22 novembre 08, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User | Revo motorizzato tm323 problemissimo aiuto!!
Ladies e gentleman ho un problema e non so come risolverlo, chiedo un vostro papere insomma..... il mio revo con motore tm323 va una bellezza è una saetta impenna come se niente fosse ma ha un piccolo intoppo che non so come risolvere uff... dopo nemmeno metà sebatoio, giusto il tempo di scaldare un pò il motore la macchina si spegne... in teoria devo aspettare che si raffreddi e poi ripartire per un altra metà di sebatoio... ho aperto il motore pulito e tutto, sta benissimo ma dopo averlo rimontato mi fa lo stesso... CHE POSSO FA RAGA'???????? HELP |
22 novembre 08, 15:00 | #2 (permalink) Top |
User |
sembra che vai in vapor lock.. prova a tenere il motore piu grasso e di conseguenza avrai una temperatura del motore piu bassa e non avrai piu il problema.........
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
22 novembre 08, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User |
basta leggere la guida della carburazione... comunque apri un po sia sotto che sopra.. il motore deve fare tanto fumo e buttare qualche goccia di benza dallo scarico e mano mano che corri diminuiranno da soli.... comprati un termometro per tenere d'occhio la temnperatura.. di sicuro vai sopra i 120 gradi e non giova al motore....
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
22 novembre 08, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User |
comprendo comprendo ma mi sembra stano...quello già sputa dalla marmitta....poi cmq sta molto accellerato, se apro sai come urla???!!!! ah ragà ho letto adesso proprio su un sito che usare una miscela poco carica di nitro, io uso la 16 e la 25 sul jato 3.3, ma secondo me sul revo con questo motore ci vorra una a 10% per aiutarmi no??? vero??
|
22 novembre 08, 15:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Bari
| Citazione:
Ciao | |
22 novembre 08, 15:21 | #8 (permalink) Top |
User |
allora ho sbagliato io a leggere scusami??? Il fenomeno del vapor-lock qui nn si parla solo di raffreddamento ma di maggiore lubrificazione per aiutare ad evitare il formarsi di bolle di vapore... non so poi ditemi voi... p.s. un pò di gioco di biella e cuscinetti consumati possono contribuire?? |
22 novembre 08, 16:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Io ho il TM523, fai come ti dico, miscela al 25%, carbura bene e vai una meraviglia! Ho provato un solo litro di tornado al 16%, la temperatura rimane bassa se il motore non è sotto sforzo ma basta un po' di erba per farla salire a 125°, con la 25% arrivo massimo a 110° sotto sforzo (questa mattina stavo facendo il pazzo e prima di spegnere il motore ero a 112°) Non aver paura, il nitrometano è nostro amico
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
Bookmarks |
| |