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Vecchio 12 dicembre 08, 15:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
ma no.. tu da sotto macchina lo fermi con il pollice... se proprio non ti scende sto metodo mettiti uno straccio sul dito e lo spegni tranquillo... non ti preoccupare che non ti si porta via il dito!!!!
Ma sei sicuro di quello che dici io utilizzo il manico di un cacciavite e ti posso assicurare che gli ha fatto un solco,state attendi a dare questo tipo di consigli a ragazzi meno esperti
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Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 16:05   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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ne sono sicurissimo anche io all'inizio avevo paura poi nel momento del bisogno assoluto ho dovuto usare il pollice senza ne straccio e ne niente e ho scoperto che il mio dito rimane attaccato....
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una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 16:10   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpine
 
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ciao raga...ci sono tanti metodi x spegnere il motore...
innanzitutto assicurarsi ke nn sia caldissimo, se è cosi fare un pò di giretti a metà gas e raffredda un pò..
i modi sono:
Stringere il tubo miscela:si fa solo al minimo..questo metodo fa ke finisca la benza all'interno dei passaggi spegnendo il motore e "svuotandolo" di benzina, ovvero brucia tutta la benzina all'interno(soluzione migliore quando si deve posare il modello un pò di afterun e sei apposto!!)
tappare l'entrata dell'aria:il motore si spegne ma resta della benza all'interno e fa ingolfare il motore(sconsigliato).
Tappare lo scarico:da molti usato si tappa lo scarico con una pezza o con la suola della scarpa, però come sopra questo tipo di stop tende ad ingolfare il motore, al prossimo avviamento si debbono fare più tentativi per "spurgare" il motore. NN consigliatissimo.
Fermare il volano:La soluzione migliore..lo si fa soilo al minimo, nn si fanno danni, e quando devi ripartire il motore è alle stesse condizione come x quando l'hai spento..mi spiego:nn si ingolfa ne si smagra. anke se io a volte lo faccio con il dito(ma io raga ho i calli) voi nn lo fate!!!! Prendete un giravite una pezzuola..qualcosa di intuitivo per fermarlo..e nn necessariamente da sotto nella fessura, anke da sopra se accessibile..

Spero ke la mia spiegazione possa essere utile...a presto alpine!!
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Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 18:17   #34 (permalink)  Top
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aggiungo: non togliete il tubicino della miscela perchè è dannoso. In questo modo entra piu aria e quindi sale di giri improvvisamente e si rischia di rovinare tutto (ne so qualcosa circa una sgranamento di corona)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 23:17   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Dento
 
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ragazzi, poco fa, dopo avere ieri fatto 1 pieno da fermo, ne ho fatto 1 altro, e finito questo, ho messo la miscela e ho iniziato a farla andare PIANO, ma le ruote iniziavano a "camminare" solo dopo 1 accellerazione ma non proprio al minimo minimo, al - che si può si sente il motore che di poco sale di giri ma le ruote non camminano...perchè succede??è normale??
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:19   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da Dento Visualizza messaggio
ragazzi, poco fa, dopo avere ieri fatto 1 pieno da fermo, ne ho fatto 1 altro, e finito questo, ho messo la miscela e ho iniziato a farla andare PIANO, ma le ruote iniziavano a "camminare" solo dopo 1 accellerazione ma non proprio al minimo minimo, al - che si può si sente il motore che di poco sale di giri ma le ruote non camminano...perchè succede??è normale??
E' normale si perche' la frizione deve andare in coppia per poter attaccare sulla campana e trasmettere il movimento alle ruote.
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:31   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di biscia
 
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
ne sono sicurissimo anche io all'inizio avevo paura poi nel momento del bisogno assoluto ho dovuto usare il pollice senza ne straccio e ne niente e ho scoperto che il mio dito rimane attaccato....

hai ragione provato di persona non succede nulla ha provato su un motore 4,6 e il dito e ancora attaccato
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:32   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Dento
 
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
E' normale si perche' la frizione deve andare in coppia per poter attaccare sulla campana e trasmettere il movimento alle ruote.
wow, grazie, ottima risposta!
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Vecchio 14 dicembre 08, 15:59   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Dento
 
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Messaggi: 238
Ho un'ennesima domanda per voi...
posso tagliare il filo in eccesso l'antenna o ho meno "portata" del telecomando???
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Vecchio 14 dicembre 08, 16:27   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da Dento Visualizza messaggio
Ho un'ennesima domanda per voi...
posso tagliare il filo in eccesso l'antenna o ho meno "portata" del telecomando???
Non toccare quel filo !!!!



Piuttosto tienilo all'interno della scatola ricevente e fai uscire il necessario , ma non tagliarlo . Me racumandi
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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