12 dicembre 08, 15:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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ciao avete tutti ragione che usando la benza al 25 il motore rende di + ma l'amico non voleva sapere questo... la sua domanda è stata chiara... ma non li leggete i post... se lui ha un lamberto collari e lo vuole alimentare con della benza al 16 x farlo durare di + che male c'è ... HA DELLA BENZA AL 16 E LA VORREBBE USARE ... poi se vorrà essere + competitivo cambierà benza e sfrutterà al 100% il suo motore ... questo già l'ho scritto e nessuno lo ha letto... |
12 dicembre 08, 15:12 | #22 (permalink) Top | |
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__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
12 dicembre 08, 15:31 | #23 (permalink) Top |
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ciao, scusa non mi riferivo a te anzi... forse siamo gli uni ad avergli detto che non rompe niente... poi col freddo che fà ... il raff è assicurato... ma ognuno quì usa la benza dal 25 in sù forse tutti fanno gare o vogliono essere sempre + competivivi... ma c'è anche chi cazzeggia o gira x prati... managg non riesco ad organizz ad andare in pista e spemere i miei due picco con la benza al 30... mi è stato detto che con la benza al 30 sui picco è tutta un altra storia... è vero? rottura diff, bicchierini maciullati, batt ruote che fumano... |
12 dicembre 08, 15:37 | #24 (permalink) Top | |
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12 dicembre 08, 18:26 | #25 (permalink) Top |
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si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri . comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate. il nitro e solo una moda nata dall america.. ( per avere piu potenza e velocita ) perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . ! p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte e vi siete convinti ti tale affermazzione..... ma la realta non e quella ! 1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda ..... di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro . troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile.... quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista . sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi . perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti ! infatti se ci pensate...... chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc..... non ci avete mai pensato !
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
12 dicembre 08, 18:31 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di enzocom123 : 12 dicembre 08 alle ore 18:33 Motivo: correzione. | |
12 dicembre 08, 19:08 | #27 (permalink) Top | |
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12 dicembre 08, 19:50 | #28 (permalink) Top |
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poi dipende anche dalla benza stessa... strano ma ho usato la tornado al 16 era la prima volta ed il motore mi riscaldava maledettamente... ho provato ad ingrassare ma la temperatura era lo stesso alta sui 140 e le prestazioni calavano... con la collari pro da competizione tutta un altra storia stessa carburazione e stavo sui 95 ... quindi portandolo sui 115 quasi chiudevo di un giro ed hai voglia che incremento di prestazioni... con la viper avevo qualche grado in pù con buone prestazioni... la viper v3 e la collari normale non mi riusciva di carburare bene ed avevo come dei mancamenti... questo con f4.6 hpi... quindi x il riscaldamento dipende anche dal tipo di benza... |
12 dicembre 08, 19:54 | #29 (permalink) Top | |
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12 dicembre 08, 19:55 | #30 (permalink) Top | |
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