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Vecchio 24 novembre 08, 22:27   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
ciao oscar mi fai sapere come metti apposto il problema visto che anche la mia hobao frena davvero poco aspetto le tue prove se poi sarai cosi gentile da dirle ti ringrazzio in anticipo
ehi bisci la mia Hobao frena da dio! vabe che è pro ma i freni sono uguali. Monto un servo futaba 3014 da 6.5 kg 0.16 (25 euro!) e impostando la frenata maggiormente sull'avantreno le ruote anteriori si bloccano (ovviamente non dopo un rettilineo a manetta ma quasi)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:37   #12 (permalink)  Top
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Anche la mia frena molto bene ho solo registrato le ganasce del freno ed ho registrato il servo..ho la rtr..per alimentare i servi utilizzi 4,8 o 6 v?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:38   #13 (permalink)  Top
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Anche la mia frena molto bene ho solo registrato le ganasce del freno ed ho registrato il servo..ho la rtr..per alimentare i servi utilizzi 4,8 o 6 v?
adesso 6v. le differenze si notano solo se giri su strada comunque
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Vecchio 25 novembre 08, 20:42   #14 (permalink)  Top
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ehi bisci la mia Hobao frena da dio! vabe che è pro ma i freni sono uguali. Monto un servo futaba 3014 da 6.5 kg 0.16 (25 euro!) e impostando la frenata maggiormente sull'avantreno le ruote anteriori si bloccano (ovviamente non dopo un rettilineo a manetta ma quasi)

ciao ti volevo chiedere tu hai agito sulle viti che tengono le pastiglie dei freni per farla frenare anche io ho due servi hitec da 12,4 kg a 6 V pero non inchioda rallenta tu hai stretto le pastiglie dei freni mi faresti sapere grazie
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Vecchio 25 novembre 08, 20:50   #15 (permalink)  Top
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ciao ti volevo chiedere tu hai agito sulle viti che tengono le pastiglie dei freni per farla frenare anche io ho due servi hitec da 12,4 kg a 6 V pero non inchioda rallenta tu hai stretto le pastiglie dei freni mi faresti sapere grazie
allora quando uso il 6.5 kg inchioda solo se vado abbastanza piano. Ho anche uno da 9 e allora non c'è storia. Le viti le ho strette pr dare proprio quel minimo di gioco alle pastiglie del freno e ho impostato la frenata praticamente quasi tutta sull'anteriore (circa 3\4) e allora le ruote si bloccano, certo come avevo detto non dopo un rettilineo a manetta. Il massimo sarebbe avere 13 kg sul freno e 18 sullo sterzo ma troppi schei secondo me tanto si usa per divertimento
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Vecchio 25 novembre 08, 21:23   #16 (permalink)  Top
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allora quando uso il 6.5 kg inchioda solo se vado abbastanza piano. Ho anche uno da 9 e allora non c'è storia. Le viti le ho strette pr dare proprio quel minimo di gioco alle pastiglie del freno e ho impostato la frenata praticamente quasi tutta sull'anteriore (circa 3\4) e allora le ruote si bloccano, certo come avevo detto non dopo un rettilineo a manetta. Il massimo sarebbe avere 13 kg sul freno e 18 sullo sterzo ma troppi schei secondo me tanto si usa per divertimento

ok grazie mille domenica in pista proverò queste regolazioni poi ti faro sapere comunque ti ga rason se masa schei per un paro de servi
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Vecchio 25 novembre 08, 22:16   #17 (permalink)  Top
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ok grazie mille domenica in pista proverò queste regolazioni poi ti faro sapere comunque ti ga rason se masa schei per un paro de servi
io uso questo per lo sterzo Servo Digitale con ingranaggi in metallo da 15 Kg a 6 volt 0.18 sec. Velocità - PMP15 e stranemente funziona, e anche bene!!!
Per il freno adesso uso un 9kg che alterno allo sterzo della rally e quello l'ho pagato 50 euro, ma almeno è della ace (analogico) ma sono sicuro che dura e nonostante tutto mi diverto (e in pista do a molti buggy te lo assicuro)
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Vecchio 25 novembre 08, 22:41   #18 (permalink)  Top
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io uso questo per lo sterzo Servo Digitale con ingranaggi in metallo da 15 Kg a 6 volt 0.18 sec. Velocità - PMP15 e stranemente funziona, e anche bene!!!
Per il freno adesso uso un 9kg che alterno allo sterzo della rally e quello l'ho pagato 50 euro, ma almeno è della ace (analogico) ma sono sicuro che dura e nonostante tutto mi diverto (e in pista do a molti buggy te lo assicuro)
ti volevo chiedere a proposito dei buggy la xray xb8 ec come e? grazie
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Vecchio 25 novembre 08, 23:19   #19 (permalink)  Top
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la macchina è notevolmente migliorata ma secondo me si puo fare di meglio...piu avanti prendo i dischi in vetronite e li si che saranno inchiodate!!!!!!!!!!!
cmq se posso dire un parere personale e anche di qualche dun altro, domenica in pista cera anche la hobao st pro...il ragazzo che la guidava e tanti altri qua e la mi dicono sia quasi meglio la versione rtr....
i differenziali mi dicono siano troppo delicati..telaio troppo rigido e poco elastico per lo sconnesso...addirittura ha preso i ricambi della rtr questo qui...
a parere mio nn dico che uscita di sctola la rtr sia superiore ma mantenendo la base rtr mettendo solo qualche rinforzo alleggerito della pro la macchina si conmporta meglio...volevo acquistare la pro ma dopo tante chiacchere a destra e sinistra ho pensato che nn mi conviene...nella mia rtr ho elettronica e motore diversi...rinforzi telaio.,supporto alettone e bicchierini in cnc...ora la lascio ferma e prendo un bel treno di ruote con cerchi velocity e freni in vetronite....al limite prendo torri ammo in cnc devo valutare...
la cosa che nn mi piaceva della rtr era un po il peso, ma ho sentito la pro e nn è che gode di tanta piu leggerezza...
ma quanto pesa la vostra pro??
adesso metto su bilancia la mia...

Ultima modifica di oscar : 25 novembre 08 alle ore 23:23
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Vecchio 26 novembre 08, 13:42   #20 (permalink)  Top
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mi dai il link dei freni per favore? ci faro un pensierino anchio
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