Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 20:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neutron

Data registr.: 24-11-2008
Grazie dell'intervento Pixel!Spegne eccome!!! ma perchè gira troppo grasso!ma se smagrisco la mix....a che temperatura mi arriverà?
Non ha difetti nell accelerazione rumori particolari ecc... anzi se carburo come andrebbe realmente fatto,va benissimo...sia in accelerazione che al massimo il fumo e sempre molto presente!!!ma possibile che con tutto quel cavolo di olio che esce dalla marmitta mi arrivi a quella temperatura?????
Non so proprio cosa fare...se potete datemi qualke consiglio o opinione ogni intervento sarà gradito!!!
Neutron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 20:40   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Neutron Visualizza messaggio
Grazie dell'intervento Pixel!Spegne eccome!!! ma perchè gira troppo grasso!ma se smagrisco la mix....a che temperatura mi arriverà?
Non ha difetti nell accelerazione rumori particolari ecc... anzi se carburo come andrebbe realmente fatto,va benissimo...sia in accelerazione che al massimo il fumo e sempre molto presente!!!ma possibile che con tutto quel cavolo di olio che esce dalla marmitta mi arrivi a quella temperatura?????
Non so proprio cosa fare...se potete datemi qualke consiglio o opinione ogni intervento sarà gradito!!!
Io dico che se non hai problemi nella erogazione del motore cioe' senti di non avere vuoti in alto e grassate in basso lascialo cosi alternati tra un serbatoio ed un'altro facendo raffreddare il motore.
Vecchio 24 dicembre 08, 20:42   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
io invece dico che nel dubbi è sempre meglio di ingrassare din 1\8. Tanto mal che vada diventa grassa, ma lameno lo sai e non rischi di essere magro rovinando
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 20:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
ma che miscela usi? 15 %?
Vecchio 24 dicembre 08, 20:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
io invece dico che nel dubbi è sempre meglio di ingrassare din 1\8. Tanto mal che vada diventa grassa, ma lameno lo sai e non rischi di essere magro rovinando
Io direi che il motore deve avere una carburazione quando piu' efficace possibile nel senso che se si e' troppo magri si rischia il grippaggio del motore e viceversa se si e' troppo grassi rischi di farti fuori la bronzina della biella per via del troppo sforzo in compressione del motore.
Vecchio 24 dicembre 08, 21:00   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Io direi che il motore deve avere una carburazione quando piu' efficace possibile nel senso che se si e' troppo magri si rischia il grippaggio del motore e viceversa se si e' troppo grassi rischi di farti fuori la bronzina della biella per via del troppo sforzo in compressione del motore.
ma nel dubbio vuoi mettere il grippaggio on 30 euro di biella?
Vecchio 24 dicembre 08, 21:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Citazione:
ma nel dubbio vuoi mettere il grippaggio on 30 euro di biella?
No sicuramente meglio la biella,anche se io consiglierei di non rovinare nemmeno quella tenendo una carburazione giusta.
Vecchio 24 dicembre 08, 21:06   #28 (permalink)  Top
User

ma prima di sforzare la biella al punto di rovinare la bronzina devi essere grassissimo...non credo che fare un rettilineo lasciando una fumata azzurra voglia dire rovinare la bronzina.
Vecchio 24 dicembre 08, 21:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Citazione:
ma prima di sforzare la biella al punto di rovinare la bronzina devi essere grassissimo...non credo che fare un rettilineo lasciando una fumata azzurra voglia dire rovinare la bronzina.
E chi l'ha detto che con la semplice fumata azzurra si rovina la biella,io ho fatto solo un appunto tra un minimo ed un massimo.
Vecchio 24 dicembre 08, 21:10   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
E chi l'ha detto che con la semplice fumata azzurra si rovina la biella,io ho fatto solo un appunto tra un minimo ed un massimo.
infatti anchio dicevo che un rettilineo un po grasso che prende il regime massimo dei giri un po piu lontano secondo me è meglio piuttosto che arrivare al punto di massimo regime prima
Rispondi

Bookmarks