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Vecchio 12 dicembre 08, 15:07   #21 (permalink)  Top
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ciao avete tutti ragione che usando la benza al 25 il motore rende di +

ma l'amico non voleva sapere questo... la sua domanda è stata chiara... ma non li leggete i post... se lui ha un lamberto collari e lo vuole alimentare con della benza al 16 x farlo durare di + che male c'è ... HA DELLA BENZA AL 16 E LA VORREBBE USARE ... poi se vorrà essere + competitivo cambierà benza e sfrutterà al 100% il suo motore ...

questo già l'ho scritto e nessuno lo ha letto...
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Vecchio 12 dicembre 08, 15:12   #22 (permalink)  Top
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ciao avete tutti ragione che usando la benza al 25 il motore rende di +

ma l'amico non voleva sapere questo... la sua domanda è stata chiara... ma non li leggete i post... se lui ha un lamberto collari e lo vuole alimentare con della benza al 16 x farlo durare di + che male c'è ... HA DELLA BENZA AL 16 E LA VORREBBE USARE ... poi se vorrà essere + competitivo cambierà benza e sfrutterà al 100% il suo motore ...

questo già l'ho scritto e nessuno lo ha letto...
Ma infatti ho detto che può usare anche quella al 10 non si rompe niente, al massimo scalda di più, poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
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Vecchio 12 dicembre 08, 15:31   #23 (permalink)  Top
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ciao, scusa non mi riferivo a te anzi... forse siamo gli uni ad avergli detto che non rompe niente... poi col freddo che fà ... il raff è assicurato...

ma ognuno quì usa la benza dal 25 in sù forse tutti fanno gare o vogliono essere sempre + competivivi... ma c'è anche chi cazzeggia o gira x prati...

managg non riesco ad organizz ad andare in pista e spemere i miei due picco con la benza al 30... mi è stato detto che con la benza al 30 sui picco è tutta un altra storia... è vero? rottura diff, bicchierini maciullati, batt ruote che fumano...
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Vecchio 12 dicembre 08, 15:37   #24 (permalink)  Top
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ciao, scusa non mi riferivo a te anzi... forse siamo gli uni ad avergli detto che non rompe niente... poi col freddo che fà ... il raff è assicurato...

ma ognuno quì usa la benza dal 25 in sù forse tutti fanno gare o vogliono essere sempre + competivivi... ma c'è anche chi cazzeggia o gira x prati...

managg non riesco ad organizz ad andare in pista e spemere i miei due picco con la benza al 30... mi è stato detto che con la benza al 30 sui picco è tutta un altra storia... è vero? rottura diff, bicchierini maciullati, batt ruote che fumano...
eh se aumenti il nitro la storia cambia però se uno gira per prati, concedimi che si prenda un motore per girare per prati e non uno da 470 euri poi ovviamente ognuno fa quello che vuole era solo una considerazione, non mi piace fare i conti in tasca alla gente
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:26   #25 (permalink)  Top
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si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri .

comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate.

il nitro e solo una moda nata dall america..
( per avere piu potenza e velocita )
perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . !

p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte
e vi siete convinti ti tale affermazzione.....
ma la realta non e quella !

1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda .....

di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro .

troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile....
quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista .

sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi .
perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti !

infatti se ci pensate......
chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc.....
non ci avete mai pensato !
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 12 dicembre 08, 18:31   #26 (permalink)  Top
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si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri .

comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate.

il nitro e solo una moda nata dall america..
( per avere piu potenza e velocita )
perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . !

p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte
e vi siete convinti ti tale affermazzione.....
ma la realta non e quella !

1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda .....

di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro .

troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile....
quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista .

sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi .
perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti !

infatti se ci pensate......
chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc.....
non ci avete mai pensato !
infatti noi usiamo mix al 16% sia d'estate che invernosenza avere problemi alcuno di riscaldamento che di potenza.

Ultima modifica di enzocom123 : 12 dicembre 08 alle ore 18:33 Motivo: correzione.
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Vecchio 12 dicembre 08, 19:08   #27 (permalink)  Top
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si confermo .. puoi girare anche al 10% il motore fa meno giri e di conseguenza scalda meno .. ansi .. non scalda nullla.. perche il motore invece di fare 40.000 fuori giri ... fa 30.000 di giri .

comunque... io le prove di miscella lo fatte anche al 0% di nitro.. e il motore , non scalda un cavolo . 75gradi in estate.

il nitro e solo una moda nata dall america..
( per avere piu potenza e velocita )
perche prima del nitro si andava tutti a olio e metanolo . !

p.s. voi dite che scalda meno con piu nitro.... ma perche lo avete leto e sentito da qualche parte
e vi siete convinti ti tale affermazzione.....
ma la realta non e quella !

1 motore scalda come deve scaldare... poi se comincia a esse vecchio e anda male... ci puoi mettere anche la 50% di nitro.. ma 140gradi li fa lostesso il motore se voi non li sapete manda .....

di pende da troppi fattori se scalda o non scalda.. non centra 1 cavolo di nulla il nitro .

troppe volte sida la colpa al poco nitro , per avere la soluzione piu facile....
quando la realta a che e solo errore umano .... ansi del modellista .

sai come godo io in estate.. quando gli altri sono a 125gradi con la 30 e io con la 16 sono a 95gradi .
perche , bisogna sapere mette mano e scegliere componenti giusti !

infatti se ci pensate......
chissa perche esistono 1000 tipi di frizzioni , di marmitte ecc.....
non ci avete mai pensato !
Allora partiamo dal presupposto che un motore che fa' 40.000 giri li fa' indipendemente dalla percentuale di nitro,il nitro serve principalmente per aumentare il potere detonante della miscela per avere un motore piu' brillante,che tu abbia fatto delle prove e hai riscontrato una temperatura di 75° con 0% di nitro in estate credo tu stessi fermo,come anche i tuoi 95° in estate utilizzando la 16%,nei confronti di chi utilizza la 30% riscontrando una temperatura di 125° che tutto sommato nel periodo estivo sono pochissimi.
__________________
Non avere invidia passera'....
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Vecchio 12 dicembre 08, 19:50   #28 (permalink)  Top
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poi dipende anche dalla benza stessa... strano ma ho usato la tornado al 16 era la prima volta ed il motore mi riscaldava maledettamente... ho provato ad ingrassare ma la temperatura era lo stesso alta sui 140 e le prestazioni calavano... con la collari pro da competizione tutta un altra storia stessa carburazione e stavo sui 95 ... quindi portandolo sui 115 quasi chiudevo di un giro ed hai voglia che incremento di prestazioni...
con la viper avevo qualche grado in pù con buone prestazioni... la viper v3 e la collari normale non mi riusciva di carburare bene ed avevo come dei mancamenti...

questo con f4.6 hpi... quindi x il riscaldamento dipende anche dal tipo di benza...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 19:54   #29 (permalink)  Top
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poi dipende anche dalla benza stessa... strano ma ho usato la tornado al 16 era la prima volta ed il motore mi riscaldava maledettamente... ho provato ad ingrassare ma la temperatura era lo stesso alta sui 140 e le prestazioni calavano... con la collari pro da competizione tutta un altra storia stessa carburazione e stavo sui 95 ... quindi portandolo sui 115 quasi chiudevo di un giro ed hai voglia che incremento di prestazioni...
con la viper avevo qualche grado in pù con buone prestazioni... la viper v3 e la collari normale non mi riusciva di carburare bene ed avevo come dei mancamenti...

questo con f4.6 hpi... quindi x il riscaldamento dipende anche dal tipo di benza...
Si diciamo che le marche di benzina influenzano l'andamento di un motore usando percentuali identiche "ammesso che siano veritiere"
__________________
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Vecchio 12 dicembre 08, 19:55   #30 (permalink)  Top
Eric2000
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Allora partiamo dal presupposto che un motore che fa' 40.000 giri li fa' indipendemente dalla percentuale di nitro,il nitro serve principalmente per aumentare il potere detonante della miscela per avere un motore piu' brillante,che tu abbia fatto delle prove e hai riscontrato una temperatura di 75° con 0% di nitro in estate credo tu stessi fermo,come anche i tuoi 95° in estate utilizzando la 16%,nei confronti di chi utilizza la 30% riscontrando una temperatura di 125° che tutto sommato nel periodo estivo sono pochissimi.
Qualcuno sta ancora ad ascoltare "Donno"?
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