22 dicembre 08, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User | Problema carburazione trx 3.3 di un revo...stranissimo
ciau raga. forse di questo problema già vi ho parlato, ma non mi ricordo xkè è tanto tempo che non accedo e comunque non ho avuto risposte... comunque, con il motore originale del mio revo 3.3 ho un problema che mi impedisce di usare i bassi e medi regimi. al minimo non si muove, ma dopo un po' inizia lentamente a salire di giri ( = magro di minimo meccanico) appena tocco l'acceleratore (come uno che non sa ancora guidare, quindi muovo di 1 millimetro lo stick x accelerare pochissimo ) in pochissimi secondi perde giri e si ingolfa. per il resto va da dio, ma come dico mi tocca dare accelerate brevi e al massimo per muovermi poco, e non utilizzare i medi e bassi regimi. questo problema va avanti da un po', e a un certo punto ho deciso di portarla dal mio modellista, che all'inizio ha provato a carburarla, poi vedendo che non va un picchio mi ha detto di lasciargliela. ha scoperto che il cuscinetto interno era molto sbilenco e quindi la valvola era un po' consumata, ma poi cambiando il cuscinetto ha visto che comunque non si riusciva a carburarlo, pqr cui non so che fare. ulteriori notizie sono che il collettore della marmitta è un po' piegato e ammaccato e che il motore ha poco più di 6 litri. sono mesi che vado avanti così e sarò molto grato a chi mi aiuterà!
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 dicembre 08, 23:31 | #4 (permalink) Top |
User |
penso che me lo avrebbe detto...comunque ha detto che la valvola (suppongo quella situata sull'albero sotto al carburatore) è consumata...quindi potrebbe anche essere quello che hai detto tu, ma come faccio a provarlo?
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23 dicembre 08, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: macerata marche
Messaggi: 193
|
secondo me puo essere o che ti prende aria da qualche parte oppure a preso gioco la biella,oppure semplicemente la candela..... cmq uno per valutare dovrebbe sentire..... cmq prova a smontare tutto e rimontare da capo lubrificando il tutto poi la fai ricarburare dacapo da una persona molto esperta che capisce molto di motori piccoli.. poi fammi sapere!!! |
23 dicembre 08, 14:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
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23 dicembre 08, 14:30 | #7 (permalink) Top |
User |
allora. il mio negoziante ha smontato l'intero motore, e dato che mi ha detto che il cuscinetto interno era sfasciato, persumo che li abbia guardati tutti e due, e se ha guardato i cuscinetti non credo che abbia tralasciato la biella... lui mi ha detto che il cuscinetto era sfasciato e che quindi anche la valvola era un po' consumata. e basta. poi, io non mi metto a smontare i motori perchè ho paura di sfasciarli e non ho idea di come togliere la camicia senza strisciare nulla. mi fido del negoziante dato che è molto tempo che opera e me lo hanno consigliato...
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23 dicembre 08, 14:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
23 dicembre 08, 14:50 | #10 (permalink) Top |
User | senti, leggi il post! se guardi ho scritto che lui mi ha detto valvola, e quindi dato che l'unica cosa che può fungere da valvola in un motore lasciando stare il carburatore, è il buco nell'albero che si apre sotto al carburatore e convoglia la miscela nella cavità dell'albero che a sua volta la porta nel carter. mi sembra plausibile che visto che il cuscinetto traballava non teneva più in asse l'albero che quindi ha fatto attrito nel suo alloggiamento e lo ha un po' consumato
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