Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Ordinato motore Turbo

allora ho fatto il fatidico ordine, sperando di aver fatto la cosa giusta NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines
Mi hanno detto che è un motore con candela turbo: visto che è il primo che pssiedo di questo genere c'è qualcosa da sapere riguardo alla candela? tipo ha bisogno di rondelle? dev'essere stretta in modo particolare?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:48   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
allora ho fatto il fatidico ordine, sperando di aver fatto la cosa giusta NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines
Mi hanno detto che è un motore con candela turbo: visto che è il primo che pssiedo di questo genere c'è qualcosa da sapere riguardo alla candela? tipo ha bisogno di rondelle? dev'essere stretta in modo particolare?
niente di particolare, solo che sei costretto a montare candele novarossi per via della conicita' particolare, e quindi non puoi montare candele di qualita' superiore......che fregatura eh?

non c'e' bisogno di rondelle in quanto la tenuta e' affidata alla conicita' del sottotesta e della candela.
non stringerle esageratamente
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:50   #3 (permalink)  Top
User

una fregatura abbastanza grande... comunque grazie dei consigli.
Vecchio 10 dicembre 08, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

ma cosa cambia tra queste NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines e queste NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines

Le prime sono conical turbo ultra, le seconde conical turbo e basta
Vecchio 10 dicembre 08, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
ma cosa cambia tra queste NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines e queste NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines

Le prime sono conical turbo ultra, le seconde conical turbo e basta
Auguri anch'io avevo pensato ad un motore con sotto testa turbo, ma visto l'alto costo delle candele "6,50euro" ho rinunciato all'acquisto dei motori turbo,devi sperare solo che si possa cambiare il sottotesta per montare le candele standard.

Che fregatura comunque, non si hanno grandissime differenze prestazionali fra motori turbo e non.
Vecchio 10 dicembre 08, 15:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
il prezzo mi sembra lo stesso o almeno x le rossi il neg sottocasa me le vende allo stesso prezzo sui 5 euro... ma quante candele consumi?

xchè le turbo dovrebbero essere migliori o apportare migliorie al motore?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 15:20   #7 (permalink)  Top
User

le turbo dovrebbero migliorare le prestazioni ed essere di materiale migliore mi dicono perchè tutti i motori da gara le usano. Ma quindi siete sicuri che potro usare slo candele turbo novarossi?? mi sembra strano... e se fosse cosi qualcuno saprebbe indicarmi un sottotesta adatto? (tenete conto che l'originale ha 6 buchi per le viti)
Vecchio 10 dicembre 08, 15:23   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
allora ho fatto il fatidico ordine, sperando di aver fatto la cosa giusta ?
sorry, ma su quale macchina?

x le candele farei il contrario se con le turbo si hanno migliorie, comprerei una testa turbo!

sul picco a 9 luci ho un sottotesta turbo manon penserei di comprarne uno normale!
Vecchio 10 dicembre 08, 15:30   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
sorry, ma su quale macchina?

x le candele farei il contrario se con le turbo si hanno migliorie, comprerei una testa turbo!

sul picco a 9 luci ho un sottotesta turbo manon penserei di comprarne uno normale!

guarda che il motore è turbo. Sulla descrizione generale hanno sbagliato a scrivere ma se vedi le specifiche mettono turbo (e poi quello che me lo vende ha chiamato la ditta e ha chiarito)
Io cercavo un sottotesta turbo che vada bene con tutte le altre candele turbo oltre che le novarossi
Vecchio 10 dicembre 08, 15:50   #10 (permalink)  Top
User

si ma xchè dovresti montare altre candele le rossi le trovi anche sottocasa... anche il team collari le usa e mica si lamentano... non capisto sto terrorismo verbale contro le novarossi... poi il motore è un rossi quindi ti darà ottime prestazione con le proprie... che vantaggio in termini tecnici mi può dare una lrp una os una nosram ecc... sui picco ho montato delle lrp ... ne ho preso mezza dozzina e le ho pagate meno delle rossi ma feci tutto un ordine ... su un rossi io monterei delle rossi...
Rispondi

Bookmarks