12 dicembre 08, 22:20 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
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Donno, mi sa che tu non hai nemmeno il termometro. vorrei proprio vederti carburare un os speed con miscela senza nitro.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
13 dicembre 08, 15:15 | #33 (permalink) Top | |||||
Ciao Mauro. | Citazione:
Poi a quel povero savage fagli assaggare la 25%, vedrai che ti ringraziera' Citazione:
Dunque, uno che corre, sa' gia' che quel motore non gli durera' piu' di una quindicina di litri e non lo fara' mai girare al 16% di nitro per farlo durare quel litro in piu' ma preferira' sbattere nel serbatoio una 33% per avere quel piccolo aumento delle prestazioni e una migliore regolarita' del motore. Allora, tirando le somme, un motore da 400 uno che non ha un bel budget non lo deve comprare per poi lamentarsi.... e' come se un impiegato statale ,dopo una vita di stenti, si compera un Ferrari ma poi non ha i soldi per mantenerlo!!! Uno che corre sa che per vincere serve una determinata cifra e accetta senza batter ciglio la cosa. Citazione:
Piuttosto compera uno motore che costi poco per fare allenamento ed usala li' la miscela che ti avanza Citazione:
"sono da anni nel modellismo e non ho ancora capito niente? meno male che c'e' un'esperto come donno a spianarci la strada, senno' e' una tragedia!!!" MA ESTINGUITI VA' Mi sa che non ha nemmeno un modello da far girare
__________________ Citazione:
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13 dicembre 08, 18:11 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
donno se fossi in te per le stro**ate che hai detto mi darei al modellismo statico (con tutto il rispetto che ho per quel tipo di hobby).sono curioso di vedere come il tuo motore funziona con 0% di nitro come sempre aduken-stro**ate: 20 a 0.
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
13 dicembre 08, 23:05 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: macerata marche
Messaggi: 193
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si ma nn esagerate col nitro dato che i motori superata una certa percentuale di nitro nn rendono piu e calano di prestazioni mentre se giri con poco nitro il motore tende a ingrassarsi molto e annerisce letteralmente la camicia quindi meglio usare un giusto compromesso cioè la 25
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13 dicembre 08, 23:09 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
ed ho voluto provare sto marmittone economicissimo e come hai potuto vedere và bene è in ripresa e in allungo... degli altri savy a parità di motore stok sono il più veloce e il più potente cosa dovrei riuscire a fare di + che non faccio ora sto facendo un xl e metterò il picco a 9 luci turbo qui potrò mettere una marmitta seria come dici tu magari ... hai qualcosa sottomano? | |
13 dicembre 08, 23:15 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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14 dicembre 08, 03:55 | #38 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Sai cosa si usa per la cioscio Spada 09 con motore Sirio da .09 (1,5 cc)? si usa la miscela al 25% Se abbassi la percentuale di nitro il motore non tende ad ingrassarsi per niente, anzi tocca smagrire la carburazione con conseguente innalzamento della temperatura, una minore lubrificazione e una maggiore usura. non puoi dare un giusto compromesso in quanto la 16% la usi con motori spuzzi da 4 soldi mentre e' impensabile usarla con motori di qualita'.
__________________ Citazione:
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14 dicembre 08, 08:19 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di enzocom123 : 14 dicembre 08 alle ore 08:21 Motivo: completamento | |
14 dicembre 08, 11:32 | #40 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Credo che coi motori elencati non si parli affatto di roba da 4 soldi, anzi...sicuro vanno con la 16%, se un oggetto è di qualità, a maggior ragione perdona di più, però la mia esperienza, per quanto limitata, mi dice che il ragionamento di adunken è il più condivisibile: abbassare il comburente non significa ingrassare il motore, significa delle due che per ottenere una carburazione analoga in termini di stabilità e prestazioni si deve smagrire! In questo modo dando meno miscela si lubrifica meno e le temperature aumentano. Ragazzi non esser d'accordo con questo, se si ha un minimo di esperienza, è proprio impossibile.
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