16 dicembre 08, 17:27 | #21 (permalink) Top |
User | dunque sulla kyosho ho fatto circa 10 litri o forse più e il motore è apposto,dentro non ho notato niente di anormale,apparte il pistone che è color nocciola ma quello è normale,nel mta4 non ho fatto tanti litri e non ho ancora aperto il motore,non so la precisa composizione dell'after run,penso che per la maggiore sia olio e qualcos'altro dato che evita la corrosione che fala benzina.....
__________________ ...mta4 style... |
17 dicembre 08, 21:10 | #22 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Allora Pixel, lo speed ha molto allungo in più rispetto al v spec, oltre un certo regime di giri cambia davvero anche il ringhio...in basso, invece, è più lineare e meno scorbutico del fratello testa blu. Quasi avesse un'erogazione più morbida, per quanto piena e possente. Onestamente per me è stato un "voglino", l'ho preso usato (non conosco quindi le prestazioni da nuovo), ma devo dire che le piste disponibili nei dintorni della mia città non hanno rettilinei tali da poter godere della famigerata potenza in più...Sicuramente essendo più facile in basso, più guidabile, sarebbe un miglioramento in termini di tempi sul giro se avessi una buona mano...essendo invece un pilotino normale, onestamente meglio prendere un v spec nuovo in più e sfruttarlo bene, tanto va fortissimo anche quello e quando vuoi cambiarlo o revisionarlo non serve un mutuo...Sono contento di aver provato lo speed ma per le mie capacità il gioco non vale la candela... |
17 dicembre 08, 21:54 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
17 dicembre 08, 22:15 | #24 (permalink) Top |
User |
Motori: 1) Nova Plus2 353 2) Picco Evo3 IDM 3) Axe Cobra Miscele: 1) Roga Race 16% 2) Jet's 3) Jet's Promix 16% 4) MLC 16% Considerazioni: I motori Axe e Picco sono stati usati con praticamente tutte le miscele elencate: 1) Jet's standard: buona miscela, bisogna stare molto attenti alla carburazione, è un po' più corrosiva rispetto e tende a sporcare un po' di più... meglio tenere pulito il motore se si usa questa miscela. 2) Jet's promix: migliore rispetto alla jet's standard, olia molto bene il motore e lo tiene abbastanza pulito... un po' meno sensibile ai difetti di carburazione 3) Roga Race: ottima miscela, tiene il motore pulito e oliato... attenzione però alla carburazione... non sopporta le carburazioni grasse... il motore ingolfa molto e sputa olio giallastro a 10 metri di distanza :p 4) MLC: probabilmente la miglior miscela che abbiamo provato, ottima in tutti i sensi, mantiene il motore molto ben oliato e pulito, permette anche qualche errore di carburazione e spinge davvero ottimamente facendo brillare i motori a livello di prestazioni ai minimi e ai massimi, collabora a mantenere le temperature basse, con carburazione simile si abbassa la temperatura di un 10% almeno. Il Puls2 l'ho rodato e ha fatto ora circa 11 litri di MLC (+ il rodaggio), l'ho smontato solo 2 volte e l'ho trovato sempre pultissimo, ben lubrificato e senza segni di ossidazione.... nell'ultimo controllo che ho fatto smontandolo completamente ho notato che il motore si presenta davvero molto pulito, ben lubrificato e pari al nuovo. Devo dire che la MLC è forse la miscela migliore oggi in commercio, magari insieme alla Roga Winner e alla Runner.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
18 dicembre 08, 02:22 | #25 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Scrivo perche' PIXEL mi sta simpatico Sirio BX21B-- al 15° litro l'ho regalato ad un mio amico che l'ha usato per un non meglio calcolato tempo, minimo altri 10 litri Erroneamente rodato con jet's al 16% ed usato con la stessa che l'ha un po' cotto (miscela di M....) ha finito la sua carriera bevendo miscele varie da 33%. Attualmente in disarmo ma esposto come un santino a dimostrare che i miracoli esistono Picco P3 basic--- pagato una scemata, dopo la prima gara l'ho dato ad un mio amico........veramente se l'e' andato a recuperare in mezzo ai rovi vicino alla pista dove lo avevo lanciato incazzato. Sirio CL7B-- 16 litri-- rodato ed normalmente usato con Meccafuel al 25% fino al 10 litro, Meccafuel 33% dal 10° in poi. Mai smontato ma nessun suono di giochi e sbiellamenti. Attualmente in uso. Sirio CL7B STI-- 10 litri dal rodaggio con Meccafuel al 33%. Aperto al 6° litro, oliazione perfetta, nessun gioco, minima incrostazione da nitro. Compressione ottima. BP racing 535 buggy-- 9 litri di simil Oxygen 25% preparata dal nostro chimico. Appena aperto e richiuso, mai fatto prima, oliazione perfetta, nessun gioco, incrostazioni minime. Compressione abbastanza buona, magari tolgo un rasamento visto che ne ha 5 Dynamite .32 (motoscafo)--- circa 5 litri con meccafuel al 33%, smontato....come gli altri Motore X-Ray dell'NT18MT-- 0.9cc, miscela Oxygen al 25% circa 5 litri.....perfetto Che dire, sia Meccafuel sia Oxygen sono ottime miscele, olio al 100% sintetico che non lascia residui eccessivi ma che lascia i componenti interni oliati a puntino. Ho provato la Runner Time 30% buggy e mi e' piaciuta, peccato il prezzo elevato.....e' un'ottima miscela Diffida da miscele con olio non sintetico. Ho provato anche la ORION ma non mi e' piaciuta x niente, troppo poco olio come la jet's.
__________________ Citazione:
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18 dicembre 08, 07:21 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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18 dicembre 08, 10:53 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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be allora ... diciamo che tocca usare solo MLC e RUNNER TIME giustamente , piu costano e piu saranno buone . cisara 1 motivo
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
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