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Vecchio 08 dicembre 08, 23:03   #31 (permalink)  Top
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comunque a me non si alza la ruota esterna, sull'asfalto mi si capotta direttamente la macchina se curvo tutto a un minimo di velocità con le ruote di scatola
mmm.. qui ci andrebbe qualcuno con più esperienza di noi.... il discorso è sicuramente dovuto al baricentro alto.... non puoi abbassarla un pelo? mi sembra che tra gli optional della hobao ci siano dei "distanziali" per i mozzi ruota... allargando la carreggiata sicuramente migliori la situazione...2 gradi aperta di camber su terra sono un esagerazione... almeno sulle macchine "vere".... non so se cambia nel modellismo... ma con 2 gradi hai zero trazione sul dritto...io passerei direttamente a 1, non di piu....sull'asfatlo credo possa andare all'anteriore, ma al post non darne piu di uno e mezzo... per quel che riguarda la convergenza anche qui ho il paragone con le 1:1...hehe... nelle varie foto dei modelli ho notato che di scatola la danno chiusa di parecchio al posteriore e aperta all'anteriore... una macchina verà non farebbe una curva cosi... io partirei con una macchina neutra... e da li valuterei le reazioni...
Anteriore aperto meno inserimentoin curva ma piu trazione in uscita
Anteriore chiuso piu inserimento in curva ma meno trazione in uscita
Posteriore aperto maggior inserimento in curva ma meno stabile sul dritto
Poisteriore chiuso minore inserimento in curva ma piu stabile sul dritto
magari nei modellini cambia...in ogni caso io partirei cosi... la mia hobao è in arrivo... ora è a leeds nel magazzino e la spedizione è appena partita... spero di metterla in moto presto!!hehe!!
spero di non aver consigliato boiate... e se c'è qualcuno che ha più esperienza.. ogni consiglio è benaccetto...
servo per lo sterzo cosa posso prendere? magari sempre futaba...
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Vecchio 08 dicembre 08, 23:21   #32 (permalink)  Top
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no si capotta per troppa tenuta di strada (sono sul cemento sassolinato ( non so se hai presente). Comunque ti dico le mie regolazioni sono standard le ho prese da internet. io le ho modificate a mio paicimento
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Vecchio 08 dicembre 08, 23:29   #33 (permalink)  Top
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no si capotta per troppa tenuta di strada (sono sul cemento sassolinato ( non so se hai presente). Comunque ti dico le mie regolazioni sono standard le ho prese da internet. io le ho modificate a mio paicimento
azz... allora mettila sulla terra che è piu il suo ambiente naturale!!hehe!!!
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Vecchio 09 dicembre 08, 00:19   #34 (permalink)  Top
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bene.. almeno ci si scambiano opinioni.... una curiosità.... ti si alza la ruota esterna? in che senso? a logica in appoggio in curva si potrebbe alzare al più la ruota interna, ma non di certo la esterna essendo quella con piu carico...
se si alza l'interna (parlo di uso su asfalto) prova a irrigidire la barra stabilizzatrice, in questo modo dovrebbe diminuire il rollio e quindi non dovrebbe piu alzare l'interno...

?
no è quella esterna se io giravo da destra a sinistra quella che mi si alzava era quella di destra ... ma ripeto non ho toccato niente dalla regolazione base... con le buggy togliendo gli spessorini dagli ammortizzatori la cosa non si presentava...
olio di casa sapente quanto è?
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Vecchio 09 dicembre 08, 00:24   #35 (permalink)  Top
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no è quella esterna se io giravo da destra a sinistra quella che mi si alzava era quella di destra ... ma ripeto non ho toccato niente dalla regolazione base... con le buggy togliendo gli spessorini dagli ammortizzatori la cosa non si presentava...
olio di casa sapente quanto è?
sinceramente non riesco a capire... per l'olio non saprei dirti.... aspettiamo notizie...
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Vecchio 09 dicembre 08, 13:47   #36 (permalink)  Top
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no è quella esterna se io giravo da destra a sinistra quella che mi si alzava era quella di destra ... ma ripeto non ho toccato niente dalla regolazione base... con le buggy togliendo gli spessorini dagli ammortizzatori la cosa non si presentava...
olio di casa sapente quanto è?
olio degli ammo? a me hanno dato 30W ossi 300
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Vecchio 15 dicembre 08, 13:19   #37 (permalink)  Top
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olio degli ammo? a me hanno dato 30W ossi 300
finalmente è arrivata.. ed è quasi finita.. mancano piastra radio(devo prendere i servi...) e il montaggio del motore(ho perso una molletta della frizione!! )
domanda... io nei diff ho messo l'olio al 50... ma lo spider centrale era gia montato... ora proverò ma cosi a occhio mi sa che dentro c'è del 30.... vedremo dopo il rodaggio....
per gli ammo anche io avevo del 30w... per la fretta dim ontare ho usato quello, ma ho gia visto che va sostituito con un olio piu spesso....
appena il clima lo permette e sarà finita posto i primi commenti...
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Vecchio 15 dicembre 08, 14:02   #38 (permalink)  Top
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ti avevo detto di mettere subito 800 minimo. Comunque lo spider è a grasso...io l'ho smontato, pulito e gli ho messo 30.000
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Vecchio 16 dicembre 08, 17:08   #39 (permalink)  Top
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ti avevo detto di mettere subito 800 minimo. Comunque lo spider è a grasso...io l'ho smontato, pulito e gli ho messo 30.000
provvederò per gli olii.... servi mi hnno proposto degli hitec.... uno analogico da 9 kg e uno digitale da 10 kg.... che dite?
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Vecchio 16 dicembre 08, 20:20   #40 (permalink)  Top
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provvederò per gli olii.... servi mi hnno proposto degli hitec.... uno analogico da 9 kg e uno digitale da 10 kg.... che dite?
minimo 13kg sullo sterzo e possibillmente digitale così lo programmi. Sull'acceleratore vanno bene 9kg.
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