Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 17:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kekkos

Data registr.: 04-08-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Kekkos
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
kekko quanti litri hai fatto? dentro come sono i motori?
io lo lavo con vaselina appena finito di usarlo. Una volta ho preso l'after run ma non ho ben capito cosa ci sia dentro, quasi sicuramente alcool e un lubrificante sintetico
dunque sulla kyosho ho fatto circa 10 litri o forse più e il motore è apposto,dentro non ho notato niente di anormale,apparte il pistone che è color nocciola ma quello è normale,nel mta4 non ho fatto tanti litri e non ho ancora aperto il motore,non so la precisa composizione dell'after run,penso che per la maggiore sia olio e qualcos'altro dato che evita la corrosione che fala benzina.....
Vecchio 17 dicembre 08, 21:10   #22 (permalink)  Top
minello
Guest

Allora Pixel,
lo speed ha molto allungo in più rispetto al v spec, oltre un certo regime di giri cambia davvero anche il ringhio...in basso, invece, è più lineare e meno scorbutico del fratello testa blu. Quasi avesse un'erogazione più morbida, per quanto piena e possente. Onestamente per me è stato un "voglino", l'ho preso usato (non conosco quindi le prestazioni da nuovo), ma devo dire che le piste disponibili nei dintorni della mia città non hanno rettilinei tali da poter godere della famigerata potenza in più...Sicuramente essendo più facile in basso, più guidabile, sarebbe un miglioramento in termini di tempi sul giro se avessi una buona mano...essendo invece un pilotino normale, onestamente meglio prendere un v spec nuovo in più e sfruttarlo bene, tanto va fortissimo anche quello e quando vuoi cambiarlo o revisionarlo non serve un mutuo...Sono contento di aver provato lo speed ma per le mie capacità il gioco non vale la candela...
Vecchio 17 dicembre 08, 21:54   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Allora Pixel,
lo speed ha molto allungo in più rispetto al v spec, oltre un certo regime di giri cambia davvero anche il ringhio...in basso, invece, è più lineare e meno scorbutico del fratello testa blu. Quasi avesse un'erogazione più morbida, per quanto piena e possente. Onestamente per me è stato un "voglino", l'ho preso usato (non conosco quindi le prestazioni da nuovo), ma devo dire che le piste disponibili nei dintorni della mia città non hanno rettilinei tali da poter godere della famigerata potenza in più...Sicuramente essendo più facile in basso, più guidabile, sarebbe un miglioramento in termini di tempi sul giro se avessi una buona mano...essendo invece un pilotino normale, onestamente meglio prendere un v spec nuovo in più e sfruttarlo bene, tanto va fortissimo anche quello e quando vuoi cambiarlo o revisionarlo non serve un mutuo...Sono contento di aver provato lo speed ma per le mie capacità il gioco non vale la candela...
già.. sarà che mi piacciono gli os e lo vorrei proprio, però ce ne sono tanti di motori di pari prestazioni che costano anche meno..ora vedrò, alla fine il modellismo è un "voglino" o no? sono pochi quelli che sfruttano veramente i potenziali che hanno per le mani.. in pratica solo quelli che fanno il mondiale
Vecchio 17 dicembre 08, 22:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Motori:

1) Nova Plus2 353
2) Picco Evo3 IDM
3) Axe Cobra

Miscele:

1) Roga Race 16%
2) Jet's
3) Jet's Promix 16%
4) MLC 16%

Considerazioni:

I motori Axe e Picco sono stati usati con praticamente tutte le miscele elencate:

1) Jet's standard: buona miscela, bisogna stare molto attenti alla carburazione, è un po' più corrosiva rispetto e tende a sporcare un po' di più... meglio tenere pulito il motore se si usa questa miscela.
2) Jet's promix: migliore rispetto alla jet's standard, olia molto bene il motore e lo tiene abbastanza pulito... un po' meno sensibile ai difetti di carburazione
3) Roga Race: ottima miscela, tiene il motore pulito e oliato... attenzione però alla carburazione... non sopporta le carburazioni grasse... il motore ingolfa molto e sputa olio giallastro a 10 metri di distanza :p
4) MLC: probabilmente la miglior miscela che abbiamo provato, ottima in tutti i sensi, mantiene il motore molto ben oliato e pulito, permette anche qualche errore di carburazione e spinge davvero ottimamente facendo brillare i motori a livello di prestazioni ai minimi e ai massimi, collabora a mantenere le temperature basse, con carburazione simile si abbassa la temperatura di un 10% almeno.
Il Puls2 l'ho rodato e ha fatto ora circa 11 litri di MLC (+ il rodaggio), l'ho smontato solo 2 volte e l'ho trovato sempre pultissimo, ben lubrificato e senza segni di ossidazione.... nell'ultimo controllo che ho fatto smontandolo completamente ho notato che il motore si presenta davvero molto pulito, ben lubrificato e pari al nuovo.

Devo dire che la MLC è forse la miscela migliore oggi in commercio, magari insieme alla Roga Winner e alla Runner.
Vecchio 18 dicembre 08, 02:22   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Scrivo perche' PIXEL mi sta simpatico

Sirio BX21B-- al 15° litro l'ho regalato ad un mio amico che l'ha usato per un non meglio calcolato tempo, minimo altri 10 litri
Erroneamente rodato con jet's al 16% ed usato con la stessa che l'ha un po' cotto (miscela di M....) ha finito la sua carriera bevendo miscele varie da 33%.
Attualmente in disarmo ma esposto come un santino a dimostrare che i miracoli esistono

Picco P3 basic--- pagato una scemata, dopo la prima gara l'ho dato ad un mio amico........veramente se l'e' andato a recuperare in mezzo ai rovi vicino alla pista dove lo avevo lanciato incazzato.

Sirio CL7B-- 16 litri-- rodato ed normalmente usato con Meccafuel al 25% fino al 10 litro, Meccafuel 33% dal 10° in poi. Mai smontato ma nessun suono di giochi e sbiellamenti. Attualmente in uso.

Sirio CL7B STI-- 10 litri dal rodaggio con Meccafuel al 33%. Aperto al 6° litro, oliazione perfetta, nessun gioco, minima incrostazione da nitro. Compressione ottima.

BP racing 535 buggy-- 9 litri di simil Oxygen 25% preparata dal nostro chimico. Appena aperto e richiuso, mai fatto prima, oliazione perfetta, nessun gioco, incrostazioni minime. Compressione abbastanza buona, magari tolgo un rasamento visto che ne ha 5

Dynamite .32 (motoscafo)--- circa 5 litri con meccafuel al 33%, smontato....come gli altri

Motore X-Ray dell'NT18MT-- 0.9cc, miscela Oxygen al 25% circa 5 litri.....perfetto

Che dire, sia Meccafuel sia Oxygen sono ottime miscele, olio al 100% sintetico che non lascia residui eccessivi ma che lascia i componenti interni oliati a puntino.
Ho provato la Runner Time 30% buggy e mi e' piaciuta, peccato il prezzo elevato.....e' un'ottima miscela

Diffida da miscele con olio non sintetico.

Ho provato anche la ORION ma non mi e' piaciuta x niente, troppo poco olio come la jet's.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 07:21   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Motori:

1) Nova Plus2 353
2) Picco Evo3 IDM
3) Axe Cobra

Miscele:

1) Roga Race 16%
2) Jet's
3) Jet's Promix 16%
4) MLC 16%

Considerazioni:

I motori Axe e Picco sono stati usati con praticamente tutte le miscele elencate:

1) Jet's standard: buona miscela, bisogna stare molto attenti alla carburazione, è un po' più corrosiva rispetto e tende a sporcare un po' di più... meglio tenere pulito il motore se si usa questa miscela.
2) Jet's promix: migliore rispetto alla jet's standard, olia molto bene il motore e lo tiene abbastanza pulito... un po' meno sensibile ai difetti di carburazione
3) Roga Race: ottima miscela, tiene il motore pulito e oliato... attenzione però alla carburazione... non sopporta le carburazioni grasse... il motore ingolfa molto e sputa olio giallastro a 10 metri di distanza :p
4) MLC: probabilmente la miglior miscela che abbiamo provato, ottima in tutti i sensi, mantiene il motore molto ben oliato e pulito, permette anche qualche errore di carburazione e spinge davvero ottimamente facendo brillare i motori a livello di prestazioni ai minimi e ai massimi, collabora a mantenere le temperature basse, con carburazione simile si abbassa la temperatura di un 10% almeno.
Il Puls2 l'ho rodato e ha fatto ora circa 11 litri di MLC (+ il rodaggio), l'ho smontato solo 2 volte e l'ho trovato sempre pultissimo, ben lubrificato e senza segni di ossidazione.... nell'ultimo controllo che ho fatto smontandolo completamente ho notato che il motore si presenta davvero molto pulito, ben lubrificato e pari al nuovo.

Devo dire che la MLC è forse la miscela migliore oggi in commercio, magari insieme alla Roga Winner e alla Runner.
Quoto perfettamente per la jet's, le altre non le ho mai usate quindi no-comment anche se preferisco farmela da me sempre al 16%.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 10:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
anche se preferisco farmela da me sempre al 16%.
Che parolone
Vecchio 18 dicembre 08, 10:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
be allora ... diciamo che tocca usare solo MLC e RUNNER TIME
giustamente , piu costano e piu saranno buone .
cisara 1 motivo
Vecchio 18 dicembre 08, 15:45   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2008
Scusate la mia ignoranza. A breve mi arriverà la hong. Dove la compro la nitro? Quale miscela devo chiedere? Grazie
thecolomb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 15:50   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma ti conviene comprare la miscela gia fatta. la trovi in qualsiasi negozio perchè conviene farsela da soli solo quando ne fai un largo utilizzo perchè i componenti ossidano e si rovinano abbastanza velocemente
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks