18 novembre 08, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: bari
Messaggi: 247
| non ci credo!!!!
ragazzi l'altro giorno giravo il volano così come uso spesso fare.....di solito quando giro il volano sia da sinistra che da destra arriva fino su ala candela facendo compressione......ad un certo punto giro a sinistra e vedo ke il pistone nn sale fino sopra e in pratica si incanta........io giravo sempre e nn arrivava mai a compressione.smonto la marmitta e vedo che in pratica il pistone magari troppo lubrificato mentre giravo piano scivolava e andava di nuovo giu....e così via......è possibile? ....
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18 novembre 08, 19:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Scusa se te lo chiedo, ma che utilità c'è nel girare il volano? Il motore non devi mai farlo girare per sfizio personale! Cmq se il motore funziona si sarà soltanto allentato l'accoppiamento, con il tempo e facendolo girare a secco è normale
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
19 novembre 08, 05:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
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non ti sei spiegato molto bene,se il pistone non arriva fino sopra si è solo allentato il dado che tiene fermo il volano e la frizione, smonta la campana e stringi il dado; se arriva fino sopra ma non ha compressione hai compromesso l'accoppiamento e, se è un motore costoso, sostituisci l'acoppiamento, se è un motoretto da poco buttalo e comprane un'altro.
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