20 novembre 08, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
| nuove gomme
Ciao ragazzi..ho acquisto un treno di gomme nuove per il modello kyosho ten pure alpha... Due curiosità: - i bulloni che fissano le ruote devono essere stretti al massimo o lasciati un po liberi?perche fissandoli al massimo, sembra come se la ruota si blocchi. - prima che cambiassi le ruote l'auto aveva una convergenza sbagliata..in rettilineo tendeva verso sinistra...ho controllato le gomme ed erano completamente consumate all'interno...per questo ho deciso di cambiarle..secondo voi posso aver risolto il problema di convergenza? O devo ritoccare qualche altra cosa? grazie come sempre per le risposte. |
20 novembre 08, 16:54 | #2 (permalink) Top |
User |
di certo non cambi la convergenza cambiando le gomme !!!!! regola i braccetti della stessa lunghezza cosi che si apparano almeno in ugual modo le gomme e poi la ragoli 1 grado o 1.5 mezzo positivo... anche se non penso che serva a molto su una pure ten....
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
20 novembre 08, 17:04 | #3 (permalink) Top |
|
no vabbè le ho cambiate perche erano consumate..però ho pensato che magari dato che erano troppo consumate e sopratutto non in modo omogeneo, magari lo squilibrio poteva essere dato da questo... purtroppo non ho capito bene le tue "dritte"...qualè il braccetto? quello collegato al servo e al mozzo per far girare la ruota? Quella vite intendi? perche dici che su una pur ten alpha è inutile? so che è 1 base della base..però cavolo almeno andare dritto nn penso si chieda tanto Per le ruote nessuno sa indicarmi come devo fissare i bulloni? |
20 novembre 08, 20:39 | #5 (permalink) Top |
|
ok grazie mille... mi sorge un dubbio nel vedere le foto...ma le ruote a 30 mm sono posteriori? ma nella foto è una pur ten alpha? Dove hai preso quel filtro d'aria? Ho visto il collegamento esterno "artigianale" per ricaricare il pacco batterie ricevente...come l'hai sdoppiato? perche suppongo ci sia uno direttamente collegato alla ricevente e l'altro fuori direttamente alle pile per ricaricare..giusto? |
20 novembre 08, 20:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
20 novembre 08, 21:52 | #8 (permalink) Top |
|
bhe non è complicarsi la vita...per me il bello è proprio fare queste operazioni sull'auto... sono sempre stato appassionato di modellismo statico...da velieri, a presepi e quant'altro...il bello del dinamico che va oltre lo "statico"..qualsiasi cosa prima la fai poi la provi...proprio questo mi intriga |
Bookmarks |
| |