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Vecchio 22 dicembre 08, 22:07   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Problema carburazione trx 3.3 di un revo...stranissimo

ciau raga.
forse di questo problema già vi ho parlato, ma non mi ricordo xkè è tanto tempo che non accedo e comunque non ho avuto risposte...
comunque, con il motore originale del mio revo 3.3 ho un problema che mi impedisce di usare i bassi e medi regimi.
al minimo non si muove, ma dopo un po' inizia lentamente a salire di giri ( = magro di minimo meccanico) appena tocco l'acceleratore (come uno che non sa ancora guidare, quindi muovo di 1 millimetro lo stick x accelerare pochissimo ) in pochissimi secondi perde giri e si ingolfa.
per il resto va da dio, ma come dico mi tocca dare accelerate brevi e al massimo per muovermi poco, e non utilizzare i medi e bassi regimi.
questo problema va avanti da un po', e a un certo punto ho deciso di portarla dal mio modellista, che all'inizio ha provato a carburarla, poi vedendo che non va un picchio mi ha detto di lasciargliela.
ha scoperto che il cuscinetto interno era molto sbilenco e quindi la valvola era un po' consumata, ma poi cambiando il cuscinetto ha visto che comunque non si riusciva a carburarlo, pqr cui non so che fare.
ulteriori notizie sono che il collettore della marmitta è un po' piegato e ammaccato e che il motore ha poco più di 6 litri.


sono mesi che vado avanti così e sarò molto grato a chi mi aiuterà!
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Vecchio 22 dicembre 08, 22:24   #2 (permalink)  Top
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e colgo anche l'occasione per augurare un buon Natale a tutti!!!!!!!!!
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Vecchio 22 dicembre 08, 22:31   #3 (permalink)  Top
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sicuro che non sia usurato il cuscinetto anteriore che ti perdere miscela e e cosi il motore diventa incarburabile?
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Vecchio 22 dicembre 08, 23:31   #4 (permalink)  Top
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penso che me lo avrebbe detto...comunque ha detto che la valvola (suppongo quella situata sull'albero sotto al carburatore) è consumata...quindi potrebbe anche essere quello che hai detto tu, ma come faccio a provarlo?
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:09   #5 (permalink)  Top
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secondo me puo essere o che ti prende aria da qualche parte oppure a preso gioco la biella,oppure semplicemente la candela..... cmq uno per valutare dovrebbe sentire..... cmq prova a smontare tutto e rimontare da capo lubrificando il tutto poi la fai ricarburare dacapo da una persona molto esperta che capisce molto di motori piccoli.. poi fammi sapere!!!
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:12   #6 (permalink)  Top
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secondo me puo essere o che ti prende aria da qualche parte oppure a preso gioco la biella,oppure semplicemente la candela..... cmq uno per valutare dovrebbe sentire..... cmq prova a smontare tutto e rimontare da capo lubrificando il tutto poi la fai ricarburare dacapo da una persona molto esperta che capisce molto di motori piccoli.. poi fammi sapere!!!
se hai piu di 8 litri all'attivo cambia il cuscinetto anteriore per principio. cosi escludi qualcosa di probabile. Poi pensi alla candela e infine alla biella (se ha gioco non riesci neanche a metterlo in moto)
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:30   #7 (permalink)  Top
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allora.
il mio negoziante ha smontato l'intero motore, e dato che mi ha detto che il cuscinetto interno era sfasciato, persumo che li abbia guardati tutti e due, e se ha guardato i cuscinetti non credo che abbia tralasciato la biella...
lui mi ha detto che il cuscinetto era sfasciato e che quindi anche la valvola era un po' consumata.
e basta.
poi, io non mi metto a smontare i motori perchè ho paura di sfasciarli e non ho idea di come togliere la camicia senza strisciare nulla.
mi fido del negoziante dato che è molto tempo che opera e me lo hanno consigliato...
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:32   #8 (permalink)  Top
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allora.
il mio negoziante ha smontato l'intero motore, e dato che mi ha detto che il cuscinetto interno era sfasciato, persumo che li abbia guardati tutti e due, e se ha guardato i cuscinetti non credo che abbia tralasciato la biella...
lui mi ha detto che il cuscinetto era sfasciato e che quindi anche la valvola era un po' consumata.
e basta.
poi, io non mi metto a smontare i motori perchè ho paura di sfasciarli e non ho idea di come togliere la camicia senza strisciare nulla.
mi fido del negoziante dato che è molto tempo che opera e me lo hanno consigliato...
Quale valvola vedi che non e' un quattro tempi.
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Non avere invidia passera'....
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:44   #9 (permalink)  Top
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a quanto ho letto lui il buco dell'albero che prende la miscela lo chiama "valvola"....bohh
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Vecchio 23 dicembre 08, 14:50   #10 (permalink)  Top
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Quale valvola vedi che non e' un quattro tempi.
senti, leggi il post!
se guardi ho scritto che lui mi ha detto valvola, e quindi dato che l'unica cosa che può fungere da valvola in un motore lasciando stare il carburatore, è il buco nell'albero che si apre sotto al carburatore e convoglia la miscela nella cavità dell'albero che a sua volta la porta nel carter.

mi sembra plausibile che visto che il cuscinetto traballava non teneva più in asse l'albero che quindi ha fatto attrito nel suo alloggiamento e lo ha un po' consumato
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