Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 23:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
forse aveva un rumore strano, ma io non lo ho notato...
comunque magu sredi che se il cilindro rotante della valvola è un po' consumato possa dare problemi di questo genere?
guarda se vuoi rispondo io che ho capito Il "cilindro rotante" è detto albero e quel buco se smonti il motore noterai sbuca fuori dala parte opposta che sbuca sotto il cilindro. Non è quello che si consuma, ma il cuscinetto. Per risolvere il problema devi cambiare il cuscinetto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
sentite ma c'è nessuno che legge tutto il topic capendo cosa c'è scritto??
allora, il cuscinetto interno è stato cambiato.
il cuscinetto anteriore non aveva evidentemente bisogno di essere cambiato.
ovviamente, dato che il compito dei due cuscinetti è dare un asse all'albero su cui girare, se uno dei cuscinetti si sfascia, l'albero non avrà più un asse preciso dato che il cuscinetto è sbilenco, e quindi visto che l'albero non è perfettamente simmetrico con la forza centrifuga tenderà a fare più attrito sulla parete del carter, consumandosi.
ciò vuoldire che sarà più lasco dei 3/100 di cui parlava magu.
dopo la quinta volta avete capito????
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:12   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
sentite ma c'è nessuno che legge tutto il topic capendo cosa c'è scritto??
allora, il cuscinetto interno è stato cambiato.
il cuscinetto anteriore non aveva evidentemente bisogno di essere cambiato.
ovviamente, dato che il compito dei due cuscinetti è dare un asse all'albero su cui girare, se uno dei cuscinetti si sfascia, l'albero non avrà più un asse preciso dato che il cuscinetto è sbilenco, e quindi visto che l'albero non è perfettamente simmetrico con la forza centrifuga tenderà a fare più attrito sulla parete del carter, consumandosi.
ciò vuoldire che sarà più lasco dei 3/100 di cui parlava magu.
dopo la quinta volta avete capito????
per la 5 volta....cambia sto ***** di cuscinetto anteriore e facciamola finita
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
sentite ma c'è nessuno che legge tutto il topic capendo cosa c'è scritto??
allora, il cuscinetto interno è stato cambiato.
il cuscinetto anteriore non aveva evidentemente bisogno di essere cambiato.
ovviamente, dato che il compito dei due cuscinetti è dare un asse all'albero su cui girare, se uno dei cuscinetti si sfascia, l'albero non avrà più un asse preciso dato che il cuscinetto è sbilenco, e quindi visto che l'albero non è perfettamente simmetrico con la forza centrifuga tenderà a fare più attrito sulla parete del carter, consumandosi.
ciò vuoldire che sarà più lasco dei 3/100 di cui parlava magu.
dopo la quinta volta avete capito????
Adesso vedi se capisci tu non credi che se si sia consumato l'albero a furi di girare sbilenco che e' in acciaio la bronzina della biella doveva disintegtarsi?Cambia il cuscinetto anteriore e se il difetto persiste butta il motore e comprane un'altro.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
ma perchè lo dorvei cambiare ?!
se non è usurato lo cambio per provare una soluzione così per occupare il tempo?!
allora, se ha detto che è usurato l'albero e non il resto vuol dire che è un deficiente? se ha guardato il cuscinetto interno ha sicuramente guardato pure quello anteriore, e se dice che non è usurato o è un completo idiota oppure non è usurato e basta.
e comunque se girase sbilenco non sarebbe arrivaro ai medi regimi.
vuol dire semplicemente che girava con un po' più di attrito, e che si è consumato di qualche centesimo di millimetro....
comunque vabbè avete ragione voi cosa volete che vi dica....
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan

Ultima modifica di Luka95 : 23 dicembre 08 alle ore 23:21
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ma perchè lo dorvei cambiare ???????!!!!!!!!!!!!
se non è usurato lo cambio per provare una soluzione così per occupare il tempo???!!!
ma si puo sapere quanti litri ha sto motore? comunque non ci sono molte alternative: se fosse la biella non starebbe in moto cosi bene al minimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
il motore ha meno di 6 litri
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:24   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
il motore ha meno di 6 litri
sono abbastanza perchè si consumi...magari non è una gran motore. tu per sicurezza cambia...tanto 5 euro non ti cambino la vita (5 euro se vai nel negozio specializzato in cuscinetti)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 12:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
e se volessi cambiare motore?

questo è il picco .26 maxx già predisposto per l'ez-start, (180 dollari sono 130 euri)

OFN51223 Ofna .26 Picco Max Ez-Start

che ne dite?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 18:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
niente da dire picco è sempre picco!!!
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione Revo 3.3 rigodritto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 gennaio 13 22:40
taratura base trx 3.3 (revo) flash87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 23 novembre 08 12:06
Carburazione di minimo trx 3.3: un incubo T_T P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 maggio 08 16:39
motore trx 2.5 e carburazione zippo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 aprile 08 22:22
AIUTATEMI... Ho un problema stranissimo!!! Shadows Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 aprile 08 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002