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Vecchio 23 novembre 08, 22:40   #1 (permalink)  Top
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banco prova..

Ho allestito un banco prova per un motore thunder tiger da 2,5 cc. ho collegato un serbatoio, e uso un trapano per l'avviamento. Il motore non da segni di vita, e dopo qualche tentativo si allaga tutto di carburante.
La candela la scaldo con un alimentatore da 2 volt e 5 ampere e diventa ben incandescente...

Ho provato a regolare il carburatore in tutte le combinazioni possibili, getto max da tutto chiuso fino a 5 giri aperto ma nulla...

Ora non pretendo di accenderlo al primo colpo e che giri tutto bene, ma che non faccia neppure un mezzo scoppio non e' possibile...

cosa posso sbagliare? il motore me lo hanno dato per revisionato, ma anche se fosse un po finito, ripeto e' possibile che non faccia neppure uno scoppio dopo tre ore di prove? Col trapano lo faccio girare anche molto forte, ma niente...
la benzina vedo che viene aspirata dal tubo, ma quando entra.. niente e se tolgo la candela e faccio girare dopo un po escono gli schizzi dal cilindro...

unica cosa che non riesco a vedere la nebbia, o non butta niente o si riempie e schizza, forze non aspira e vaporizza? ma perche? cosa posso controllare?
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 22:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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La compressione c'è ? Se si, prova a chiudero completamente lo spillo e riaprilo di 2 giri, poi tappa il venturi e fai fare qualche giro al motore a mano, controllando se la miscela arriva; dopodichè vai con il trapano dopo aver collegato la candela: dovrebbe quantomeno scoppiare. La miscela è buona, cioè fresca ? E' adatta a quel motore ?
Ciao, Alberto

Dimenticavo: prima devi svuotarlo ed asciugarlo per bene !
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Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 02:31   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-11-2008
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la miscela e' nuova al 15 %, non so se sia la piu adatta a quel motore, ma ti ripeto che almeno uno scoppio dovrebbe farlo...
ho provato con spillo a due giri... ma nulla... per la compressione non ho paragoni ma posso dirti che quando monto la candela e comprimo fa una notevole resistenza.
il mio dubbio e' che non aspiri, ma non so come testarlo... posso dire che se tappo il venturi la benzina cammina nel tubo, ma solo se faccio girare forte col trapano, se invece lascio il carbu aperto al minimo e giro a mano lasciando un paio ci cm di aria nel tubo la benzina sta ferma e non viene risucchiata verso il carbu, ma non so forse e' normale.

Potrebbe essere un problema di tenuta del carter? Perche ho notato che quando si allagava, usciva una goccia da sotto il volano e anche dal lato della corda (che non ho). Sul lato accenzione ho solo il perno che viene dalla manovella, con testa esagonale che se lascio libero si sfila liberamente con le vibrazioni. Qui ho messo io una guarnizione per tamponare...
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 10:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da Mirkovic Visualizza messaggio
Ho allestito un banco prova per un motore thunder tiger da 2,5 cc. ho collegato un serbatoio, e uso un trapano per l'avviamento. Il motore non da segni di vita, e dopo qualche tentativo si allaga tutto di carburante.
La candela la scaldo con un alimentatore da 2 volt e 5 ampere e diventa ben incandescente...

Ho provato a regolare il carburatore in tutte le combinazioni possibili, getto max da tutto chiuso fino a 5 giri aperto ma nulla...

Ora non pretendo di accenderlo al primo colpo e che giri tutto bene, ma che non faccia neppure un mezzo scoppio non e' possibile...

cosa posso sbagliare? il motore me lo hanno dato per revisionato, ma anche se fosse un po finito, ripeto e' possibile che non faccia neppure uno scoppio dopo tre ore di prove? Col trapano lo faccio girare anche molto forte, ma niente...
la benzina vedo che viene aspirata dal tubo, ma quando entra.. niente e se tolgo la candela e faccio girare dopo un po escono gli schizzi dal cilindro...

unica cosa che non riesco a vedere la nebbia, o non butta niente o si riempie e schizza, forze non aspira e vaporizza? ma perche? cosa posso controllare?
Ma L'accendi candela e' carico?La candela che stai usando e' buona?Perche' se la mix l'aspira deve accendersi per forza.
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Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:18   #5 (permalink)  Top
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Lo fai girare nel senso giusto?
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Vecchio 24 novembre 08, 14:19   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Lo fai girare nel senso giusto?
deve partire lo stesso anche nel senso sbagliato
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
deve partire lo stesso anche nel senso sbagliato
a me non partono se inverto la batteria della cassetta, poi non so che motori hai tu, ma il solco che c'è nell'albero non è simmetrico e anche se partisse si spegnerebbe subito.
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Vecchio 24 novembre 08, 14:27   #8 (permalink)  Top
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a me non partono se inverto la batteria della cassetta, poi non so che motori hai tu, ma il solco che c'è nell'albero non è simmetrico e anche se partisse si spegnerebbe subito.
la'vevo gia scritto in unaltro post che con il roto ogni tanto mi partiva al contrario per il controcolpo provocato dalle compressione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:34   #9 (permalink)  Top
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Ah boh, io ho l'os e non parte al contrario
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Vecchio 25 novembre 08, 00:41   #10 (permalink)  Top
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Ho provato in entrambi i sensi di rotazione, ma senza risultato, e per la candela ho usato un alimentatore da 5 A e ho controllato, la candela e' ben incandescente!!! Non fa nemmeno un botto mentre gira...

Come posso verificare se il carter pesca aria e non aspira? C'e' qualche trucco del mestiere? grazie..
Mirkovic non è collegato   Rispondi citando
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