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Vecchio 12 dicembre 08, 16:04   #1 (permalink)  Top
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cambio corona

ciao ragazzi volevo informazione su un componente ben preciso: la corona!
volevo soltanto sapere 2 cose....
in base a quanti denti ha la corona che differenza fa?
e poi cambiando la corona nn bisogna cambiare il pignone?o qualsiasi pignone va bene con qualsiasi corono con numero di denti diversi...booo
ciao e grazie 1000!
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 17:22   #2 (permalink)  Top
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dai ragà nessuno sa aiutarmi?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:14   #3 (permalink)  Top
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tutte le corone sono compatibili con tutti i pignoni, tranna quelle\i per plastica ma ormai sono piu unici che rari sia pignoni\corone per plastica\in plastica. con il variare del numero dei denti varia la ripresa o l'allungo. Per sapere come basta che pensi a una bicicletta con i vari rapporti
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:19   #4 (permalink)  Top
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wow...poche parole ma buone!!!grazie ho capito perfettamente...adesso il problema principale sarebbe capire quanti denti hanno il mio pignone e la mia corona...e cmq conviene cambiare il pignone o la corona?cioe cosa cambia?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:36   #5 (permalink)  Top
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ciao non cambia nulla ma se io dovessi cambiare cambio campana perche meno complicato poi vedi tu
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:37   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
ciao non cambia nulla ma se io dovessi cambiare cambio campana perche meno complicato poi vedi tu
giusto cosi non devi smontare mezza macchina. Se vuoi un veloce riassunto: con pignone con piu denti hai piu velocità, meno denti piu ripresa. Con la corona centrale viceversa
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:42   #7 (permalink)  Top
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infatti e quello che ho pensato io....grazie ragààà...siccome ho il motore sh 28 cxp con un pignone da 14 denti ma in allungo un po lascia a desiderare...quindi volevo comprare un pignone da 16 che ne pensate?nn dovrei perdera tantissimo in ripresa ma in allungo ho quel poco in piu che mi serve no?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:46   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corrado.89 Visualizza messaggio
infatti e quello che ho pensato io....grazie ragààà...siccome ho il motore sh 28 cxp con un pignone da 14 denti ma in allungo un po lascia a desiderare...quindi volevo comprare un pignone da 16 che ne pensate?nn dovrei perdera tantissimo in ripresa ma in allungo ho quel poco in piu che mi serve no?
io sulla rally con l'ex 4.6 che avevo facevo 19 pignone e 51 corona centrale ma aveva molta piu ripresa con il 16 ma un allungo di merda
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 19:03   #9 (permalink)  Top
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comunque dipende dove vai a girare io penso che con un 14 dovresti andare bene figurati che sul mio truggy ho un 14 e provato in pista va benissimo e invece sul buggy premetto che devo ancora provarlo in pista ci metto un bel 13
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biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 23:57   #10 (permalink)  Top
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no diciamo che io vado in un piazzale con uno spartitraffico centrale e quindi diciamo che ci sono 2 rettilinei di 100-150 metri circa...quindi diciamo che l'allungo mi serve....però anche la ripresa mi serve perche è buona per fare una buona curva ma poi in uscita ce bisogno di velocità....quindi nn so...secondo me il 16 sarebbe la via di mezzo....voi che pensate che devo fare?
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
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