24 dicembre 08, 21:42 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
|
We ragà ma prima dell'uso dei termometri come carburavate? io il termometro lo uso poco per non dire quasi mai, solo se vedo che il motore non va come deve andare, ma i motori si carburano ad orecchio, ho sempre carburato motoseghe, moto da cross e altre menate a 2 tempi senza termometro, mica è infallibile il termometro e non dice assolutamente se giri grasso o magro. La temperatura è un modo indicativo per tenere monitorata la termica del motore e per carburare in modo approssimativo ma se un motore va bene a 130 gradi che vada a 130. Evidentemente è progettato male e raffredda poco.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
24 dicembre 08, 21:47 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
24 dicembre 08, 21:48 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
24 dicembre 08, 21:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
io il termometro non l'ho mai usato e pixel ha ragione perchè è perfettamente inutile. La carburazione è ad orecchio e se sei giusto ma il termometro segno 130 gradi non puoi ingrassare senza perdere in prestazioni...
|
25 dicembre 08, 11:06 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Vedi, a carburare si impara, imparano TUTTI, basta semplicemente avere passione, avere l'umiltà di chiedere a chi ne capisce di piu e ha sbagliato prima di te, basta sbagliare, rovinando motori e spegnendo. Invece mi sembra che ultimamente, non per fare polemica ma per fare un'analisi del momento, tutti vogliono fare modellismo perchè attira, perchè è bello da vedere, ma poi non hanno la passione, non vogliono sbattersi e perdere giornate non riuscendo a carburare, non vogliono perdere tempo a settare il modello, non vogliono perdere tempo a montarlo sbagliato, rimontarlo, e rismontarlo. Il mercato si adegua, diventa un mercato di rtr dove anche i kit te li danno già montati, diventa un mercato mordi e fuggi, di upgrades inutili per far spendere, di modelli di qualità scarsa che durano 2 litri, di motori scarsi, un mercato fatto da lustrini e scocche colorate, in cui chi ha passione non si identifica, in cui per rimanere al passo coi tempi devi cambiare un modello al mese senza imparare a conoscerlo. Soprattutto è la fabbrica degli insoddisfatti, in cui il principiante compra l'rtr e dopo un mese lo accantona perchè si aspettava una cosa e ha un'altra.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
25 dicembre 08, 19:27 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
| Fattelo , fortunatamente io esco dal mondo dello scooter 2T e la carburazione per adesso è l unica perfetta del mio modellino ...stendiamo un velo pietoso sul resto , lol
__________________ Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perchè brucio tutte le frese ?? | Max187 | CNC e Stampanti 3D | 31 | 21 dicembre 15 14:41 |
auto brushless RTR: perchè tutte a 7.2V? | 6diego9 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 08 settembre 08 20:19 |
perchè tutte a me? | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 21 ottobre 06 11:44 |
PER TUTTE LE ESIGENZE | Bigi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 03 agosto 05 20:45 |
MA PERCHE' TUTTE A ME????? | virtuality1971 | Aeromodellismo Principianti | 18 | 28 giugno 05 23:30 |