06 dicembre 08, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008 Residenza: lavagna
| ciao a tutti!!!!!!!
Allora e' un paio di mesi che vi spio, leggo le vostre discussioni e cerco di apprendere il piu' possibile degli automodelli a scoppio. Preciso che sono l'esempio pratico del neofita, ma dalla mia ho tanta voglia di imparare. Cosi' dopo tante spiate, oggi sono partito con le mie stampelle, niente di grave infortunio sportivo) e sono andato al negozio di modellismo che c'e' nella vicina Genova. Li ho trovato davvero un bell'ambiente: Enzo, il titolare, mi ha spiegato la storia dell'automodellismo a scoppio, mi ha dato utili consigli, mi ha fatto vedere come accendeva, come carburava l'automodello, dopodiche' ha fatto provare me, permettendomi di uscire dal negozio con la convinzione di saperlo se non altro mettere in moto. Ho potuto inoltre prendere contatti con suoi amici residenti nella mia zona per poter girare insieme. Non so se e' pubblicita', ma visto che non prendo provigioni non credo, il nome del negozio e' off-road action in via ippolito d'aste 20 r (consigliatissimo). Comunque ho acquistato un kyosho dbx e domani c'e' la prova accensione. fatemi gli auguri!!!! ciao a presto, scusate se mi sono dilungato, ma avevo un po' di arretrati. |
07 dicembre 08, 18:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008 Residenza: lavagna
| partita!!!!!!!!!!!!!
ORARIO INIZIO TENTATIVI ORE 15:40, partenza ore 16:10. Come ho detto non avevo mai guidato uno scoppio e l'unica esperienza in automodellismo e' stata una tamiya elettrica. La macchina e' grintosa e ha una frenata micidiale che visto il pilota e' molto utile. Io 'ho ritirata ieri carburata, ma quando accelero un po' si spegne: vediamo se ho capito: devo girare di un ottavo in senso anti orario la vite del massimo perche' sono troppo grasso e la macchina affoga? Ma quando giro la vite del massimo, devo agire nello stesso senso su quella del minimo vero? GRazie per le risposte ciao |
07 dicembre 08, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |