22 novembre 08, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User | Olio dallo scarico
Salve a tutti. Ieri ho acceso per la prima volta una CEN MG16, ho riscontrato due problemi: 1) Staccando l'accendicandela dalla candela il motore si spegne 2) Dallo scarico fuoriusciva non fumo ma olio denso molto denso che si depositava per terra (carburazione troppo grassa forse?) Attendo notizie. Grazie mille.
__________________ Giuseppe |
22 novembre 08, 12:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
| Citazione:
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
22 novembre 08, 12:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 111
|
non vorrei sbagliarmi ma creodo che il primo serbatoio di benzina dovresti farlo abbastanza grasso e poi man mano smagrisci. pero attendiamo le risposte dagli esperti in modo che impariamo anche come fare un buon rodaggio ciao |
22 novembre 08, 12:26 | #5 (permalink) Top |
User | fai
fai i primi 3 pieni a ruote alzate spegni la radio sviti quasi tutto la vite del massimo accelleri il servo al massimo accendi non vede salire tanto di giri ma deve buttare fuori benzina non bruciata e la testa non deve scaldare se tende a spegnersi chiudi un po il massimo dopo 3 pieni accellera meta e chiudi piano piano la vite del massimo fino a che senti il motore cantare abbastanza bene poi il resto devi farlo te ad orecchio .
|
22 novembre 08, 14:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
22 novembre 08, 17:03 | #7 (permalink) Top |
User |
ho già fatto quasi 3 pieni andando pianissimo ma non a ruote alte perchè sinc non sapevo dove mettere la macchina. Comunque non ho tirato per niente la macchina, e mi sono mantenuto basso di giri. Ho avvitato di un pochino alla volta, anche perchè usciva troppa miscela dallo scarico e ne esce ancora tuttooora, ma meglio cosi (credo) anche perchè si lubrifica meglio il motore. Comunque provando a chiudere un altro pò il massimo ho visto che a minimo la macchina si alzava molto di giri. Dovrei anche svitare un po il minimo giustoo lascio cosi come sta per ora?
__________________ Giuseppe |
22 novembre 08, 22:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
23 novembre 08, 16:40 | #9 (permalink) Top |
User |
capisco... Comunque... Il problema è che a minimo il livello dei giri è alto e ho provato a svitare il minimo. Si fa cosi vero??? Seconda cosa: Se stringo un po il massimo, per smagrire, il motore mi sale molto di giri a minimo. AIUTATEMIIIIII
__________________ Giuseppe |
23 novembre 08, 18:57 | #10 (permalink) Top |
User | Ciao! Il tuo problema è un minimo troppo magro. Svita di ottavi di giro alla volta il minimo miscela per ingrassare la carburazione. Dopo ogni correzione dai qualche sgasata così da ripulire il motore da eventuali rimasugli
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
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