16 dicembre 08, 23:16 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: torino
| mmm.. giovedi mattina prendo i servi e poi è finalmente finita.... smettesse dipiovere potrei anche fare il rodaggio fuori dal garage..hehe....
__________________ e se non gira..... Pendola!!! ...NON CAPOVOLGERE!!! |
20 dicembre 08, 00:44 | #42 (permalink) Top |
|
finalmente finito... per quel che riguarda i servi ho messo 2 hitec.... analogico da 9 kg sul freno e digitale da 10kg e 0.1 sec sullo sterzo e sembrano lavorare molto bene.... ho una lieve torsione della piastra radio in frenata ma provvedrò a modificarla e a renderla stabile.... dopo una mezz'oretta di bestemmie per regolare la tiranteria freni finalmente è operativa.... ora via di rodaggio nella giornata di domani! e poi le prime notizie! Ps... oggi ho provato a vedere la compatibilità di alcuni ricambi del kyosho st... e sembra che qualcosa si possa adattare, mi sono posto il problema perchè sotto casa non ho la possibilità di reperire ricambi... inoltre.. la squadretta servo del gas non calza bene sul servo hitec.... dovrò sostituirla a breve... secondo voi come posso fare a "crearne" una simile a quella del kit con le 2 leve ad altezze diverse???
20 dicembre 08, 13:35 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
tranquillo è in plastica basta sforzare un po e i buchi si formano da soli. Anche sul mio i buchi non erano perfetti ma ti garantisco che tiene e non sgrani nulla (almeno a me non ancora). Comunque quando la provi dimmi come ti frena...a molti frena pochissimo con i freni di scatola |
20 dicembre 08, 20:43 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani smagrisco un pelo e le faccio muovere un po le ruote a terra.... dei freni ho notato che la frenata non è il massimo... domani sera dopo che l'ho mossa un po ti dico....
__________________ e se non gira..... Pendola!!! ...NON CAPOVOLGERE!!! | |
21 dicembre 08, 13:02 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi inizio a muoverla a terra... e iniziamo a smagrire...
__________________ e se non gira..... Pendola!!! ...NON CAPOVOLGERE!!! | |
21 dicembre 08, 19:58 | #48 (permalink) Top |
|
primi commenti.... allora: la carburazione di casa del motore hobao mach 28 è grassa una roba veramente esagerata.... sarà che ho usato miscela al 10 per il rodaggio... oggii primi passi... l'assetto è discreto considerando che l'ho usata su una strada sterrata umida e su un prato... l'olio al 450 che ho messo negli ammo sembrava lavorare bene in quelle condizioni, a livello del rsto ho tolto un po di camber anteriore da setup di scatola ma non ho toccato altro. I freni su quel tipo di fondo hanno lavorato molto bene per il poco che me ne intendo. note negative: ho rotto per ben 2 volte la molla dell'avviamento a strappo e ho bestemmiato entrambe le volte per rimontarlo... credo lo butterò via presto... per sostituirlo con un roto.... cosa più critica che devo analizzare con l'aiuto di qualcuno.... mi ha distrutto il filamento della candela.... il motore aveva moltissima compressione... ho quindi messo un nuovo ulteriore spessore sotto la candela nuova... con il prossimo giro vedrò se funziona la modifica...
22 dicembre 08, 22:07 | #49 (permalink) Top |
|
altro giro altra corsa... serie di bestemmie per l'ennesima rottura della molla dello strappino.... sta volta dal capo esterno... questo mi ha portato a riesumare la mia vecchia "valigia" d'avviamento della mantua e a molate il foro del telaio per il volano visto che la puleggia dell'avviatore non partiva... domani il collaudo... speriamo in bene perche non ne posso più di quello strappino di M...!!! oggi carburata giusta... e domani pista... vedremo i primi salticome saranno... anche se è ancora parecchio bagnato e c'è molto fango... ma non riesco più ad aspettare!!!
Bookmarks |
| |