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Vecchio 05 dicembre 08, 23:18   #21 (permalink)  Top
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grazie mille non vedo l'ora di vederal girare mi manca solo di montare servi e ricevente frizione poi speriamo che la marmitta arrivi presto secondo te questa marmitta va bene MARMITTA SCARICO COMPLETO ALL. LUCIDO X OFF ROAD 1:8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ciao e grazie
Innanzitutto lo scarico va scelto in base al motori che monti poi se vuoi un consiglio, conviene prendere sempre insieme motore e scarico della stessa marca, perchè così il motore ti rende di più
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Vecchio 06 dicembre 08, 10:51   #22 (permalink)  Top
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se da modelsport smettono di fare storie per l'indirizzo di spedizione e i dati della carta di credito spero arrivi il modello....
poi con il ponte di mezzo.. ke sclero...
in ogni caso... domanda un po piu tecnica... esistono assetti regolabili tipo quelli delle auto da corsa in scala 1:1? intendo tipo a gas o simili? con regolazione di compressione e estensione oltre al precarico.... maga ho deto una boiata.. scusate.. ma ripeto che per il modellismo sono alle "quasi prime armi.."..
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Vecchio 06 dicembre 08, 11:05   #23 (permalink)  Top
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se da modelsport smettono di fare storie per l'indirizzo di spedizione e i dati della carta di credito spero arrivi il modello....
poi con il ponte di mezzo.. ke sclero...
in ogni caso... domanda un po piu tecnica... esistono assetti regolabili tipo quelli delle auto da corsa in scala 1:1? intendo tipo a gas o simili? con regolazione di compressione e estensione oltre al precarico.... maga ho deto una boiata.. scusate.. ma ripeto che per il modellismo sono alle "quasi prime armi.."..
Sugli automodelli ad uso modellistico si utilizzano ammortizzatori di tipo idraulico con precarico molla dovuto a degli spessori o una ghiera,a seconda dei modelli,per gli angoli di camber e caster si aggisce come sulle auto reali,nel tuo caso da corsa
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Vecchio 06 dicembre 08, 11:23   #24 (permalink)  Top
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Sugli automodelli ad uso modellistico si utilizzano ammortizzatori di tipo idraulico con precarico molla dovuto a degli spessori o una ghiera,a seconda dei modelli,per gli angoli di camber e caster si aggisce come sulle auto reali,nel tuo caso da corsa
ok quindi niente ammo a gas... ok... anche perche credo che effettivamente per i carichi che ci sono sarebbe difficile lavorare su quei parametri...
ricordo sul manuale della magika degli ammo post collegati tra loro con un tubo sulla parte superiore dei corpi.. cos'era secondo voi????
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Vecchio 06 dicembre 08, 12:02   #25 (permalink)  Top
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ok quindi niente ammo a gas... ok... anche perche credo che effettivamente per i carichi che ci sono sarebbe difficile lavorare su quei parametri...
ricordo sul manuale della magika degli ammo post collegati tra loro con un tubo sulla parte superiore dei corpi.. cos'era secondo voi????
Quello funziona come una sorta di recupero di pressione tra' le due sospenzioni,quel sistema non viene piu' utilizzato sugli automodelli ma sulle forcelle anteriori di alcuni motomodelli.
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Vecchio 08 dicembre 08, 15:44   #26 (permalink)  Top
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Quello funziona come una sorta di recupero di pressione tra' le due sospenzioni,quel sistema non viene piu' utilizzato sugli automodelli ma sulle forcelle anteriori di alcuni motomodelli.
grazie!! ho visto sul sito della hobao le tabelle assetto da compilare, un po come quelle delle macchine da corsa vere, appena ho il modello montato e lo collaudo posto poi i dati e vediamo di mettere su un bel topic con un po di tabelle con un po di parametri assetto!!! ce ne sarà da lavorare!!
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Vecchio 08 dicembre 08, 17:59   #27 (permalink)  Top
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ottimo io ho già cambiato motore e non assetto... son curioso di confrontarmi ed a ricevere suggerimenti... oggi facendolo scorazzare su di un piazzale a bassa velocità xchè in rodo mi son accorto che girando repentinamente mi si alzava la ruota esterna...
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Vecchio 08 dicembre 08, 21:21   #28 (permalink)  Top
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ottimo io ho già cambiato motore e non assetto... son curioso di confrontarmi ed a ricevere suggerimenti... oggi facendolo scorazzare su di un piazzale a bassa velocità xchè in rodo mi son accorto che girando repentinamente mi si alzava la ruota esterna...
bene.. almeno ci si scambiano opinioni.... una curiosità.... ti si alza la ruota esterna? in che senso? a logica in appoggio in curva si potrebbe alzare al più la ruota interna, ma non di certo la esterna essendo quella con piu carico...
se si alza l'interna (parlo di uso su asfalto) prova a irrigidire la barra stabilizzatrice, in questo modo dovrebbe diminuire il rollio e quindi non dovrebbe piu alzare l'interno...

domanda... mi arrivano con la radio 2 servi.. futaba s3003.... possono andare sul modello o nono li metto nemmeno su e ne prendo almeno uno nuovo per lo sterzo??
se non vanno che servo consigliate?
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Ultima modifica di Brakketto : 08 dicembre 08 alle ore 21:27
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Vecchio 08 dicembre 08, 22:26   #29 (permalink)  Top
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quei servi buttali nel bidone senza neanche guardarli...comunque è vero potremmo mettere su un topic sull'assetto della hobao. tipo io inizio cosi:
---Differenziali
-ant: 30.000 (curve strette e ottima trazione, per me il migliore di quelli che ho provato come 8000 di quello della scatola ma aveva poca trazione, 100.000 poca curva)
-centr:30.000 (qui srve trazione)
-post:8.000 il migliore fra il 5000 di scatola e il 2000 provato da me
---ammortizzatori
800 ovunque
---camber: io ho messo ad occhio quello posteriore che mi sembra sui 2 gradi nel retro (meno chiuso di quanto mettono di "scatola") e davanti di scatola lo davano pure positivo!! anche li ho messo 2 gradi
---campanatura: ho chiuso un po quella di scatola che mi sembrava veramente troppo e ora gira meglio e in rettilineo è piu stabile

ora ditemi cosa avete messo voi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 22:27   #30 (permalink)  Top
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bene.. almeno ci si scambiano opinioni.... una curiosità.... ti si alza la ruota esterna? in che senso? a logica in appoggio in curva si potrebbe alzare al più la ruota interna, ma non di certo la esterna essendo quella con piu carico...
se si alza l'interna (parlo di uso su asfalto) prova a irrigidire la barra stabilizzatrice, in questo modo dovrebbe diminuire il rollio e quindi non dovrebbe piu alzare l'interno...

domanda... mi arrivano con la radio 2 servi.. futaba s3003.... possono andare sul modello o nono li metto nemmeno su e ne prendo almeno uno nuovo per lo sterzo??
se non vanno che servo consigliate?
comunque a me non si alza la ruota esterna, sull'asfalto mi si capotta direttamente la macchina se curvo tutto a un minimo di velocità con le ruote di scatola
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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