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Vecchio 21 dicembre 08, 19:34   #1 (permalink)  Top
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urgente aiuto

questa mattina uscita da strapazzo!!mi sono allisciato come l'olio la mia corona(52 denti)il pignone è intatto avevo notato che lo stesso pignone si muoveva avanti e dietro anche a macchina ferma mi dite se è normale?? monto una corona con un numero di denti maggiore o un pignone con un numero di denti maggiore di 15 per ottenere piu coppia??
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 19:46   #2 (permalink)  Top
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questa mattina uscita da strapazzo!!mi sono allisciato come l'olio la mia corona(52 denti)il pignone è intatto avevo notato che lo stesso pignone si muoveva avanti e dietro anche a macchina ferma mi dite se è normale?? monto una corona con un numero di denti maggiore o un pignone con un numero di denti maggiore di 15 per ottenere piu coppia??
Se vuoi piu' coppia o aumenti i denti della corona o diminuisci i denti al pignone.
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Vecchio 21 dicembre 08, 19:47   #3 (permalink)  Top
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più coppia???

riduci il rapporto di trasmissione per avere più accelerazione e lo allunghi per avere più velocità............
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Vecchio 21 dicembre 08, 19:57   #4 (permalink)  Top
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più coppia???

riduci il rapporto di trasmissione per avere più accelerazione e lo allunghi per avere più velocità............
Piu' accellerazione significa far sviluppare piu' velocemente coppia in un motore non credo si sia scritto una cosa tanto strana
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Vecchio 21 dicembre 08, 20:05   #5 (permalink)  Top
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la faccina non era rivolta al tuo messaggio....

era rivolta a hpjucos perchè ha usato, dal mio punto di vista, un termine poco appropriato!
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Vecchio 21 dicembre 08, 20:10   #6 (permalink)  Top
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la faccina non era rivolta al tuo messaggio....

era rivolta a hpjucos perchè ha usato, dal mio punto di vista, un termine poco appropriato!
Indipendemente a chi era rivolta la faccina accorciando il rapporto aumenti la coppia motrice,quindi il termine usato e' piu' che giusto
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Vecchio 21 dicembre 08, 20:24   #7 (permalink)  Top
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Indipendemente a chi era rivolta la faccina accorciando il rapporto aumenti la coppia motrice,quindi il termine usato e' piu' che giusto
non credo proprio, la mia golf ha 320 Nm sia in prima che in sesta nonostante ci sia una differenza di 200Km/h tra le due......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 20:29   #8 (permalink)  Top
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riassunto: pignone con meno denti piu ripresa e con piu denti piu allungo. Per la corona centrale viceversa
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Vecchio 21 dicembre 08, 20:32   #9 (permalink)  Top
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Indipendemente a chi era rivolta la faccina accorciando il rapporto aumenti la coppia motrice,quindi il termine usato e' piu' che giusto
in effetti, pensandoci bene, ti do ragione!

la coppia alla ruota cambia sicuramente al cambiare del rapporto di trasmissione!
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Vecchio 21 dicembre 08, 20:50   #10 (permalink)  Top
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non credo proprio, la mia golf ha 320 Nm sia in prima che in sesta nonostante ci sia una differenza di 200Km/h tra le due......
Anche la mia golf mi sviluppa 750Nm sia in prima che in sesta marcia,solo che quando mi avvio dalla prima alla quarta se ne escono i semiasse,mentre se mi avvio di sesta faccio una partenza normale.
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