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Vecchio 18 dicembre 08, 15:56   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 90
Grazie.
Negozio intendi di modellismo?
Che costo ha circa?
thecolomb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 16:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
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Invia un messaggio via MSN a Dany80
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
be allora ... diciamo che tocca usare solo MLC e RUNNER TIME
giustamente , piu costano e piu saranno buone .
cisara 1 motivo
Dipende sempre cosa vuoi fare e che prestazioni e che ritmo imponi al tuo modello e motore, certo per divertirsi va bene una miscela qualsiasi con un minimo di attenzione perchè alcune miscele perdonano molto gli errori di carburazione tipici delle prime volte altre non perdonano ed è un attimo fare danno.

Se poi vuoi prestazioni molto elevate chiaramente devi puntare su miscele molto più "studiate" che sicuramente danno maggiore affidabilità e maggior qualità prestazionale.

MLC a mio parere è tra queste, ma poi ognuno sceglie la miscela che gli piace di più... per esperienza posso dire che MLC è una miscela che spinge benissimo e che comunque tiene il motore ben pulito e lubrificato, un ottima miscela sia per divertirsi sia per gareggiare... certo, costa qualcosina in più...

Poi ci sono Runner, Roga, Tornado, ottime miscele e sicuramente potenti e di altissima qualità...

Spezzerei una lancia in favore di Jet's riguardo alla Promix che sembra una buona miscela anche se spinge un pochetto meno della MLC ma comunque un'ottimo compromesso, un prezzo molto concorrenziale e una qualità decisamente buona.
Un passo avanti non indifferente rispetto alla miscela jet's base che pecca un po' in vari fattori.

Queste sono considerazioni e possono anche variare da persona a persona, dipende molto dalle esperienze che uno ha avuto e sicuramente non sono da assolutizzare.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 16:23   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
no tranquillo ... io schrzavo ...
io dicevo per loro .. di comprarsele...
io mica so drogato da spendere 15€ al litro .. non so mica scemo ....

io uso miscelle che stanno slle 7€ a litro .

perche se ci fosse qualcosa a meno .. cambierei subito .
e se ancora meno di meno cambierei ancora.....

perche io .. la penso come mi pare......
e poi se un motore mi campa 20 litri senza sostituire nessun pezzo al motore , so piu che sodisfatto .

saluti .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 16:30   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 90
Scusate mi reintrometto. Mi potete per favore dirmi i costi e specificare in quale tipo di negozio comprare la miscela?
thecolomb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 16:55   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
in internet le trovi in qualsiasi negozzio di modellismo .
clicca su google.. miscella al 25% o se sei uno che butta soldi 35% o senno se sei , maniaco di nitro e fare bumm ai motori , scrivi 45%
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 17:18   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
mi raccomando misceLa con una L sola
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 17:21   #37 (permalink)  Top
Eric2000
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
mi raccomando misceLa con una L sola
E possibilmente negoZio con una sola "Z"
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 17:23   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
E possibilmente negoZio con una sola "Z"
ormai vanno molto di moda parole come friZZione, negoZZio, AI (hai), eccetera...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 19:51   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...ciao ragazzi...voi che percentuale di olio usate nelle miscele che vi fate in casa??io negli ely la faccio con un 20% di olio...puo' andare anche qui??
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 20:00   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Sarei interessato a raccogliere delle informazioni riguardo le miscele usate dagli utenti del forum. Innanzitutto marca e quantità di nitro, motore usato e possibilmente i litri bruciati finora, magari con una descrizione breve dello stato del motore durante i controlli di manutenzione, tanto per capire un pò la qualità delle miscele usate.

Io sul primo os 21 vzb v-spec usavo (per circa 20 litri) miscela con componenti jet's al 25 di nitro, a quota 30 litri funziona ancora, sono stati sostituiti i cuscinetti 2 volte assieme alla biella. L'accoppiamento è ancora originale e allo smontaggio il motore risultava leggermente ingiallito (colore dei denti di un castoro per capirci) l'albero era leggermente ossidato a causa dell'impossibilità di effettuare subito la corretta manutenzione, in seguito sono passato alla promix al 25% dove ho notato un maggior deposito sugli organi interni causato quasi sicuramente dall'additivo al ptfe. Ho abbandonato la promix e sono ritornato alla miscela precedente. Il "nuovo" Os è a quota 15 litri di miscela al 25 sono appena stati sostituiti i cuscinetti e la biella e internamente è ingiallito come il primo ma senza il deposito della promix.

Per divertimento mio nipote ha ereditato una cen matrix rtr con motore nx26 originale, ha sempre girato al 16 con la jet's f16 (risparmio anche io su quel motore ) a quota 25 litri è ancora in perfetto stato interno e gira abbastanza bene, mai cambiati cuscinetti o biella, Problemi derivati da scarsa quantità di nitro è la temperatura sui 120 e qualche spenta d'estate col caldo.

Spero sia un argomento interessante, forse ho dato poche info ma non avevo voglia di scrivere troppo per niente, magari se si vedrà che l'argomento interessa si può continuare.

giusto per curiosità la 25% con componenti jet's, la fai tu a casa oppure la prendi in qualke negozio? se arriva da un negozio che conosco forse ti spiego un paio di motivi per cui va così bene...
altrimenti vabbene lo stesso, i prodotti jet's non sono malvagi, ma nel mercato si trovano prodotti decisamente più competivi....
altro discorso per la promix, che a fronte di residui di combustione un attimo maggiori (mi sembra sia una 100% ricino) fa girare parecchio bene i motori, risultando solo un attimo pericolosa in mano a persone poco esperte per la carburazione...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
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