco per non dire quasi mai, solo se vedo che il motore non va come deve andare, ma i motori si carburano ad orecchio, ho sempre carburato motoseghe, moto da cross e altre menate a 2 tempi senza termometro, mica è infallibile il termometro e non dice assolutamente se giri grasso o magro. La temperatura è un modo indicativo per tenere monitorata la termica del motore e per carburare in modo approssimativo ma se un motore va bene a 130 gradi che vada a 130. Evidentemente è progettato male e raffredda poco.
Quoto
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:58   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
io il termometro non l'ho mai usato e pixel ha ragione perchè è perfettamente inutile. La carburazione è ad orecchio e se sei giusto ma il termometro segno 130 gradi non puoi ingrassare senza perdere in prestazioni...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 09:08   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
io il termometro non l'ho mai usato e pixel ha ragione perchè è perfettamente inutile. La carburazione è ad orecchio e se sei giusto ma il termometro segno 130 gradi non puoi ingrassare senza perdere in prestazioni...
Beati voi che avete le ORECCHIETERMOMETRICHE
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 11:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Beati voi che avete le ORECCHIETERMOMETRICHE
Vedi, a carburare si impara, imparano TUTTI, basta semplicemente avere passione, avere l'umiltà di chiedere a chi ne capisce di piu e ha sbagliato prima di te, basta sbagliare, rovinando motori e spegnendo. Invece mi sembra che ultimamente, non per fare polemica ma per fare un'analisi del momento, tutti vogliono fare modellismo perchè attira, perchè è bello da vedere, ma poi non hanno la passione, non vogliono sbattersi e perdere giornate non riuscendo a carburare, non vogliono perdere tempo a settare il modello, non vogliono perdere tempo a montarlo sbagliato, rimontarlo, e rismontarlo. Il mercato si adegua, diventa un mercato di rtr dove anche i kit te li danno già montati, diventa un mercato mordi e fuggi, di upgrades inutili per far spendere, di modelli di qualità scarsa che durano 2 litri, di motori scarsi, un mercato fatto da lustrini e scocche colorate, in cui chi ha passione non si identifica, in cui per rimanere al passo coi tempi devi cambiare un modello al mese senza imparare a conoscerlo. Soprattutto è la fabbrica degli insoddisfatti, in cui il principiante compra l'rtr e dopo un mese lo accantona perchè si aspettava una cosa e ha un'altra.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 19:27   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard revenge
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Beati voi che avete le ORECCHIETERMOMETRICHE
Fattelo , fortunatamente io esco dal mondo dello scooter 2T e la carburazione per adesso è l unica perfetta del mio modellino
...stendiamo un velo pietoso sul resto , lol
__________________
Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
Biohazard revenge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè brucio tutte le frese ?? Max187 CNC e Stampanti 3D 31 21 dicembre 15 14:41
auto brushless RTR: perchè tutte a 7.2V? 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 08 settembre 08 20:19
perchè tutte a me? raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 6 21 ottobre 06 11:44
PER TUTTE LE ESIGENZE Bigi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 03 agosto 05 20:45
MA PERCHE' TUTTE A ME????? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 18 28 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002